Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema sensori di parcheggio posteriori dopo intervento di carrozzeria su paraurti

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    185
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI

    Predefinito Problema sensori di parcheggio posteriori dopo intervento di carrozzeria su paraurti

    Ciao ragazzi.... volevo chiedervi un chiarimento.... ho portato la mia Audi A4 Avant dal carrozziere per dare una sistemata e verniciata al paraurti posteriore che aveva qualche segno da parcheggio...
    E' stato sistemato anche un sensore di parcheggio che era rientrato a seguito di un piccolo colpetto sul spigolo sinistro.

    Ieri ho ritirato la macchina e mi succede questo... il parking audi system tramite display del MMI non mi vede un sensore... (non quello dello spigolo che era stato danneggiato)....penso io....poco male magari l'anno collegato male...sarà necessario un controllo dei collegamenti dello stesso...

    Però mi succede un altra cosa davvero strana... le distanze reali rispetto al riferimento delle tacche sul MMI sono cambiate.... mi spiego meglio... Prima dell'intervento quando la tacca del display MMI raggiungeva il punto più vicino della sagoma del paraurti presente sul monitor in realtà avevo ancora a disposizione qualche cm (circa 8-10 cm) prima di toccare nella realtà con il paraurti l'ostacolo vero e proprio ... mentre adesso nella stessa situazione a display MMI sono già praticamente contro l'ostacolo... cosa potrebbe essere successo?... è necessario un intervento tramite VAG?...(se Si quale?)....a qualcuno è già successo?...
    Grazie a tutti coloro che interverranno.
    Saluti.
    Marco

    Ah..i sensori di parcheggio sono originali la vettura è uscita cosi dalla casa madre
    Ultima modifica di ilwolf74; 05-03-2016 alle 23:28 Motivo: info

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Il carrozziere avrà dato una mano di vernice anche ai sensori.
    Quindi lo spessore di vernice è aumentato (c'è la nuova più la vecchia vernice), questo magari riduce la sensibilità del sensore e falsa la misura della distanza.

    Non ho mai avuto a che fare con i sensori. Non li ho sulla mia a3 e non conosco la loro struttura interna/schema elettrico/taratura.
    Ho buttato lì solo una mia ipotesi. Magari dare la colpa allo spessore della vernice è una castroneria.
    Attendi altri pareri
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    185
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI

    Predefinito

    grazie cpdA3 .... ma non penso sia dovuto alla verniciatura... sinceramente poi non credo che li abbia verniciati.... attendiamo altri pareri....

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    185
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI

    Predefinito

    ..mi dicono che un sensore che non funziona a dovere può mandare in anomalia il sistema APS sullo schermo del MMi... mah.. secondo voi può essere vero?

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    117
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 Tdi 170cv my09

    Predefinito

    La prima cosa che mi è venuta in mente è anche per me la verniciatura. Ma magari con un sensore in meno cambia il calcolo delle distanze. Prova a ripristinarne il funzionamento e magari va a posto

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    185
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI

    Predefinito

    ..stasera vado dal carrozziere.... per sistemare l'inconveniente

  8. #7
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Come è andata a finire?
    Tienici aggiornati, la tua esperienza sarà utile ad altri utenti.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    185
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI

    Predefinito

    ...certo...allora semplicemente c'è un sensore che è "andato".... per cui bisogna sostituirlo.... e questo potrebbe facilmente creare anche l'anomalia delle distanze che non corrispondono più come prima..... adesso devo ordinare il sensore poi vi terrò aggiornati dopo la sostituzione....

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    185
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI

    Predefinito

    Aggiornamento: sensore sostituito... tutto tornato nella normalità.. e le distanze sono tornate come prima... deve essere stato il sensore che dava anomalia a non far corrispondere le tacche dell MMI con le reali distanze...

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •