Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: La tengo o la cambio?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Beh direi che la tua sia una domanda più retorica che altro. Per me ad oggi non ha senso cambiare una vettura perchè ha quasi dieci anni. Tieni presente che cè gente tipo me che la compra di dieci anni....e aspettiamo solo chi come te ha girato poco o nulla per cambiare la macchina. La macchina è una spesa e non un investimento. ...se fa ik suo dovere ed è in forma è assurdo venderla. ...anche tra 2 anni. E come dice the flash difficle vengano guasti da migliaia di euro.
    Piuttosto. Fai cambiare la cinghia di distribuzione se non li hai già fatto, è uno di quei componenti che invecchia anche a star fermo.

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Perfetto grazie. Farò così. La cinghia non la ho ancora cambiata. Sapete dirmi se c'è qualche segnale/rumore per capire quando sta per cedere? E il prezzo indicativo della sostituzione? Grazi ancora.

    - - - Updated - - -

    Ps la mia è 1.6 fsi 115cv benzina.

    - - - Updated - - -

    Mi viene il dubbio se non sia a catena...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di luca.m
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    175
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ilikeaudi Visualizza Messaggio
    Perfetto grazie. Farò così. La cinghia non la ho ancora cambiata. Sapete dirmi se c'è qualche segnale/rumore per capire quando sta per cedere? E il prezzo indicativo della sostituzione? Grazi ancora.

    - - - Updated - - -

    saltano
    Ps la mia è 1.6 fsi 115cv benzina.

    - - - Updated - - -

    Mi viene il dubbio se non sia a catena...
    60000km su quel motore ? guarda ...come si suol far battuta ....stai in pratica finendo il rodaggio ...
    se non erro é lo stesso motore che aveva mia moglie sulla Golf e ha la catena non cinghia e cambio previsto a 300.000km
    aggiungo io ...previo verifica ogni tanto... e nessun rumore strano ...
    secondo me visto che non hai esigenze particolari e fai in pratica un tubo di km hai un gran bella auto e con un bel motore con costi di gestione esigui ...
    in quanto a prestazioni certo oggi c'é di meglio anche se poi son punti di vista ...
    per quanto riguarda il rapporto prestazioni / consumi ....
    per esempio ultimamente mi é capitato di provare la nuova golf 1.0 TSI e anche se sul fattore 3 cilindri sono stato sempre molto molto scettico posso dire che sono rimasto sorpreso quel 1000 tira di bestia ed é molto bilanciato da scommetere che sia un 4 cilindri e non 3.... e stando a quando dicono consumerebbe anche un tubo ....
    di contro però costa parecchio quindi ritornando ai punti di vista ....il risparmio di carburante te lo ciucci subito in costo di acquisto dell'auto ....
    poi parto dal presupposto che uno che compra un auto del genere lo fà principalmente per avere un auto dai costi di gestione bassi ,
    questa avendo il DSG ,
    mi pare un controsenso ....perché fin che và bene ok ....
    ma il giorno che iniziano le rogne che come solito saltano fuori ....fuori garanzia .... si PIANGONO LACRIME AMARE !
    secondo me nonostante tutto con l'FSI ti togli delle belle soddisfazioni prestazioni dignitose con il vantaggio di avere un motorino di costi di gestione e problematiche esigue .....
    fai conto che la golf della moglie a parte i soliti e risaputi problemini di debimetro del 1.6....che poi non é detto che capitino per forza ....
    ma in ogni caso se becchi il meccanico fino con i contro..c... te li sistema senza problemi ne costi esorbitanti ....
    per il resto ti dico l'abbiamo venduta con all'attivo 189.000km e se togliamo i soliti interventi di consumo ...olio e filtri, dischi e pastiglie e qualche pulitina al debimetro ,
    andava che é una meraviglia ..... mai un tubo .....ricordo che a 110000 km volevamo darla via ci davano 3600€ quando l'ho data via a 189000 ne ho beccati 3000€
    alla fine quindi dipende da te se hai soldini da buttare in un auto giusto per sfizio di cambiarla ....
    diversamente io al tuo posto me la terrei lasiciando perdere valutazioni o meno tanto al giorno d'oggi come poi é sempre stato del resto ...
    quando vai a dar dentro l'auto sembra che ti fanno un favore e ti ritirano una cacca ...
    quando la stessa auto invece la vedi esposta usata sembra oro colato ...occasione del secolo ....
    quindi sono dell'idea che é meglio se l'auto non ha problematiche ed é ancora più che dignitosa come nel tuo caso sfruttarla e godersela ....
    piuttosto che darla via in pratica ancora nuova e vedersi riconosciuto in rapporto a quanto può ancora darti e valore di mercato ....una miseria ....
    miseria per miseria te la porto come sconto rottamazione ... tanto se andiamo a vedere ti ballano poche centinaia di euro....
    ma almeno di contro mi son sfruttato l'auto anche 70/80.000 km in +....

  5. Il seguente utente ringrazia luca.m per questo messaggio

    Gabriele82 (29-12-2015)

  6. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Grazie per la tua disamina. In effetti mi trovo bene con il 1.6 fsi. Certo non posso pretendere di avere prestazioni ed emozioni da urlo ma per la strada che faccio è ok. Consumo medio 6/7l ogni 100 km. Me lo godrò ancora per un po' visto che l'auto è pari al nuovo. Anche io ho letto che dovrebbe essere a CATENA. Se fosse così andrei tranquillo ancora per un po giusto? Grazie

  7. #15
    Audi lover L'avatar di luca.m
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    175
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ilikeaudi Visualizza Messaggio
    Anche io ho letto che dovrebbe essere a CATENA. Se fosse così andrei tranquillo ancora per un po giusto? Grazie
    Con la catena a meno che succedano allungamenti della stessa o usura anomala dei pattini guida , cose che noti immediatamente se hai un orecchio abbastanza fino...per via della rumorosità ....
    e poi nel caso non portano a rottura immediata diversamente dalla cinghia che si può rompere o meglio sdentare ....senza preavviso se non ogni tanto verificare la dentatura ....
    con la catene diciamo si é più tranquilli e si hanno delle avvisaglie per tempo ....il vantaggio é principalmente questo insieme alla durata ....
    di contro é un sistema più "rumoroso" e giunto al km di sostituzione in parte più costoso .... ma niente di che ...

  8. #16
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Non sapevo fosse a catena..se così è sei tranquillo. Fai le manutenzioni programmate e tira avanti. ;)

  9. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Ciao a tutti. Riprendo questo topic per dire che ho deciso di tenere la mia "bimba" per almeno un paio di anni. Di recente si è accesa la spia del motore e ho dovuto sostituire le due sonde (lambda e l'altra che nn ricordo come si chiami...). Ora la macchina va bene. Dite quindi che l'età (10 anni e mezzo) non dovrebbe essere un problema? PS ieri sono arrivato a 65000 km. Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio o una opinione. Ciao

    PS2: l'unica cosa che noto da un pochino è un leggero "tremolio" della macchina da ferma, a motore accesso.... Ma non lo fa sempre....

  10. #18
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Come sopra...nessun problema particolare se non qualche manutenzione dovuta all'età tipo qualche guarnizione o qualche tubo di gomma qui e la ma nulla di preoccupante...cavolo 65.000 km!!!!

    Ieri ho visto un video celebrativo di un signore ormai molto anziano (e problematico) che veniva portato con la sua b6 sul circuito mi pare del nurburing , a celebrare il milione di km....;)

    Conosco persone che sono a 850.000 km...

    E molti altri abbondantemente sopra i 300.000.... trattala bene, un tagliando di olio e filtri tutti gli anni e ti dura una vita. ;)

  11. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    43
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    Con 65000 km direi che ne potrai fare ancora di strada! Con i normali check periodici dal meccanico non penso che avrai problemi nei prossimi due anni

  12.  

  13. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI BKD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Come sopra...nessun problema particolare se non qualche manutenzione dovuta all'età tipo qualche guarnizione o qualche tubo di gomma qui e la ma nulla di preoccupante...cavolo 65.000 km!!!!

    Ieri ho visto un video celebrativo di un signore ormai molto anziano (e problematico) che veniva portato con la sua b6 sul circuito mi pare del nurburing , a celebrare il milione di km....;)

    Conosco persone che sono a 850.000 km...

    E molti altri abbondantemente sopra i 300.000.... trattala bene, un tagliando di olio e filtri tutti gli anni e ti dura una vita. ;)
    Dove si trova questo video?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •