Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Gestione motore : contattare officina

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    28
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS3 8P

    Predefinito

    Adesso sto andando in officina a vedere. Se nel frattempo qualche possessore di Audi Rs3 rimappata potesse darmi una mano ne sarei davvero grato. Alberto

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Luca-nik
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    959
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    RS 3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alberto861 Visualizza Messaggio
    Adesso sto andando in officina a vedere. Se nel frattempo qualche possessore di Audi Rs3 rimappata potesse darmi una mano ne sarei davvero grato. Alberto
    Il motivo te l'ho spiegato, se non sanno come togliere la spia e' una pecca loro.
    Se Vuoi ti do il contatto dove l'ho fatta io....

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    28
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS3 8P

    Predefinito

    Ciao Luca, mi hanno detto che lasciando la macchina in officina un paio di giorni possono eliminare il " problema " calcolando l'algoritmo giusto che andrebbe ad inibire la comparsa di quel messaggio. Io sinceramente voglio dar loro la possibilitá di provarci, ma se tu nel frattempo potessi inviarmi in pvt. il contatto del tuo preparatore te ne sarei molto grato. Sentire due campane al posto di una non fa mai male! Poi penso che faró una rullata per esser certo che la macchina non abbia perso potenza nel frattempo. Grazie di tutto comunque. Alberto

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    28
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS3 8P

    Predefinito

    Macchina ritirata ieri mattina, problema risolto e mi hanno anche aggiornato il sw del DSG senza pagare niente. Hanno dovuto trovare la stringa corretta che inibisse la comparsa di quel messaggio. Tutto OK a questo punto! Che sollievo...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Ottimo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    75
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ford

    Predefinito

    rimappare una RS3? ma non si corrono dei rischi? e poi, si sente proprio l'esigenza di spremere altri cavalli...??

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    28
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS3 8P

    Predefinito

    Rispondo alla tua domanda con un'altra domanda : perché no? Considera che normalmente una Rs3 con centralina originale rulla a 310cv circa, e se consideri che il superbollo é basato sulla potenza dichiarata dalla casa, praticamente si buttano centinaia di euro per una potenza che non hai, quindi rimappare mi sembra una buona soluzione anche per ottimizzare i consumi.

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    75
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ford

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alberto861 Visualizza Messaggio
    Rispondo alla tua domanda con un'altra domanda : perché no? Considera che normalmente una Rs3 con centralina originale rulla a 310cv circa, e se consideri che il superbollo é basato sulla potenza dichiarata dalla casa, praticamente si buttano centinaia di euro per una potenza che non hai, quindi rimappare mi sembra una buona soluzione anche per ottimizzare i consumi.
    Hai portato altre considerazioni cui non avevo pensato...grazie, ma non hai risposto alle mie domande.
    Io credo, ma ovviamente non ho la certezza, che questi siano dei motori già "spinti", con un buon equilibrio, tale da garantire prestazioni ed affidabilità. Non è rischioso spremere oltremodo un motore del genere? Io feci modificare solo la curva di coppia (da un'officina ufficiale), quindi gli stessi cavalli, risultato: rottura turbina!
    La storia dei consumi non mi convince molto, lo capirei su un TDi ma non sull'RS3 (spendere 5000€ per recuperarli in quanto?)
    Stiamo parlando di 367 CV per la nuova RS3 con scatto 0-100 in 4,3s. Mi sembra eccessivo pretendere di più e quindi mi chiedevo se questa modifica fosse così necessaria... P.S.: non c'è critica, ognuno faccia quel che crede, è solo voglia di capire le diverse prospettive.

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    28
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS3 8P

    Predefinito

    Non è una cosa necessaria, comunque una rimappa costa sui 500euro ed il motore della rs3 si presta molto bene a modifiche. Considera che mtm in Germania la porta a 472cv mantenendo la garanzia audi inalterata

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alberto861 Visualizza Messaggio
    Non è una cosa necessaria, comunque una rimappa costa sui 500euro ed il motore della rs3 si presta molto bene a modifiche. Considera che mtm in Germania la porta a 472cv mantenendo la garanzia audi inalterata
    Parli della nuova? Hanno già il necessario per arrivare a tanto? Sai qualcosa?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •