Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Montaggio sensore luci/pioggia e interruttore fari

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    139
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    audi a4 (8k)

    Predefinito

    ecco i componenti con i vari collegamenti,
    li riscrivo ma la guida è su questo indirizzo di cui ho preso appunti http://forum.audirsclub.it/showthrea...57#post1315457

    componenti
    1 8k0 941 531AS V10 selettore luci automatico
    1 8k0 955 559 sensore luce/pioggia
    1 1C0 973 119B connettore luci/pioggia
    1 4E0 955 609 gel
    Cablaggio con cavo 000 979 009

    collegamenti
    Pin 1 positivo sul porta fusibile marrone lato guida posizione 12 (primo di sotto)
    Pin 2 negativo (si può collegare al pin 5 del connettore plafoniera)
    Pin 3 al pin 2 del connettore marrone piccolo t16b/2 della j519 filo viola/bianco

    codifica
    Centralina 09 – Coding - Long coding help - Byte 22 - bit 0 spuntarlo (bit da 0 a 1)
    Centralina 09 – Coding - Long coding help - Byte 06 scrivete manualmente "AF" cambiando il vostro valore originario "00" (sostanzialmente vi si abilitano tutte le voci meno il bit 4, in questa maniera avrete il coming e leaving home che funziona con i fari fendinebbia, se preferite il funzionamento con i fari vi basterà passare la spunta dal bit 5 al 4)

    Ho aggiunto qualcosa sul collegamento dei fili, ma la guida non è mia.

  2. Il seguente utente ringrazia luigi.carravetta per questo messaggio

    Andy99 (26-11-2020)

  3.  

  4. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Ragazzi vi ricordo che tra l'elenco delle guide e sulla mia pagina potete trovare la guida dettagliata per le prefacelift!!

  5. #13
    Audi lover L'avatar di prix
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    779
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a4 avant S-Line b8 multistrada1200 e Ducati998s

    Predefinito

    Ciao caro,
    Se hai bisogno chiamami e ti do tutte le spiegazioni.
    Io l'ho fatto su diverse auto e tra l'altro lo sto facendo sulla golf di mia moglie e su una A3 proprio in questi giorni.
    Ciao.

  6. #14
    Audi lover L'avatar di ciairo
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    136
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDI 177cv Multitronic B8.5

    Predefinito

    Che modello è?
    Se è una facelift il parabrezza è già predisposto e non c'è da passare nessun cavo extra.

    ---------- Post added at 01.25.53 ---------- Previous post was at 01.21.20 ----------

    Ecco cosa serve: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=66863

    ---------- Post added at 01.27.52 ---------- Previous post was at 01.25.53 ----------

    E per attivare il menù "illuminazione esterna" fai queste due cose extra: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?p=1336201

  7. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 B8

    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho letto il post dove si parla come si esegue tutto il montaggio del sensore più attivazione tramite vag, guida molto intuitiva e fatta bene, complimenti. La domanda le mi viene da fare é questa, la mia audi A4 b8 ha già il sensore montato, collegato, e i fili in teoria arrivano nella scatola portafusibili sul connettore marrone al posto nr 12. Così ho trovato in internet, con fusibile da 5 A..... É possibile che sia tutto già cablato? Mi manca solo il selettore con la voce "auto"
    Altra domanda, tramite la presa odb, é possibile attivare la modifica tramite cellulare? Mi spiego meglio, collego il dispositivo odb Bluetooth alla presa odb dell'auto, e tramite l'applicazione si Android OBDeleven si può attivare living home, coming home?
    Attendo vostre informazioni a riguardo, grazie
    Dimenticavo, la macchina é di seconda mano, era di un'azienda e la usava una rappresentante. Quindi acquistata con pochi km

  8. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucanik Visualizza Messaggio
    ... la mia audi A4 b8 ha già il sensore montato, collegato, e i fili in teoria arrivano nella scatola portafusibili sul connettore marrone al posto nr 12. Così ho trovato in internet, con fusibile da 5 A..... É possibile che sia tutto già cablato? Mi manca solo il selettore con la voce "auto"

    ...la macchina é di seconda mano, era di un'azienda e la usava una rappresentante. Quindi acquistata con pochi km
    di che anno e' la tua macchina? quale allestimento?
    vale la pena compilare con cura il tuo profilo (menu' impostazioni), cosi in futuro capiremo subito di quale veicolo si parla (modello, motore, anno, ecc).

    a prima vista, mi suona molto strano avere il sensore luce/pioggia, ma non avere il selettore dei fari con la voce "auto" (in diagnosi scatterebbe un errore, e una spia nel cruscotto, che segnala l'anomalia nel sistema luci; la macchina secondo me non puo' tecnicamente uscire di fabbrica in quel modo!).
    Tu per caso hai un selettore dei fari con la scritta DRL? = e' il comando manuale delle luci diurne.

    di solito mamma Audi non regala mai nulla: non esistono predisposizioni di fili elettrici, ecc. Se il cliente non paga un optional, in fabbrica non ci mettono 1 cm di filo in piu!

    la tua vettura potrebbe non avere il sensore luce/pioggia, e dentro l'alloggiamento del sensore protresti trovare un tappo cieco. Esempio: art. 8T0907613
    (succedeva su molti modelli Audi, 10 anni fa o piu': se il cliente non ordinava -e quindi non pagava- il sensore luce-pioggia, al momento di configurare la macchina nuova, in fabbrica mettevano il tappo cieco).

    se la tua A4 e' 8K facelift (dal 2012 al 2015), sul parabrezza troverai il sensore umidita' (per il climatizzatore), e lo dovrai cambiare col sensore trivalente.
    Almeno non dovrai cambiare il parabrezza e lo specchietto... (andando molto indietro negli anni, c'erano anche vetture Audi senza la sede del sensore incavata nel vetro, e in quel caso bisognava cambiare in toto il parabrezza e lo specchio interno: la spesa era molto impegnativa).

    anche comprare un veicolo aziendale, usato da un rappresentante, e con pochi km, mi suona molto strano.
    i rappresentanti di solito macinano moltissimi km l'anno, si spostano praticamente ogni gg in una citta' diversa, per incontri di lavoro, fiere, ecc.
    Di solito i rappresentanti cambiano l'auto molto di frequente (per convenienza fiscale, ecc), ma ora stiamo parlando di una A4 8K, che razionalmente e' vicina ai 10 anni di vita (o li supera). Boh. E' strano pensare che un rappresentante tenga la macchina 10 anni.
    Ultima modifica di gian8p; 16-05-2022 alle 16:52

  9. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 B8

    Predefinito

    É vero scusate....... La macchina é del 2014 A4 B8.....comprata nel 2018. Il selettore non l'ho smontato quindi non saprei dirti che sigla sia...... Ho fatto un paio di foto e si vede un cavo che esce dall'attacco dello specchietto e il fusibile già incluso nell'alloggio dedicato al sensore......... E a me sembra che ci sia un qualcosa di lucido all'interno del blocco specchietto e un "puntino" che sembra un infrarosso o rilevatore di luminosità. Però, siccome l'ho pennetta pure io come dici te, che la centralina ti darebbe problemi vedendo queste "incongruenze"..... Ma se fosse solo disattivato il tutto da centralina.......??
    Anzi si cosa? Domani se ho un attimo di tempo provo a staccare la plastica dello specchietto......
    Adesso mi hai incuriosito

  10. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucanik Visualizza Messaggio
    ... La macchina é del 2014 A4 B8...
    ... a me sembra che ci sia un qualcosa di lucido all'interno del blocco specchietto e un "puntino" che sembra un infrarosso o rilevatore di luminosità.
    ok, hai una A4 B8 restyling.
    Allora nel tuo parabrezza e' presente il sensore umidita' (dell'abitacolo), che serve per il climatizzatore.
    Da quanto si legge nei forum, devi togliere quel sensore e inserire nel medesimo alloggiamento il sensore "trivalente" = cioe' svolge 3 funzioni: luce, pioggia e umidita'.
    il nuovo sensore e' identico al precedente come forma fisica, e il cablaggio già presente rimane invariato (i 3 segnali viaggiano su linea bus, e' un unico filo).

    poi dovrai montare il selettore dei fari con la voce "auto" (ci sono tanti kit in vendita online, con sensore+selettore), e codificare il tutto nella centralina 09.
    Il lavoro e' facile, e trovi sicuramente vari tutorial nel forum: la A4 B8 e' stata sezionata in ogni dettaglio, e quindi trovi tante info per fare il tuo retrofit.

    a quel punto, la voce "auto" comandera' il sensore luci, e la leva tergi comanderà il sensore pioggia (che si attiva mettendo la leva nella posizione "1", quella che prima era l' "intermittenza". Lasciando la leva tergi alla posizione "zero", il sensore pioggia viene disattivato).

    una volta installato il sensore luci, in teoria puoi attivare anche il coming-leaving home (c'e una apposita codifica, sempre nella centr. 09).
    in pratica si accendono i fari quando apri/chiudi la macchina col telecomando, e si spengono dopo tot secondi (il tutto verra' gestito con un apposito menu del MMI ="illuminazione esterna", che apparira' dopo la codifica; cerca altri dettagli nei vari tutorial del forum).

  11. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 B8

    Predefinito

    Rieccomiiii, l'altro giorno mi è arrivato il sensore e il. Selettore delle luci, montato il tutto e seguito passo passo la guida per la codifica.... Il tutto funzionante alla grande. Il sensore che avevo era come si diceva nella discussione precedente, era solo sensore umidità

  12.  

  13. #20
    Utente L'avatar di donato7469
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    80
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Quattro Edition 2.0 TDi 190 CV

    Predefinito Info montaggio sensore

    Citazione Originariamente Scritto da Lucanik Visualizza Messaggio
    Rieccomiiii, l'altro giorno mi è arrivato il sensore e il. Selettore delle luci, montato il tutto e seguito passo passo la guida per la codifica.... Il tutto funzionante alla grande. Il sensore che avevo era come si diceva nella discussione precedente, era solo sensore umidità
    Ciao solo una info ma hai passato anche il cablaggio ho solo montato sensore e selettore auto?dato che devo fare anche io questa modifica io ho ho Audi a4 del 12/2015 grazie in anticipo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •