Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Bollo e superbollo auto. Estinzione delle serie S eRs?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A4 1.8T QUATTRO B5

    Predefinito Bollo e superbollo auto. Estinzione delle serie S eRs?

    Girando per le strade italiane mi accorgo che stiamo assistendo ad un impoverimento sempre più evidente delle nostre autovetture.
    Girano solo scatoloni e scatolini insignificanti e neanche a farlo apposta sono tutti 2.0td! Da noi esiste solo questo motore, i grandiosi benzina bialbero, plurivalvole, dove sono finiti? Assistiamo all'estinzione di macchine meravigliose come le serie S e RS, dalle mie parti non se ne vedono più. Ci massacrano con le tasse spropositate sui carburanti perché sanno che non possiamo farne a meno e poi non contenti ci finiscono con bolli e super bolli scandalosi. Oggi una S4 b8 , che è una bellissima macchina, ma pur sempre una berlina media, di cinque anni costerebbe oltre 1.500 euro all'anno in tasse di possesso!! Risultato? Ci teniamo le nostre macchine, l'economia si arresta, e la crisi avanza!! Oppure giriamo con gli scatoloni anonimi , tutti uguali stile giap e andiamo pure a comprare gli additivi da mettere nei serbatoi per rispettare le norme anti inquinamento? Ma dai!! Si sta perseverando nell'utilizzo del gasolio in ambito automobilistico dimenticando che si tratta del derivato petrolifero in assoluto qualitativamente peggiore, il più inquinante e anticamente nato solo per le macchine agricole! I motori vengono assurdamente riempiti di filtri e sistemi di strozzatura costosi e dall'efficienza discutibile col risultato di costringere a frequenti visite in officina .Secondo voi perché Audi non introduce una versione diesel potenziata nelle linee S o RS?
    Semplice, perché sarebbe assurdo!

  2. Il seguente utente ringrazia dreamRS4b5 per questo messaggio

    GOLD80 (10-03-2016)

  3.  

  4. #2
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dreamRS4b5 Visualizza Messaggio
    Girando per le strade italiane mi accorgo che stiamo assistendo ad un impoverimento sempre più evidente delle nostre autovetture.
    Girano solo scatoloni e scatolini insignificanti e neanche a farlo apposta sono tutti 2.0td! Da noi esiste solo questo motore, i grandiosi benzina bialbero, plurivalvole, dove sono finiti? Assistiamo all'estinzione di macchine meravigliose come le serie S e RS, dalle mie parti non se ne vedono più. Ci massacrano con le tasse spropositate sui carburanti perché sanno che non possiamo farne a meno e poi non contenti ci finiscono con bolli e super bolli scandalosi. Oggi una S4 b8 , che è una bellissima macchina, ma pur sempre una berlina media, di cinque anni costerebbe oltre 1.500 euro all'anno in tasse di possesso!! Risultato? Ci teniamo le nostre macchine, l'economia si arresta, e la crisi avanza!! Oppure giriamo con gli scatoloni anonimi , tutti uguali stile giap e andiamo pure a comprare gli additivi da mettere nei serbatoi per rispettare le norme anti inquinamento? Ma dai!! Si sta perseverando nell'utilizzo del gasolio in ambito automobilistico dimenticando che si tratta del derivato petrolifero in assoluto qualitativamente peggiore, il più inquinante e anticamente nato solo per le macchine agricole! I motori vengono assurdamente riempiti di filtri e sistemi di strozzatura costosi e dall'efficienza discutibile col risultato di costringere a frequenti visite in officina .Secondo voi perché Audi non introduce una versione diesel potenziata nelle linee S o RS?
    Semplice, perché sarebbe assurdo!
    Sono d'accordo su tutto.

  5. #3
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Concordo....

    L'ultimo diesel veramente fatto bene è il 1.9 robusto ed inarrestabile. Ruvido se vuoi ma brioso quanto basta. Da li solo archibugi per far rientrare motori sempre più potenti (ma strozzati) dentro normative opinabili.
    Un 1.9 tdi su di una a4 avant è capace di consumare circa 18 km/lt più o meno.
    I moderni 2.0 tdi con cavallerie esuberanti non so quanto siano realmente più prestazionali ma presumo che l'innalzamento di potenza non sia rapportato alla reale resa su strada.
    Assurdi certi diesel da oltre 200 cv ...molto meglio i benzina di pari cilindrata. .magie del marketing..

  6. #4
    Socio audi RS Club L'avatar di Manutop
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    230
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    RS3 8V PFL

    Predefinito

    Concordo con tutti, però audi ha già studiato versioni potenziate dei motori diesel e ha anche provato un rs5 Tdi..

    http://www.quattroruote.it/news/conc...ettrico_0.html

  7. Il seguente utente ringrazia Manutop per questo messaggio

    Gabriele82 (17-01-2016)

  8. #5
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Certo come del resto bmw e mercedes. ;)
    Il diesel va di moda negli ultimi 10 anni cavalcando l'onda di quegli ottimi diesel robusti e parsimoniosi di 15 anni fa.
    Oltre al 1.9 aveva senso il 3.0 tdi da poco oltre 200 cv via...ma di più per chi fa tanta strada annualmente e se lo può permettere a mio gli conviene un benzina che raggiunge cavallerie importanti più facilmente e con motori più robusti. .

  9. Il seguente utente ringrazia Gabriele82 per questo messaggio

    TheFlash (18-01-2016)

  10. #6
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Mah io un 3.0 tdi competition da 326cv lo prenderei volentieri....moda o non moda.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A4 1.8T QUATTRO B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicco83 Visualizza Messaggio
    Mah io un 3.0 tdi competition da 326cv lo prenderei volentieri....moda o non moda.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Certamente, ma purtroppo quando la cavalleria galoppa sopra i 185KW sono guai, diesel o benzina che sia.
    I tdi come noto hanno una coppia bruciante, ma i benzina con impianti di scarico adeguati oltre a un sound da competizione, possono agilmente raggiungere i 7000 facendo sognare chi guida.
    Se non fosse per 1350 e rotti euro/anno ,da versare ai ladri di Roma , avrei sicuramente già da tempo un RS4 b5 in garage , sarei poi riuscito con soddisfazione, a far tremare "di paura" tutte le porte basculanti del condominio ad ogni avviamento del motore

  12. Il seguente utente ringrazia dreamRS4b5 per questo messaggio

    TheFlash (22-01-2016)

  13. #8
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    grazie italia.....-;(
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  14. #9
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dreamRS4b5 Visualizza Messaggio
    Certamente, ma purtroppo quando la cavalleria galoppa sopra i 185KW sono guai, diesel o benzina che sia.
    I tdi come noto hanno una coppia bruciante, ma i benzina con impianti di scarico adeguati oltre a un sound da competizione, possono agilmente raggiungere i 7000 facendo sognare chi guida.
    Se non fosse per 1350 e rotti euro/anno ,da versare ai ladri di Roma , avrei sicuramente già da tempo un RS4 b5 in garage , sarei poi riuscito con soddisfazione, a far tremare "di paura" tutte le porte basculanti del condominio ad ogni avviamento del motore
    Io però non ho ancora visto le foto della tua b5.....
    Per il resto ..quoto che la b5 restyling non sfigura di fianco ad auto di oggi...sempre se tenuta bene (a mio gusto blu o nera) e meccanicamente perfetta.

  15.  

  16. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A4 1.8T QUATTRO B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Io però non ho ancora visto le foto della tua b5.....
    Per il resto ..quoto che la b5 restyling non sfigura di fianco ad auto di oggi...sempre se tenuta bene (a mio gusto blu o nera) e meccanicamente perfetta.
    Non mancherò, prometto ..attualmente monto gomme invernali con cerchi r15 non all'altezza del mezzo, almeno per i miei rigidi parametri estetici; Montare gomme termiche sui 17 era economicamente eccessivo, manco nevica, comunque ho foto recenti che le rendono giustizia e le mostrerò di certo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •