Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sito per verifica numero telaio, verifica eventuali richiami ecc.

  1. #1
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito Sito per verifica numero telaio, verifica eventuali richiami ecc.

    www.vindecoderz.com/EN/Audi

    conoscete questo sito? È affidabile?

    Come fanno a mettere anche i km del veicolo? Forse li "pescano" nel data-base delle conce audi o forse dalla motorizazione/revisione biennale ecc?
    Sinceramente mi pare impossibile... (ed in effetti inserendo il telaio della mia a3, il sito mostra dei km totalmente sballati).

    La sezione "recall" è aggiornata secondo voi?
    Forse il sito è riferito solo al mercato americano?

    Ad esempio, per la mia a3 risulta un richiamo per una valvola di sfiato del serbatoio.
    Tutte le a3 dal 2005 al 2010 sono coinvolte da questo richiamo. Io non l'ho mai sentito nominare in precedenza!

    Se avete voglia e tempo, fate un giro nel link e datemi il vostro parere.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  2. Il seguente utente ringrazia cpdA3 per questo messaggio

    Audianto (29-02-2016)

  3.  

  4. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    235
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 Avant Quattro B8 2.0 TDI 170CV

    Predefinito

    Provato. A me riconosce marca e modello ma non dice molto altro. I richiami ad esempio non li vedo.
    A te dove vengono mostrati?

  5. #3
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Lo stesso per me...sembra un po' una ca..ta...mah...ogni tanto spuntano sti siti r non si capisce nulla

  6. #4
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    cavoli a me da 92.000 km circa, nella realtà sono 119.000, e mi da anche 3 richiami, non so però se sono stati effettuati, uno in particolare è grave, comunque il primo riguarda un tubo dell'iniettore 2 che con le vibrazione si potrebbe crepare, un altro riguarda una valvola di sfiato del serbatoio altrimenti potrebbe incendiarsi, e il terzo riguarda un sensore di temperatura del cambio automatico dsg... quello del diesel gate però non me lo mostra...

    - - - Updated - - -

    comunque secondo me abbiamo fatto una grande cavolata a mettere il nostro numero di telaio su quel sito li, io ho fatto caso dopo, sulla destra c'è una finestra con una lista di telai sbloccati, e risultano anche i miei, dato che ho controllato anche quello del touareg... non vorrei che fosse un trucco per far immettere il numero di telaio a scopo di lucro ( utilizzarlo per qualche motivo) detto questo secondo me i km sono corretti, dato che l ultima volta che la mia è stata in audi a fare un tagliando è stato a 90.000km e il touareg a 70.000 per un problema ( il sito mi segna 70.000 e i reali sono 82.000

  7. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    235
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 Avant Quattro B8 2.0 TDI 170CV

    Predefinito

    Beh, comunque il numero di telaio non è un dato granché segreto...

  8. #6
    New Entry L'avatar di Attila76
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0TDI quattro 171Kw

    Predefinito

    Il modello è giusto e mi da diversi richiami.
    Alcuni sono per tutti i modelli A6 prodotti nel rage di una certa data, altri sono per motorizzazioni o medelli specifici.

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    A me su questo sito non appaiono tutti i richiami a cui è stata sottoposta...

  10. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A5 s-line Coupè

    Predefinito

    ciao....a me funzica mi da 45000 km

    - - - Updated - - -

    mmmmm... rifatto più volte ora ne da meno....per me usa un algoritmo su dati come tagliandi frequenza .....

  11. #9
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    www.vindecoderz.com/EN/Audi

    conoscete questo sito? È affidabile?

    Come fanno a mettere anche i km del veicolo? Forse li "pescano" nel data-base delle conce audi o forse dalla motorizazione/revisione biennale ecc?
    Sinceramente mi pare impossibile... (ed in effetti inserendo il telaio della mia a3, il sito mostra dei km totalmente sballati).

    La sezione "recall" è aggiornata secondo voi?
    Forse il sito è riferito solo al mercato americano?

    Ad esempio, per la mia a3 risulta un richiamo per una valvola di sfiato del serbatoio.
    Tutte le a3 dal 2005 al 2010 sono coinvolte da questo richiamo. Io non l'ho mai sentito nominare in precedenza!

    Se avete voglia e tempo, fate un giro nel link e datemi il vostro parere.
    il richiamo risulta su ogni A3 in quel sito, ma nemmeno io ne ho mai sentito parlare.
    risulta anche inserendo i miei dati VIN.

    comunque se il pezzo è difettoso lo vedi perchè trovi carburante che fuoriesce dal tappo di rifornimento, quindi non starei nemmeno a perderci tempo.


    anche secondo me è probabile che faccia riferimento a fonti americane, perchè guardacaso i pezzi soggetti a richiamo sono indicato come prodotti in america.
    (mentre sulle A3 europee dubito che il tappo sia prodotto in america (sul mio c'e scritto made in germany)


    in pratica mettendo il numero di telaio il sito secondo me risale solo a che tipo di auto è.

    dopodichè indica una serie di possibili richiami per quel tipo di auto, ma senza specificare se la tua potrebbe essere tra quelle
    (si limita a dire che le A3 prodotte fino al 2010 potrebbero essere soggette a richiamo)


    il kmtraggio è solo un gadget..
    è specificato "circa"
    ovviamente il software lo deduce stimando la media kmtrica annua sino all'ultimo tagliando eseguito presso la casa madre, che è l'unica a detenere la cronistoria del chlometraggio
    dopodichè adotterà la media rilevata per calcolare il chilometraggio dopo altri tot anni.

    un pò come la lettura "presunta" del contatore del gas o dell'enel insomma..

  12.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •