Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Rimuovere allarme "aggiungere liquido lavacristalli"

  1. #1
    New Entry L'avatar di manuel.ulrich
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI

    Predefinito Rimuovere allarme "aggiungere liquido lavacristalli"

    Buonasera a tutti, spero di non aprire una discussione doppia ma non ne ho trovate in merito,

    come da oggetto, da tempo mi resta perennemente acceso sul computer di bordo l'allarme "Aggiungere liquido lavacristalli" con relativo simbolino, la vaschetta è piena fino all'orlo, ho provato ad inserirci dentro dall'acqua del rubinetto, a quella distillata, dalle soluzioni con alcool ai prodotti come DP1 arexons, ma nulla.

    Tra l'altro io nella vaschetta non vedo assolutamente un galleggiante o un qualche dispositivo di misura, ma solamente il motorino della pompa che va poi agli ugelli anteriori e posteriori.

    Partendo dal presupposto che il liquido lavavetri me lo controllo io autonomamente e non ho bisogno di farmelo ricordare dall'auto, come posso disabilitare completamente questo allarme con il VAG?

    La mia è una A3 8P BKD del 2004


    Grazie in anticipo per l'attenzione


    Manuel

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Hai fatto dei lavori di carrozzeria?
    Oppure hai cambiato il quadro strumenti? Magari ti hanno lasciato staccato un connettore.
    Oppure ti hanno montato la vaschetta sbagliata, senza sensore di livello (so che alcune versioni non lo avevano).

    Hai cambiato qualche codifica col vag di recente? Magari hai toccato qualche parametro del cruscotto (centralina 17), senza accorgerti.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    New Entry L'avatar di manuel.ulrich
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI

    Predefinito

    mmmmm, dunque, certamente il vecchio proprietario ha fatto dei lavori al frontale e lo do quasi per certo che la vaschetta sia stata cambiata (a giudicare da altre cose trovate, certamente tutto fatto in economia), quindi ci starebbe anche il fatto che non è stato riconnesso il sensore di livello in quanto non è la vaschetta giusta, ma la cosa strana è che questo allarme è uscito da circa un mese o due, e mai visualizzato prima.

    Le uniche modifiche fatte al quadro e alle centraline risalgono a due anni fa quando ho installato il cruise control e dopo aver fatto il tagliando, ho resettato il service.

    Nulla altro (anzi, devo ritrovare dove ho messo il kit del VAG che non so più nemmeno dove sia... :-) )

    Ma aldilà di tutto, davvero, se qualcuno conosce in quale anfratto del vag si possa fare, io preferisco direttamente disabilitare il sensore con relativo allarme senza sbattermi troppo a trovare cavi, vaschette e sensori...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuel.ulrich Visualizza Messaggio
    ... se qualcuno conosce in quale anfratto del vag si possa fare, io preferisco direttamente disabilitare il sensore con relativo allarme senza sbattermi troppo a trovare cavi, vaschette e sensori...
    centralina 17.
    Dovresti avere il coding semplice, e non il long coding (che è uscito su centraline più recenti della tua).

    Entra col vag nella 17, poi clicca il comando "coding 07" e lascia il mouse sulla casella "software coding", senza cliccare.
    Dopo qualche secondo, ti uscirà un pop-up con le codifiche ammesse.
    Le varie alternative/opzioni hanno dei valori numerici da sommare o sottrarre.
    La spia della vaschetta tergi mi pare che sia "comandata" dall'ultima cifra a destra del software coding.
    Segui bene le info di quel pop up, mi pare che devi solamente sottrarre un valore numerico specifico, nell'ultima cifra.
    E disattivi per sempre quel sensore dentro la vaschetta.

    Sto andando a memoria, adesso non ho il vag davanti, e faccio fatica ad essere più preciso.
    Nota bene: Segnati sempre il coding originario, prima di fare modifiche.
    Così potrai tornare indietro e rimettere tutto a posto, se la modifica non va a buon fine.
    ciao da Paolo

  6. #5
    New Entry L'avatar di manuel.ulrich
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    centralina 17.
    Dovresti avere il coding semplice, e non il long coding (che è uscito su centraline più recenti della tua).

    Entra col vag nella 17, poi clicca il comando "coding 07" e lascia il mouse sulla casella "software coding", senza cliccare.
    Dopo qualche secondo, ti uscirà un pop-up con le codifiche ammesse.
    Le varie alternative/opzioni hanno dei valori numerici da sommare o sottrarre.
    La spia della vaschetta tergi mi pare che sia "comandata" dall'ultima cifra a destra del software coding.
    Segui bene le info di quel pop up, mi pare che devi solamente sottrarre un valore numerico specifico, nell'ultima cifra.
    E disattivi per sempre quel sensore dentro la vaschetta.

    Sto andando a memoria, adesso non ho il vag davanti, e faccio fatica ad essere più preciso.
    Nota bene: Segnati sempre il coding originario, prima di fare modifiche.
    Così potrai tornare indietro e rimettere tutto a posto, se la modifica non va a buon fine.

    Grazie, fatto subito quello che hai detto. Usando la vecchia versione di software 10.6 in quanto la nuova scaricata dal sito 15.7 non vede mai il cavo connesso all'auto...
    Nella centralina 17, coding 07 mi da la legenda solo di alcuni codici che non includono il sensore della vaschetta. di default avevo il codice 0004103 e ho provato a inserire tutti i numeri possibili x la cifra a destra come dicevi ma nulla sembra cambiare. inserendo invece 0014103 l'allarme sparisce, ma non so onestamente se varia anche altro. Hai modo di darmi conferma?

    Grazie mille

    - - - Updated - - -

    forse ho trovato una tabella di codifiche che è più veritiera, ma è diversa da quella che mi presenta il mio software.
    00??xxx : +00 nulla attivo, +01 brake pad alarm, +02 seat belt alarm, +04 washer fluid alarm

    a pensarci prima in effetti avevo solo l'allarme della vaschetta e ne quello dei freni ne tantomeno il cicalino della cintura di sicurezza, ora mettendo un valore pressoché casuale di 14 non ha attivato nulla. Forse però meglio correggere e mettere 00 x disattivare tutto.

    Domani provo

  7. #6
    Audi lover L'avatar di neroambition
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    182
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A3 8V Sedan 2.0 TDI

    Predefinito

    Quello é il problema. Se hai il cicalino cinture staccato. Chi ha fatto il lavoro ha aggiunto o tolto un unità alla codifica. Attivando l allarme vaschetta.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuel.ulrich Visualizza Messaggio
    .... di default avevo il codice 0004103 e ho provato a inserire tutti i numeri possibili x la cifra a destra come dicevi ma nulla sembra cambiare. inserendo invece 0014103 l'allarme sparisce, ma non so onestamente se varia anche altro. Hai modo di darmi conferma?

    ......forse ho trovato una tabella di codifiche che è più veritiera, ma è diversa da quella che mi presenta il mio software.
    00??xxx : +00 nulla attivo, +01 brake pad alarm, +02 seat belt alarm, +04 washer fluid alarm

    a pensarci prima in effetti avevo solo l'allarme della vaschetta e ne quello dei freni ne tantomeno il cicalino della cintura di sicurezza, ora mettendo un valore pressoché casuale di 14 non ha attivato nulla. Forse però meglio correggere e mettere 00 x disattivare tutto.
    devi mettere 01 anziché 14. E avrai solo l'allarme di usura pastiglie freni.

    Oppure metti 03 (01+02), così avrai allarme pastiglie e cicalino cinture (se ti interessa. Molti utenti lo disattivano).

    Se metti 07 (01+02+04), avrai tutti e 3 le tipologie di allarme attive.

    Il valore 14 non so nemmeno io a cosa corrisponda.
    Ogni centralina ha il suo specifico menu di controllo/legenda.
    Nella mia centralina si arriva fino al valore 8, e la vaschetta tergi si comanda nell'ultima cifra a destra (ho controllato, ricordavo bene).

    Semplicemente la mia centralina 17 è diversa dalla tua, come modello oppure anno produzione. E ha alcune funzioni differenti.
    purtroppo questo non te lo avevo specificato.
    E probabilmente ti ho creato confusione (ma ti avevo scritto che ricordavo a memoria... E tutto era da verificare).
    Adesso spero di aver chiarito!
    ciao da Paolo

  9. #8
    New Entry L'avatar di manuel.ulrich
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    devi mettere 01 anziché 14. E avrai solo l'allarme di usura pastiglie freni.

    Oppure metti 03 (01+02), così avrai allarme pastiglie e cicalino cinture (se ti interessa. Molti utenti lo disattivano).

    Se metti 07 (01+02+04), avrai tutti e 3 le tipologie di allarme attive.

    Il valore 14 non so nemmeno io a cosa corrisponda.
    Ogni centralina ha il suo specifico menu di controllo/legenda.
    Nella mia centralina si arriva fino al valore 8, e la vaschetta tergi si comanda nell'ultima cifra a destra (ho controllato, ricordavo bene).

    Semplicemente la mia centralina 17 è diversa dalla tua, come modello oppure anno produzione. E ha alcune funzioni differenti.
    purtroppo questo non te lo avevo specificato.
    E probabilmente ti ho creato confusione (ma ti avevo scritto che ricordavo a memoria... E tutto era da verificare).
    Adesso spero di aver chiarito!
    Eccomi tornato, purtroppo ho scoperto che c'è ancora qualcosa che non va... :-(

    Lasciando il codice 0014103 si che non ho più l'allarme della vaschetta, ma mi sono spariti anche tutti i dati del computer di bordo sul display centrale (consumo medio, istantaneo, velocità media in percorso A e B ecc), mi resta visualizzata solo la temperatura esterna.
    Provando a mettere 0001103 mi torna l'allarme vaschetta e il quadro suppongo passi in modalità cambio automatico in quanto compare la scritta "premere il freno prima di avviare"
    Ho provato a fare un mix di valori nelle varie combinazioni e in tutte le posizioni ma non riesco a trovare nulla di soddisfacente.

    Mi sa che devo proprio recuperare la legenda delle codifiche per la mia, o un vag con l'help funzionante... Consigli?


    Grazie

    Manuel

  10. #9
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuel.ulrich Visualizza Messaggio
    ....Mi sa che devo proprio recuperare la legenda delle codifiche per la mia, o un vag con l'help funzionante... Consigli?
    scrivi il codice della tua centralina 17. Lo vedi nella scansione (posta sia il codice hw che il codice sw, e tutti gli altri parametri che conosci).

    poi provero' a guardare nel mio vag, se per caso c'e' il file "label" giusto per quella centralina.
    e in qualche modo provo a estarre la legenda (ammesso che io ne sia capace...).

    ma di solito i "file label" sono file di testo (.lbl), facilmente leggibili, non protetti.
    alcune centraline piu recenti invece hanno "file label" codificati (.clb) e per la conversione in testo bisogna "lavorarci sopra" parecchio (e qui forse io non ne sarei capace).

    magari con un po' di fortuna trovi il file giusto anche in rete, facendo una ricerca con google e inserendo il tuo codice centralina.
    magari google ti evidenzia qualche forum straniero.
    si va "un po' a fortuna", perche' il tuo "problema" e' molto particolare, e ritengo che sia stato "poco discusso" nei forum!!
    Ultima modifica di loschiaffo; 17-08-2015 alle 00:03
    ciao da Paolo

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di manuel.ulrich
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    scrivi il codice della tua centralina 17. Lo vedi nella scansione (posta sia il codice hw che il codice sw, e tutti gli altri parametri che conosci).

    poi provero' a guardare nel mio vag, se per caso c'e' il file "label" giusto per quella centralina.
    e in qualche modo provo a estarre la legenda (ammesso che io ne sia capace...).

    ma di solito i "file label" sono file di testo (.lbl), facilmente leggibili, non protetti.
    alcune centraline piu recenti invece hanno "file label" codificati (.clb) e per la conversione in testo bisogna "lavorarci sopra" parecchio (e qui forse io non ne sarei capace).

    magari con un po' di fortuna trovi il file giusto anche in rete, facendo una ricerca con google e inserendo il tuo codice centralina.
    magari google ti evidenzia qualche forum straniero.
    si va "un po' a fortuna", perche' il tuo "problema" e' molto particolare, e ritengo che sia stato "poco discusso" nei forum!!
    Grazie mille, appena torno a casa lo farò di certo... ;-)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •