Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: pulizia interna del motore

  1. #1
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito pulizia interna del motore

    Ciao ragazzi ho trovato questa azienda in rete
    http://www.rigenerazione-filtro-antiparticolato.it
    Qualcuno ha fatto la pulizia interna al motore??

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    allora, sembra curioso, premesso che per quanto riguarda il fap se è finito o rovinato l'unica soluzione è sostituirlo mentre se è intasato basterebbe una rigenerazione forzata oppure i liquidi che ti vendono per la pulizia, per la pulizia interna del motore potrebbe essere valido, ho visto una puntata di affari a quattro ruote che utilizzavano questa macchina per la pulizia interna di una jaguar xk8 e in effetti dopo averla eseguita i valori di inquinamento si sono abbassati notevolmente, secondo il mio parere però serve ma a un po .... mi ricordo quando ho fatto smontare la mia egr, i miei collettori a 104.000 km erano sporchi, non esageratamente però, li ho visti con i miei occhi, li abbiamo puliti con lo spray freni e paglietta altrimenti la sporcizia non si sarebbe staccata, la egr con il dreamel o come si chiama ed è tornata nuova, i residui carboniosi sono talmente sedimentati che bisogna grattare, quindi non vedo come sia possibile riuscire a pulire un motore da depositi carbonio con una macchina che inietta una sostanza gassosa, pulirà anche ma di sicuro toglierà una percentuale minima di depositi...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    grazie per l'informazione,son dubbioso anche delle foto che mostrano del prima e dopo il trattamento.Non credo proprio che la pulizia sia cosi definita.Mi chiedo allora perche' non utilizzare la classica bomboletta spray per egr in fondo la pulizia la fa',infatti la macchina e' piu' spinta e pronta subito dopo.Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •