Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema porta post. sx a3

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    5
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi A3 2.0 tfsi quattro

    Predefinito Problema porta post. sx a3

    Buongiorno a tutti,

    ho cercato un po nel forum ma non ho trovato un caso analogo al mio...io ho un problema con la porta posteriore sinistra della mia Audi A3 sportback del 2007,la porta non si chiude con la chiusura centralizzata (per ora sto girando con la chiusura manuale),il computer di bordo non segnala la porta aperta e in più non funziona neanche il finestrino ho provato a cercare qualche cavetto sbucciato sul corrugato del montante,ma non ho visto niente.

    Spero in un VS. aiuto

    Grazie anticipatamente

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Se non ci sono fili interrotti o pizzicati nello snodo portiera, allora il guasto sarà nella serratura.
    Per la segnalazione porta aperta so che c'è un microswitch sulla serratura stessa.
    Spesso si rompe quel micro, dopo un tot di anni di onorato servizio. È già successo ad altri utenti.
    Mi pare che si deve cambiare la serratura intera, non esiste il microswitch come ricambio singolo, orginale audi.
    Non so se sia possibile mettere un micro "generico", di quelli che trovi nei negozi di elettronica, e costano pochissimo. È un semplice contatto a molla, banale come funzionamento, ma montato in un posto "su misura" e magari coperto di resina sigillante.
    Se hai manualità e pazienza, puoi provare a fare la "modifica" col micro generico, e forse riesci a risparmiare l'acquisto dell'intera serratura (che costa oltre 100 euro, mi pare).

    Per il vetro elettrico ci sarà qualche problema nella centralina della portiera (che comanda il vetro, le luci di cortesia, ecc, ed è una cosa separata dalla chiusura centralizzata).

    Però il fatto di avere 2 guasti, contemporaneamente nella stessa portiera, ma in 2 componenti elettrici distinti ed indipendenti, mi viene proprio da pensare a qualche filo rotto.
    È veramente strano non vedere fili rotti o pizzicati nel soffietto di gomma-snodo portiera.

    Fai una scansione vag e vedi se escono errori. Solo con la scansione ti puoi indirizzare in modo preciso verso componente guasto.
    Nel forum, a distanza si possono fare supposizioni, proporre idee e teorie varie, ma è un po' "un tirare a indovinare".
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    432
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi A3 8pa 2.0 tdi s-line.

    Predefinito

    Cosi su 2 piedi penso anche io ai fili interrotti.
    Troppi guasti in quell'apparato.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    5
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi A3 2.0 tfsi quattro

    Predefinito

    Si anche a me puzza un po il fatto dei due guasti contemporanei,infatti sono andato subito a cercare un ipotetico cavetto spezzato,ma nello snodo non ho trovato niente,comunque ricontrollerò con più attenzione,magari controllando il cavo d'alimentazione alla portiera anche se non so quale possa essere.
    Se proprio non troverò niente farò collegare il vag e vedremo
    Grazie ragazzi per le risposte...buona serata.

  6. Il seguente utente ringrazia Gianlutfsi per questo messaggio

    thank71 (26-02-2022)

  7. #5
    Audi lover L'avatar di thank71
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    278
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 SportBack 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianlutfsi Visualizza Messaggio
    Si anche a me puzza un po il fatto dei due guasti contemporanei,infatti sono andato subito a cercare un ipotetico cavetto spezzato,ma nello snodo non ho trovato niente,comunque ricontrollerò con più attenzione,magari controllando il cavo d'alimentazione alla portiera anche se non so quale possa essere.
    Se proprio non troverò niente farò collegare il vag e vedremo
    Grazie ragazzi per le risposte...buona serata.
    Ciao, ho lo stesso problema..hai scoperto cosa fosse???


    Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •