Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Freni S3 su A3 sportback

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    86
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A5 3.0 V6 TDI Quattro 240CV S-line exterio + interior

    Predefinito Freni S3 su A3 sportback

    Ciao a tutti,è arrivato il momento di cambiare dischi e pasticche sulla mia A3, stavo pensando di montare quelli della S3,ma sinceramente oltre a dischi e pinze non so cosa devo cambiare,voi potete aiutarmi?magari se qualcuno ha anche qualche link con i pezzi o li vende
    Grazie mille

  2.  

  3. #2
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Dischi, pinze, staffe, para polvere.
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8VA S-Line 184cv Quattro

    Predefinito

    Ciao, anche io sono intento in questa modifica....
    Ho un A3 tdi stronic 184cv quattro, il mio problema è che dopo 7000km si sono ovalizzati i dischi, l'impianto che monta di serie ha ceduto troppo velocemente, ho chiamato anche in audi e mi hanno informato che comunque una guida stressante a velocità più sostenute causa questo problema.

    detto ciò sto per sostituire l'impianto anteriore originale con dischi da 312mm, con quello dell's3 da 340mm, l'upgrade comprende sostituzione dischi, pastiglie, pinze e parapolvere.

    Per ora proverò così, appena trovo l'impianto posteriore, aggiornerò anche quello. passando da 272 che monto io, ai 310 che monta l's3. a tal proposito, non mi è chiaro se oltre i dischi cambiano anche le pinze.
    Qualcuno è a conoscenza di queste info?

  5. #4
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexsander1666 Visualizza Messaggio
    Ciao, anche io sono intento in questa modifica....
    Ho un A3 tdi stronic 184cv quattro, il mio problema è che dopo 7000km si sono ovalizzati i dischi, l'impianto che monta di serie ha ceduto troppo velocemente, ho chiamato anche in audi e mi hanno informato che comunque una guida stressante a velocità più sostenute causa questo problema.

    detto ciò sto per sostituire l'impianto anteriore originale con dischi da 312mm, con quello dell's3 da 340mm, l'upgrade comprende sostituzione dischi, pastiglie, pinze e parapolvere.

    Per ora proverò così, appena trovo l'impianto posteriore, aggiornerò anche quello. passando da 272 che monto io, ai 310 che monta l's3. a tal proposito, non mi è chiaro se oltre i dischi cambiano anche le pinze.
    Qualcuno è a conoscenza di queste info?
    appena ho tempo controllo codici di pinze e tutto il resto. hai valutato di mettere impianto rs3.
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8VA S-Line 184cv Quattro

    Predefinito

    Ciao, te ne sarei grado per i codici. Per l'impianto rs3, mi sembra un po' troppo, già questo s3 é maggiorato rispetto al mio di serie, ed infondo la mia non é un auto da 300km/h...

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 SPORTBACK 2.0 TDI QUATTRO

    Predefinito

    Ciao, possiedo una A3 sportback tdi stronic 184cv quattro, vorrei sostituire l'impianto frenante posteriore di serie con quello dell'S3.
    Purtroppo non so se è sufficiente sostituire le pinze e dischi o anche il loro supporto (mozzo).
    In concessionaria non hanno voluto dirmi se il codice del supporto è lo stesso tra i due modelli perché sostengono di non essere autorizzati a farlo.
    Sulla versione online di ETKA sembra che le trazioni integrali montano lo stesso retrotreno e che quindi non ci siano differenze, ma prima di fare l'acquisto vorrei avere la certezza visto che il costo non è poca cosa.
    Ringrazio in anticipo chi fornirà informazioni a riguardo.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Un po' di codici articolo (e i disegni esplosi) li trovi nel sito www.oemepc.com

    prova a cercare una a3, poi una s3, e fai un confronto dei codici dei freni.
    Il sito è gratuito ma forse non è super-aggiornato (e non puoi fare la ricerca col numero di telaio. Quindi i risultati possono essere imprecisi).
    Decidi tu se fidarti o meno di quel sito

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 SPORTBACK 2.0 TDI QUATTRO

    Predefinito

    Grazie gian, è quello che ho fatto, è lo stesso sito che ho consultato io.
    Come scrivevo nel post precedente sembra che i due impianti siano montati sullo stesso mozzo (codice della parte uguale), purtroppo non mi fido.
    Il servizio del sito per me è adatto alla consultazione, per farsi un'idea, nulla di più.
    Se comprassi ad esempio le pinze, in rete le si trova a circa 500 euro nuove (la coppia), e poi si rivelassero non compatibili sarebbe una bella "fregatura".
    Che dire sono combattuto, ma la paura di ritrovarmi con i pezzi sul groppone è tanta...

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8VA S-Line 184cv Quattro

    Predefinito

    Ciao errante, come puoi leggere in precedenza, io ho eseguito il lavoro sull'anteriore, senza apportare nessun tipo di modifica, quindi penso che valga anche per il posteriore. Sto cercando anche io il kit posteriore ma un usato a buon prezzo, se lo trovo velocemente ti faccio sapere

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 SPORTBACK 2.0 TDI QUATTRO

    Predefinito

    Grazie Alexsander, quello che scrivi promette bene...
    Ora mi sto impegnando sull'anteriore dove monterò un kit (pinze, dischi, pastiglie, supporti e tubi) Tarox. Anche per l'anteriore ho diverse domande a cui dare un risposta come ad esempio: riuscirò a montere i cerchi da 17" con le gomme invernali? (di serie ho i 19") Come provvederò all'eliminazione del sensore usura pastiglie? Dove troverò i soldi per comprare il kit? (scherzo) ecc. Ma sono arrivato ad un bun punto.
    Comunque non credo che passarò a dedicarmi al posteriore prima di due o tre mesi quindi se vorrai raccontarmi la tua esperienza non potrà che essermi di preziosa.
    Un saluto, e buone staccate...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •