Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: modifiche/allestimenti e idee per personalizzare la propria A6

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito modifiche/allestimenti e idee per personalizzare la propria A6

    ragazzi apro questo thread di pseudo tuning per le nostre a6, visto che l'argomento riscuote successo.

    domani porto l'auto in carrozzeria per rifare tutto il posteriore dell'auto e così darò il via al primo passo per farla ringiovanire tutta

    a parte questo, inizio a essere un po' combattutto sull'installazione dei fari angel eyes. in effetti come diceva cominoc il rischio di fare una pataccata mischiando il loook audi con quello bmw. oltre a ciò, ho notato che come potenza di luci, la mia a6 non è proprio il massimo e sto cominciando a considerare l'idea di lasciare su i fari originali e installare l'ottica xenon. qualcuno sa dirmi cosa può costare e soprattutto se vanno omologati i fari xenon???
    altra cosina che mi passava per la testa:visto che montare dei cerchi da 17 richiede un iter piuttosto lungo e dispendioso, potrebbe essere già una cosa carina, montare dei cerchi da 16 magari con una linea un po' più moderna e aggressiva. oppure anche in questo caso bisogna omologarli????? qualcuno ne sa qualcosa?

    con una spesa giusta si potrebbe ottenere un bel lavoro davvero....

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di sautafoss
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    292
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A6 2500 TDI 150 CV

    Predefinito

    Ciao
    Mi trovo quasi nelle tue stesse condizioni. Ti posso dire che se monti i cerchi da 16 non hai bisogno di omologarli. Per il momento anche io penso che farò la stessa cosa. Preferisco concentrare le mie risorse sull'abitacolo per ora. Voglio infatti nìmontare un sistema doppio din.
    A breve farò verniciare le plastiche infweriori in tinta e penso che all'esterno alla fine non farò altro. Non voglio fare cazzate su una macchina che trovo molto elegante già di suo. Al massimo monterò la calandra e le griglie dell'RS6 logicamente eliminando tutte le scritte

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    ciao vazzooooooo!!!!!! allora se vuoi un consiglio lascia perdere i fari angel eyes e con un terzo dei soldi che spenderesti per montare quelli ordini su www.xenonlamp.it un bel kit xenon da 5000 o 6000k il kit che può essere montato sulle nostre audi a6 è il digital slim (99 euro). il kit non ha bisogno di omologazione perchè è "illegale" però ormai lo montano cani e porci e nessuno dice niente!!!! per i cerchi invece se vuoi montare dei 16 pollici con un'altro disegno basta che li compri e li fai montare senza alcun tipo di omologazione..
    vazzo!! mi raccomando monta il kit xenon e lascia stare gli angel eyes!!!! rischi di far diventare un'auto di tutto rispetto una pacchianata via di mezzo tra bmw e audi!!!

  5. #4
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan_87 Visualizza Messaggio
    vazzo!! mi raccomando monta il kit xenon e lascia stare gli angel eyes!!!! rischi di far diventare un'auto di tutto rispetto una pacchianata via di mezzo tra bmw e audi!!!
    Quoto!!
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    eh amici, lo sapevo che i fari angel eyes non avrebbero superato il vostro severo giudizio d'altronde il dubbio mi era venuto pure a me e credo proprio che installerò solo il kit xeno anche perchè, devo dirlo, forse è una mia sensazione, ma con i fari normali non si vede un caxxo!!! però sta cosa dell'illegale mi inquieta....ma non esiste un kit xeno legale?

  7. #6
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vazzo123 Visualizza Messaggio
    eh amici, lo sapevo che i fari angel eyes non avrebbero superato il vostro severo giudizio d'altronde il dubbio mi era venuto pure a me e credo proprio che installerò solo il kit xeno anche perchè, devo dirlo, forse è una mia sensazione, ma con i fari normali non si vede un caxxo!!! però sta cosa dell'illegale mi inquieta....ma non esiste un kit xeno legale?
    mmm, non credo, anche perchè vai a variare la luminosità del fascio dei fari, e quindi è da riomologare. In ogni caso, basta non esagerare con il kit e non penso che nessuno ti dirà mai nulla...
    A proposito dell'illegalità, ma, non è che con i fari allo xeno c'è bisogno anche dei tergifari per essere "legali" ??
    In ogni caso Vazzo, io ho i fari allo xeno originali della mia che potrei venderti.
    Ci sono solo due problemi che dovresti cercare di capire come risolvere: i fari allo xeno richiedono il sistema di livellamento automatico dei fari, quindi se li installi sicuramente non ti funziona più la rotella che alza o abbassa il fascio emesso dai fanali.
    Seconda cosa, bisognerebbe verificare se il cablaggio della tua lo potrebbe supportare...
    In ogni caso, io i fanali della mia li ho e sono in garage a prendere polvere :)
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    i fari allo xeno per essere legali devono avere il livellamento automatico e il lavafari. cmq sia su un faro originale non allo xenon conviene installare solamente il kit. montare fari originali richiede troppe trasformazioni, dal cablaggio per l'installazione del livellamento automatico ai lavafari.. troppe noie.. con un kit xenonlamp plug and play risolvi tutto a basso costo e ottima resa anche perchè la nostra auto è dotata di fari lenticolari. meglio di così!!!!!!!!!!!!!

  9. #8
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan_87 Visualizza Messaggio
    i fari allo xeno per essere legali devono avere il livellamento automatico e il lavafari. cmq sia su un faro originale non allo xenon conviene installare solamente il kit. montare fari originali richiede troppe trasformazioni, dal cablaggio per l'installazione del livellamento automatico ai lavafari.. troppe noie.. con un kit xenonlamp plug and play risolvi tutto a basso costo e ottima resa anche perchè la nostra auto è dotata di fari lenticolari. meglio di così!!!!!!!!!!!!!
    Quoto.
    In ogni caso, per stare "tranquilli", il livellamento automatico non è indispensabile, o meglio, nessuno mai si accorgerà che non ce l'hai ;)
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    scusate la mia mega ignoranza....ma che cavolo è il sistema autolivellante e perchè è indispensabile sui fari allo xenon???? voglio dire tecnicamente perchè si devono autolivellare i fari allo xeno????

    grazie carlo per l'offerta ma purtroppo le mie tasche ora non possono spendere più di 80-90 euro per avere finiti i fari xenon sulla mia piccolina, anche se la tua proposta mi alletta davvero tanto.
    purtroppo ho appena comprato il paraurti anteriore e pure lo specchietto retrovisore lato guida che era rotto e a dirla tutta ho pure fatto una minchiata: l'ho cambiato perchè si era rotto qualche ingranaggio per il ribaltamento automatico dello specchietto e nella fretta ne ho ordinato uno che non si ribalta automaticamente: morale della favola, quando dovrò chiudere gli specchietti, uno lo chiuderò elettricamente e l'altro, et voilà, a mano...(d'altronde gli ho dato giusto 76 euro per tutto il pezzo, vetro incluso).
    almeno non ballerà più la tarantella quando supero i 50 km/ora o quando il terreno è dissestato.

    per ora cmq lasciagli prendere la polvere ancora per un po', si sa mai che mi si apre il lavoro e te li compro

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    la lagge prevede che i fari xenon devono essere dovati di autolivellamento e lavafari, il perchè di ciò non lo sò. però sò anche che molte case in abbinato agli xenon ti fanno aggiungere abbligatoriamente i lavafari e tutto il resto superando il già elevato costo dello xeno.
    è tutto un modo per rubare soldi secondo me..

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •