Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Codifica vag per attivazione specchietti sbrinabili

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A4 8b Avant 2013

    Predefinito Codifica vag per attivazione specchietti sbrinabili

    Ciao ragazzi, mi sapreste dire la procedura vag per attivare lo sbrinamento degli specchi esterni?
    Ho messo i nuovi vetri, metterò il nuovo comando interno ma probabilmente dovrò attivare il tutto con il vag e vorrei andare sul sicuro.
    Grazie a tutti.....

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Devi entrare col vag nella centralina portiera. (numero 42 e 52, rispettivamente lato guida e lato passeggero)
    Nel coding trovi il bit dello sbrinamento (heated mirror installed, o roba del genere).

    So che nella a3 8p la manopola non devi cambiarla e ci sono già i fili predisposti nello specchietto (l'ho letto nei forum. Le vetture d'importazione sono senza quell'accessorio. Stranezze dei tedeschi!).
    Magari anche nella a4 la manopola è "universale".

    La 8p è vecchia, ben diversa dalla tua a4, e quindi il mio ragionamento per "similitudine" può essere totalmente sbagliato.
    Ma non ti costa niente provare.

    Fai la vaggata, metti la manopola "al centro" e vedi se si innesta lo sbrinamento (con la tua manopola vecchia, anche se non ha il simbolo al centro).

    Solo se il vag ti darà errore, dopo l'attivazione, allora cambierai la manopola.
    Ultima modifica di cpdA3; 02-03-2016 alle 23:27
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. Il seguente utente ringrazia cpdA3 per questo messaggio

    AntoninoBattiato (02-03-2016)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A4 8b Avant 2013

    Predefinito

    Grazie, in effetti nella cover dello specchietto i fili ci sono..... Oggi provo e controllo con il tester se arriva corrente.

  6. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Alcuni post nei forum dicono che gli specchi si riscaldano solo quando la temperatura esterna è bassa. Quindi col tester vedrai corrente solo se c'è piuttosto freddo, sotto i 10 gradi.
    (sopra i 10 gradi, anche se è tutto a posto come circuiti, tu penserai che non funzionano, perché quando li provi col tester vedi "zero" volt).
    Non so se la storia dei 10 gradi è vera, non ci ho mai guardato (gli specchi riscaldabili li avevo di serie e non ho mai approfondito).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  7. #5
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    Nella a4 funzionano con il lunotto pisteriore e sono già attivi

  8. #6
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Sulla mia A4 del 2011 funzionavano automaticamente (col selettore in posizione corretta) al di sotto di una certa temperatura.
    Sulla A6 purtroppo no (non capisco perché) e si devono comandare portando il selettore in posizione "riscaldamento"...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  9. #7
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonnya4 Visualizza Messaggio
    Nella a4 funzionano con il lunotto pisteriore e sono già attivi
    sei sicuro che sulla a4 gli specchi riscaldabili sono già attivi? Ti riferisci al Telaio 8K oppure 8E?

    L'utente dice che la sua audi non aveva i vetrini degli specchi con la serpentina riscaldante, ma solo i fili.
    se quei fili fossero già attivi, il vag ti dovrebbe dare errore "open circuit", o roba simile, perché non sente nessun assorbimento su quei fili.
    E se quei fili sono alimentati (ma la macchina è uscita di fabbrica senza serpentina) c'è pure il rischio di un corto circuito. Quei fili Possono andare a massa fra loro o con il telaio ecc. (non ho idea di come sia fatto il connettore. Sicuramente è ben protetto, e sarà "quasi impossibile" fare un corto circuito. Ma la sfiga ci vede benissimo... E tutto può succedere).

    Per la mia logica, i fili dovrebbero essere usciti di fabbrica disattivati, e col vag li puoi attivare, ma solo dopo aver messo i vetrini con serpentina.

    È un mio ragionamento molto a spanne. Non ho mai fatto quel tipo di retrofit.
    Ho seguito i forum in riferimento alla mia a3, qui si parla di a4 e le mie "similitudini" vedo che non valgono niente (scopro solo ora che nella a4 è il tasto di accensione del lunotto che comanda anche gli specchi. Nella a3 invece no, si deve agire sulla rotella di regolazione specchi, mettendola al centro. E mi pare che il simbolo del riscaldamento, bl centro, ci sia anche sulla 8K. Non capisco il collegamento con il lunotto. Boh).
    Ultima modifica di cpdA3; 03-03-2016 alle 12:02
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  10. #8
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    Nella a4 e diverso..nella A3 lo comandi ruotando il comando degli specchietti nelka a4 lo attivi dallo sbrinatore lunotto...l'utente dipende cosa ha visto perché nello specchio ci sono due tipi di collegamento uno sabrina l'altro è uno spinotto nero e per lo specchio uscurante...ma i fili del riscaldamento sono già attivi...w mi sembra al quanto strano che nn avena lo specchio già con questi attacchi...a meno che nn lo avevano rotto e messo uno economico senza lo stimatore. ..deve collegare i fili e provare o controllare se l'altro specchio li ha

  11. #9
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonnya4 Visualizza Messaggio
    Nella a4 e diverso..nella A3 lo comandi ruotando il comando degli specchietti nelka a4 lo attivi dallo sbrinatore lunotto...l'utente dipende cosa ha visto perché nello specchio ci sono due tipi di collegamento uno sabrina l'altro è uno spinotto nero e per lo specchio uscurante...ma i fili del riscaldamento sono già attivi...w mi sembra al quanto strano che nn avena lo specchio già con questi attacchi...a meno che nn lo avevano rotto e messo uno economico senza lo stimatore. ..deve collegare i fili e provare o controllare se l'altro specchio li ha
    Come detto prima... nella mia A4 (in firma) lo sbrinamento partiva automaticamente al di sotto di una certa temperatura esterna (purché il selettore specchi fosse nella posizione di sbrinamento, quella centrale). Purtroppo sulla A6 e sulla Polo 2012 di mia madre il comando è completamente manuale ma, in tutti e tre i casi, è comunque indipendente dall'accensione dello sbrina lunotto
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    Ma quale a4! Hai scusa!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •