Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Aiuto! Dubbio su acquisto A4!

  1. #1
    New Entry L'avatar di Integrale1976
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A3 2.0 140-170cv

    Predefinito Aiuto! Dubbio su acquisto A4!

    Ciao a tutto il forum e soprattutto complimenti per la competenza sugli argomenti trattati! Questo è il mio primo messaggio e come detto nella presentazione, provengo da una A3 ma per motivi familiari (nascita del secondo figlio) ho adesso urgente bisogno di una nuova Audi. La scelta è subito caduta sulla A4 Avant, ovviamente TDI, e possibilmente quattro perché abito in montagna. Premesso questo adesso ho bisogno di un consiglio da voi che già possedete quest'auto:
    Allora tra gli innumerevoli annunci che ho visionato in zona, due sono quelli che più corrispondono al tipo di auto e al budget disponibile.
    La prima: A4 tdi 170 cv quattro, nera, sline interno, quindi assetto e cerchi da 18, vetri posteriori oscurati, display centrale a colori, no MMI, cambio manuale. Km indicati 105.000. Prezzo 17.000 euro. Ho visto e provato ieri l'auto. Premetto che non ne avevo mai guidata una simile, e tutto sommato mi è piaciuta, cambio secco e preciso negli innesti, assetto rigido ma non troppo, tenuta e trazione buona. Unica cosa ho avuto l'impressione che spingesse poco...o quantomeno non avesse la brutalità della mia A3, ma qui mi riservo un'altra prova in una strada che conosco meglio. La macchina è molto bella e aggressiva, fuori solo piccoli segnetti, ma a prima vista tutto ok. Il dubbio mi viene dall'interno: mi sembra un po troppo usurata per i km indicati. Ad esempio il sedile lato guida era tutto consumato e spellato nel fianchetto e anche all'interno vi erano vari graffi su alcune parti del cruscotto. Ora non so se perchè non è stata tenuta bene o perchè ha molti più km...e il venditore non è riuscito a darmi conferma perchè non esiste libretto tagliandi e la macchina proviene da Roma ed ha già cambiato tre proprietari...voi che ne pensate? Mi fido? Eventualmente è possibile risistemare il sedile?
    Grazie!

    - - - Updated - - -

    La seconda: A4 Allroad tdi 170 cv bianca, 2009, cerchi 18, sedili sportivi, no MMI, Bang & Olufsen, vetri oscurati. Anche questa vista e provata. Molto bella, perfetta sia internamente che esternamente. Prezzo 18.500 euro. Uniproprietario, ufficiale italiana, tutti i tagliandi ufficiali documentati ed eseguiti nello stesso Audi Service del concessionario che adesso l'ha messa in vendita. Unico dubbio: l'auto ha 165.000 km. Ora io penso che per un'auto del genere non siano troppi, ma mi vengono lo stesso i dubbi...perchè sicuramente tra non molto dovrò rifare la distribuzione, e magari anche ammortizzatori....e poi? Io percorro circa 15000/20000 km annui per cui mi ritroverei in un paio d'anni a sforare i 200.000 km per cui nel caso di una possibile rivendita sarei totalmente fuori mercato in Italia...
    I dubbi mi assillano! Secondo voi...meglio questa che almeno ha i km certificate anche se molti, oppure l'altra che "apparentemente" ne ha di meno?
    Grazie!

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    62
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 1.8 TFSI 160cv

    Predefinito

    ciao, di che anno è la prima delle due A4? quella con 105 k km? sono davvero pochi per aver già cambiato 3 proprietari questo sommato all'usura interna elevata e all'assenza del libretto di manutenzione oltre che alla provenienza romana non fanno certo ben pensare ed è probabile che siano stati scalati i km pratica purtroppo assai diffusa. rischi di spendere 17 mila € per un auto che potenzialmente ha gli stessi (o anche più) km dell'auto tagliandata in rete ufficiale che costa 1000€ in più ma ti fornisce una garanzia di quello che stai comprando, per risparmiare 1000€ il gioco non vale la candela secondo me

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano per Iacum13 per questo post:

    frivan76 (03-03-2016), Integrale1976 (03-03-2016)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    62
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 1.8 TFSI 160cv

    Predefinito

    ciao, di che anno è la prima delle due A4? quella con 105 k km? sono davvero pochi per aver già cambiato 3 proprietari questo sommato all'usura interna elevata e all'assenza del libretto di manutenzione oltre che alla provenienza romana non fanno certo ben pensare ed è probabile che siano stati scalati i km pratica purtroppo assai diffusa. rischi di spendere 17 mila € per un auto che potenzialmente ha gli stessi (o anche più) km dell'auto tagliandata in rete ufficiale che costa 1000€ in più ma ti fornisce una garanzia di quello che stai comprando, per risparmiare 1000€ il gioco non vale la candela secondo me

  6. #4
    Audi lover L'avatar di frivan76
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    257
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A6 Avant 40 Quattro Bus Sp

    Predefinito

    Quoto iacum13..... meglio la seconda. Senza ombra di dubbio.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 14.54.05 ---------- Previous post was at 14.53.33 ----------

    E per una macchina del 2009 i km sono assolutamente in linea.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Anche per me meglio comprare la seconda.

    Prova a Tirare sul prezzo, metti il venditore "sotto pressione" con la storia del dieselgate, prova a mostrare "disagio" e "poco interesse" per quel modello, a causa del richiamo per sistemare la gestione del motore (pare una cosa imminente, ma nessuno sa niente di certo).
    Se non vuole perdere la vendita, magari il venditore riduce il prezzo.
    O magari ti propone tagliando/ distribuzione (quando arriverà la scadenza) a prezzo scontato.
    considera che presso i service ufficiali, le tariffe son mostruose, con la distribuzione volan via probabilmente 1000 euro.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  8. Il seguente utente ringrazia cpdA3 per questo messaggio

    Integrale1976 (03-03-2016)

  9. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Allroad 313 EX audi a4 avant 3.0 t.di quattro ex A4 B6 2.5 t.di quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Integrale1976 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutto il forum e soprattutto complimenti per la competenza sugli argomenti trattati! Questo è il mio primo messaggio e come detto nella presentazione, provengo da una A3 ma per motivi familiari (nascita del secondo figlio) ho adesso urgente bisogno di una nuova Audi. La scelta è subito caduta sulla A4 Avant, ovviamente TDI, e possibilmente quattro perché abito in montagna. Premesso questo adesso ho bisogno di un consiglio da voi che già possedete quest'auto:
    Allora tra gli innumerevoli annunci che ho visionato in zona, due sono quelli che più corrispondono al tipo di auto e al budget disponibile.
    La prima: A4 tdi 170 cv quattro, nera, sline interno, quindi assetto e cerchi da 18, vetri posteriori oscurati, display centrale a colori, no MMI, cambio manuale. Km indicati 105.000. Prezzo 17.000 euro. Ho visto e provato ieri l'auto. Premetto che non ne avevo mai guidata una simile, e tutto sommato mi è piaciuta, cambio secco e preciso negli innesti, assetto rigido ma non troppo, tenuta e trazione buona. Unica cosa ho avuto l'impressione che spingesse poco...o quantomeno non avesse la brutalità della mia A3, ma qui mi riservo un'altra prova in una strada che conosco meglio. La macchina è molto bella e aggressiva, fuori solo piccoli segnetti, ma a prima vista tutto ok. Il dubbio mi viene dall'interno: mi sembra un po troppo usurata per i km indicati. Ad esempio il sedile lato guida era tutto consumato e spellato nel fianchetto e anche all'interno vi erano vari graffi su alcune parti del cruscotto. Ora non so se perchè non è stata tenuta bene o perchè ha molti più km...e il venditore non è riuscito a darmi conferma perchè non esiste libretto tagliandi e la macchina proviene da Roma ed ha già cambiato tre proprietari...voi che ne pensate? Mi fido? Eventualmente è possibile risistemare il sedile?
    Grazie!

    - - - Updated - - -

    La seconda: A4 Allroad tdi 170 cv bianca, 2009, cerchi 18, sedili sportivi, no MMI, Bang & Olufsen, vetri oscurati. Anche questa vista e provata. Molto bella, perfetta sia internamente che esternamente. Prezzo 18.500 euro. Uniproprietario, ufficiale italiana, tutti i tagliandi ufficiali documentati ed eseguiti nello stesso Audi Service del concessionario che adesso l'ha messa in vendita. Unico dubbio: l'auto ha 165.000 km. Ora io penso che per un'auto del genere non siano troppi, ma mi vengono lo stesso i dubbi...perchè sicuramente tra non molto dovrò rifare la distribuzione, e magari anche ammortizzatori....e poi? Io percorro circa 15000/20000 km annui per cui mi ritroverei in un paio d'anni a sforare i 200.000 km per cui nel caso di una possibile rivendita sarei totalmente fuori mercato in Italia...
    I dubbi mi assillano! Secondo voi...meglio questa che almeno ha i km certificate anche se molti, oppure l'altra che "apparentemente" ne ha di meno?
    Grazie!
    Allroad di sicuro

  10. #7
    New Entry L'avatar di Integrale1976
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A3 2.0 140-170cv

    Predefinito

    Ciao e grazie per i consigli!
    Anche la prima, la A4 quattro, è del 2009...e purtroppo come dite voi i km non mi sembrano i suoi...e nemmeno il venditore ha saputo rassicurarmi.
    La allroad mi piace molto, anche se a dir la verità cercavo qualcosa di più sportivo. Il venditore mi ha detto che la cinghia va fatta a 180.000 km, e mi ha fatto un preventivo "al volo": kit cinghie e cuscinetti circa 500,00 e manodopera circa 200,00 euro, sempre in officina Audi. Ma va detto che io avrei un po paura ad aspettare, e quindi prima di affrontare il viaggio estivo per la Sicilia penserei a rifare la distribuzione. Quindi la spesa aumenterebbe...
    Posso inserire i link dove sono in vendita?

  11. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    187
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Mercedes classe W246 B 180 CDI Premium 7G-GTC

    Predefinito

    Stai distante dalla prima. Meglio 165k km suoi che 105k segnati e magari ne ha 150k in più

  12. #9
    New Entry L'avatar di Integrale1976
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A3 2.0 140-170cv

  13.  

  14. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    62
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 1.8 TFSI 160cv

    Predefinito

    allroad senza dubbio, magari ha un estetica meno sportiva ma bianca ha comunque molto carattere i sedili (come i miei) sono semplicemente stupendi poi l'impianto Bang&Olufsen deve essere una figata. i km sono i suoi e questo è appurato, come hanno detto altri prova gioca un poco sul prezzo magari fatti fare il lavoro della cinghia di distribuzione prima di consegnartela, compreso nei 18500 si intende l'unica pecca è il display sul cruscotto non a colori ma è una modifica che si può fare anche dopo e non molto dispendiosa, e se hai manualità puoi farla da solo
    vedi tu comunque la prima ormai mi sa che è proprio esclusa

  15. Il seguente utente ringrazia Iacum13 per questo messaggio

    Integrale1976 (04-03-2016)

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •