Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Gestione motore : contattare officina

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    28
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS3 8P

    Icon12 Gestione motore : contattare officina

    ciao a tutti! Scrivo da Bergamo e da un paio di giorni appena accendo la mia Rs3 mi compare un messaggio nel display del cruscotto che dice " gestione motore : contattare officina " e dopo qualche secondo sparisce. Non compare nessun'altra spia. Devo premettere che la macchina e' stata tagliandata di recente a circa 28.000km, e un mese fa ho fatto rimappare la centralina presso un noto preparatore di Bergamo portandola a 385Cv. Lo scarico e' un Ragazzon. Qualcuno ha mai avuto esperienze simili? qualche consiglio? Grazie a tutti in anticipo!
    Alberto

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Luca-nik
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    959
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    RS 3

    Predefinito

    Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema, e' dovuto alla mappa,
    Io avevo rimappato appena uscita l'RS3 sono stato da diversi preparatori ma il problema si riproponeva dopo c.ca 600 km...uno in particolare mi ha rifatto la mappa per ben 3 volte ma senza successo.
    Probabilmente e' dovuto a scarsa conoscenza e preparazione!!

    Poi sono andato dal mio preparatore di fiducia che a suo tempo mi aveva detto di aspettare perché non era ancora pronto per RS3
    Ma l'impazienza mi aveva portato a provare altrove...
    Morale problema risolto!
    Mi spiegava che la centralina ogni tot. Km fa una verifica e se alcuni valori non corrispondono segnala l'errore....e secondo me se ne andavano anche qualche cv.
    Senti il tuo preparatore...altrimenti fatti rimborsare perché il problema è risorvibile.
    Ciao
    Citazione Originariamente Scritto da alberto861 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! Scrivo da Bergamo e da un paio di giorni appena accendo la mia Rs3 mi compare un messaggio nel display del cruscotto che dice " gestione motore : contattare officina " e dopo qualche secondo sparisce. Non compare nessun'altra spia. Devo premettere che la macchina e' stata tagliandata di recente a circa 28.000km, e un mese fa ho fatto rimappare la centralina presso un noto preparatore di Bergamo portandola a 385Cv. Lo scarico e' un Ragazzon. Qualcuno ha mai avuto esperienze simili? qualche consiglio? Grazie a tutti in anticipo!
    Alberto

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    28
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS3 8P

    Predefinito

    Che dire, grazie Luca sei stato gentilissimo ed esauriente nella spiegazione. A questo punto per adesso eviterei di contattare Audi e mi rivolgo al preparatore. Cavolo, a me sembravano davvero esperti e non di primo pelo. Mi avevano comunque detto che la rimappa su un motore " scorbutico " come il 5 cilindri tfsi non era proprio una passeggiata! Ad ogni modo, domani li chiamo e vediamo che dicono... grazie ancora per le info! Alberto

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Luca-nik
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    959
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    RS 3

    Predefinito

    Di niente figurati...se hai bisogno sono qui..

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    28
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS3 8P

    Predefinito

    Ho appena sentito il preparatore che ha lavorato sulla macchinba questa mattina. A quanto pare non riescono ad eliminare il problema. Mi dicono che comunque è un messaggio innocuo e che sono sicuri non ci sia nessun problema. Non so che fare sinceramente, ho inisistito affinchè se ne venisse a capo ma niente da fare. Sinceramente sono abbastanza deluso dalla cosa e dover aver a che fare con una spia motore ad ogni accensione mi preoccupa... qualche consiglio? Grazie infinite. Alberto

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Smappare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    28
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS3 8P

    Predefinito

    Eh, e poi? Qualcuno che ha rimappato sa dirmi se c'è una soluzione e se hanno avuto lo stesso problema mio? Grazie in anticipoo, e scusate la paranoia, ma come potete immaginare sono un pó preoccupato...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alberto861 Visualizza Messaggio
    Eh, e poi? Qualcuno che ha rimappato sa dirmi se c'è una soluzione e se hanno avuto lo stesso problema mio? Grazie in anticipoo, e scusate la paranoia, ma come potete immaginare sono un pó preoccupato...
    Beh lo sarei anche io....nn sopporto le spie accese!!!
    Io ho detto smappare per vedere se si elimina la scritta, e poi vedere, se con la mappa si accende la spia qualcosa che gli da noia c'é....
    Io quando mappai il 123d mi andava in recovery dovetti smappare e rimappare cambiando qualcosina....ma qui ci vuole uno che se ne intende!!!
    Pretendi la Risoluzione del problema...la spia accesa non esiste


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    28
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS3 8P

    Predefinito

    Oggi hanno reinstallato il file originale Audi e con quello non si accendeva, con la rimappa invece si. Ma sono sicuri che sia un segnale spurio e che non ci sia niente di preoccupante. Ribadisco, non é una spia vera e propria, ma un messaggio che compare sul display del cruscotto per qualche secondo.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito Gestione motore : contattare officina

    Citazione Originariamente Scritto da alberto861 Visualizza Messaggio
    Oggi hanno reinstallato il file originale Audi e con quello non si accendeva, con la rimappa invece si. Ma sono sicuri che sia un segnale spurio e che non ci sia niente di preoccupante. Ribadisco, non é una spia vera e propria, ma un messaggio che compare sul display del cruscotto per qualche secondo.
    Si son daccordo che é un segnale che magari non conta niente solo all'accensione però qualcosa che gli da fastidio con la mappa c'é....
    Quindi potresti portare in officina audi la macchina stock e magari qualche errore é rimasto in centralina, e senti che tipo di errore può essere.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •