Lista utenti taggati

Pagina 24 di 32 PrimaPrima ... 14151617181920212223242526272829303132 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 313

Discussione: Configurazione TT diesel

  1. #231
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    cmq Luca sei forte nel giudicare questo motore senza averlo sentito.....se quel giornalista dice che va forte e "canta" bene, un motivo ci sarà no??
    è inutile che tiri fuori sempre il discorso del tuo magnifico e brillante motore TFSI, ti ricordo che sentirlo al minimo (originale...) è come una macchina elettrica....ti sfido a provare il contrario....
    e si vede quanto te ne intendi di diesel quando dici che tirano dai 3 ai 4 mila giri ()......ecco perchè hanno dei consumi esagerati a sentire te .....
    comunque io non cancellerei questa discussione ma cambierei semplicemente il titolo (magari "pareri e considerazioni sulla nuova TT diesel"), in fin dei conti non ci vedo nulla di male a confrontarsi nelle idee......

    Citazione Originariamente Scritto da DeviInside Visualizza Messaggio
    oggettivamente un tt diesel non ha senso.
    non ha senso per come è stato immesso nel mercato.........se non avesse la trazione quattro avrebbe lo stesso identico prezzo della 2.0 tfsi, e per chi non guarda il decimo di secondo ma la "bellezza" dell'auto, non è poco......
    io ad esempio che faccio parte di quest'ultima categoria, non penserei due volte a prendere la TT diesel se costasse uguale al benzina (escludendo il fatto che arriverà a breve la 1.8).........dei discorsi che fanno i fanatici del benzina non me ne potrebbe fregar di meno......
    Ultima modifica di France'79; 07-05-2008 alle 19:38 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  2.  

  3. #232
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    cmq Luca sei forte nel giudicare questo motore senza averlo sentito.....se quel giornalista dice che va forte e "canta" bene, un motivo ci sarà no??
    è inutile che tiri fuori sempre il discorso del tuo magnifico e brillante motore TFSI, ti ricordo che sentirlo al minimo (originale...) è come una macchina elettrica....ti sfido a provare il contrario....
    e si vede quanto te ne intendi di diesel quando dici che tirano dai 3 ai 4 mila giri ()......ecco perchè hanno dei consumi esagerati a sentire te .....
    comunque io non cancellerei questa discussione ma cambierei semplicemente il titolo (magari "pareri e considerazioni sulla nuova TT diesel"), in fin dei conti non ci vedo nulla di male a confrontarsi nelle idee......



    non ha senso per come è stato immesso nel mercato.........se non avesse la trazione quattro avrebbe lo stesso identico prezzo della 2.0 tfsi, e per chi non guarda il decimo di secondo ma la "bellezza" dell'auto, non è poco......
    io ad esempio che faccio parte di quest'ultima categoria, non penserei due volte a prendere la TT diesel se costasse uguale al benzina (escludendo il fatto che arriverà a breve la 1.8).........dei discorsi che fanno i fanatici del benzina non me ne potrebbe fregar di meno......

    Infatti nelle mie premesse il costo iniziale influesce notevolmente sulla mie considerazioni riguardo questa vettura....
    Ma purtoppo viene proposta a noi in questa unica versione, ed è qui che io non riesco a vedere una reale, concreta convienienza..

  4. #233
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    cmq Luca sei forte nel giudicare questo motore senza averlo sentito.....se quel giornalista dice che va forte e "canta" bene, un motivo ci sarà no??
    è inutile che tiri fuori sempre il discorso del tuo magnifico e brillante motore TFSI, ti ricordo che sentirlo al minimo (originale...) è come una macchina elettrica....ti sfido a provare il contrario....
    e si vede quanto te ne intendi di diesel quando dici che tirano dai 3 ai 4 mila giri ()......ecco perchè hanno dei consumi esagerati a sentire te .....
    comunque io non cancellerei questa discussione ma cambierei semplicemente il titolo (magari "pareri e considerazioni sulla nuova TT diesel"), in fin dei conti non ci vedo nulla di male a confrontarsi nelle idee......



    non ha senso per come è stato immesso nel mercato.........se non avesse la trazione quattro avrebbe lo stesso identico prezzo della 2.0 tfsi, e per chi non guarda il decimo di secondo ma la "bellezza" dell'auto, non è poco......
    io ad esempio che faccio parte di quest'ultima categoria, non penserei due volte a prendere la TT diesel se costasse uguale al benzina (escludendo il fatto che arriverà a breve la 1.8).........dei discorsi che fanno i fanatici del benzina non me ne potrebbe fregar di meno......
    tranne che audi non abbia reinventato la ruota, dubito che possa dare sensazioni anche lontanamente vicine al tfsi. dico che il giornalista è un coglione per il semplice fatto che se audi è arrivata anche sotto ad un gradino a bmw, beh, avendo un collega che ha una fiammante 120d, posso dire che un motore 2.0 diesel performante è tutt'altro che simile ad un benzina, sia come sound (come si faccia a chiamare sound poi...) che come progressione ed emozioni di guida, veramente pietose (emozioni eh, non prestazioni) rispetto a qualsiasi bnzina "decente".
    uno che afferma che un piccolo 2.0 diesel ha un suono da benzina, una progressione da benzina, affermando poi che al massim oarriva a 4000 giri, beh, converrete che non c icapisce granchè di auto ,scusatemi...

    al minimo hai perfettamente ragione, lo scarico originale del TT è molto silenzioso, quasi da auto elettrica effettivamente, però, concedimelo, meglio silenzioso che suono da trattore dai! ma li avete sentiti i diesel bmw 2.0 al minimo?!?!?!?!?!? ma cavolo, o abbiamo un concetto di sound diverso, oppure somno io che ho un acustica come i cani!!! ma comei si fa a dire che sono silenziosi ed hanno un bel rumore, sia al minimo che in accelerazione?!?!!?!
    *****, ce l'avevo di fianco al semaforo quella 120d, avevo i finestrini giù, ma come cavolo si fa a far piacere il suono i un diesel dai!!! va appunto bene per delle compatte, ma non per sportivette tutto pepe come la TT, da godersi fino in fondo...
    e i diesel bmw sono il non plus ultra attualmente, spero concordiate con me...

    per il discorso, massimo tiro tra i 3 e 4000 giri, scusami, ma il diesel no narirva fin lì e poi si ferma? era quello che volevo dire, tranen ovviamente che non siano ancora stati inventati dei diesel che rrivano a 7000 e rotti giri!
    e, ripeto, se ti devi prendere una TT per andare a passeggio per paura di cosnumare troppo, beh, forse è meglio cambiare meta, la TT è troppo divertente per andare piano, è bello farla urlare, stare attaccato alla strada in curva ed uscire con i giri al massimo, andare nel misto veloce a marce alte per senirla ululare, solo così te la godi, altrimenti prenditi un'a4 che è meglio per le tue esigenze!

    tralascio ogni discoro sul prezzo 1.8 - tdi perch credo sia ormai superfluo, ci saranno minimo 5000€ di differenza, credo che ormai il discorso tt tdi sia chiuso qui, o sbaglio?

    PS: se sei dalle parti di modena avvertimi che voglio farti capire quello che a parole non riesco a scrivere...voglio fartelo capire, non credo che tu abbia ben compreso... il discoro dell'urlo, del sound, delle emozioni...

  5. #234
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    399
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    golf

    Predefinito

    non capisco mai una cosa , si continua a sparlare dei motori bmw....

  6. #235
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CiScO_ AuDi S4 Visualizza Messaggio
    non capisco mai una cosa , si continua a sparlare dei motori bmw....
    ad andare, vanno, e vanno parecchio, ma non venitemi a parlare di bel sound per favore...
    sto parlando dei 2.0 bmw, quella della serie1 per intenderci, che ho direttamente "sotto le orecchie" tutti i giorni...
    non mi pronuncio sui vari 3.0, non avendoli sentiti direttamente, ma non credo che possano far miracoli!

  7. #236
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Luca Luca, il punto è che tu metti sempre in primo piano le prestazioni, la tenuta di strada, i 7 mila giri........non tutti sono come te......tu non hai ancora capito che c'è anche chi di queste cose non gliene frega niente, e apprezza l'auto per ben altre cose (non dirmi che uno che si prende una TT roadster guarda se fa 0-100 in 6 secondi o 7, la prende per ben altri motivi.....)
    io credo che se una persona vuole sentire uno motore "urlare" , la TT la esclude a priori, a pari prezzo decisamente meglio una STi o una Evo Lancer.....(o un S3 restando in Audi), oppure un aspirato da quasi 8 mila giri (Honda civic, clio rs, S2000)........quelli lì sono veri motori che urlano!
    PS: il diesel va sfruttato fra i 1600/1700 e i 3000 giri, soprattutto nei sorpassi, andare oltre non ha senso perchè la coppia cala.......e i consumi si impennano....

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    non mi pronuncio sui vari 3.0, non avendoli sentiti direttamente, ma non credo che possano far miracoli!
    il 3.0 diesel è un altro pianeta sia su audi sia su bmw.......bisogna, appunto, PROVARLI per giudicarli (io il giro su una 535d me lo ricorderò a lungo, è allucinante come potenza)
    Ultima modifica di France'79; 07-05-2008 alle 20:50 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  8. #237
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    399
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    golf

    Predefinito

    ah per il sound del 2.0 non lo so sinceramente, credo che i suond del diesel audi e bmw sia all incirca sullo stessp pianeta...cavolo, la 535d se non sbaglio ha 286cv...azz quella vola Si...:D

  9. #238
    Audi lover L'avatar di nicola_10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    351
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi A4 (B9) 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Il sound viene studiato dalle case al computer...........

    quindi secondo me se in audi hanno insonorizzato bene la zona motore e sviluppato uno scarico apposito per il sound.......(vedi 4 R32............il cui sound era considerato nella Top 10 delle auto sportive (comprese ferrari...lambo.....))...........la cosa è fattibile
    VW Tiguan R-line TDI 177 CV DSG7 4Motion - Land Rover Freelander HSE SD4 190 CV MY2013

  10. #239
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    141
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3

    Predefinito

    ragazzi, ma al posto di venire tra i TTISTI TALEBANI (permettetemelo eheheheh) DEL BENZINA a venire a esaltare le qualità del vostro motore (comunque cosa BUONA E GIUSTA).. perchè non alza la mano chi penserebbe SERIAMENTE di comprarla, o di cambiare la propria A3 DIESEL con questa TT DIESEL?

  11.  

  12. #240
    Audi lover L'avatar di Danieletto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    551
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    VW Lupo TDI

    Predefinito

    Guarda Donnie, semmai la situazione è la seguente: il thread starter faceva la seguente domanda: "TT TDI in arrivo: che ne pensate?" per tutta risposta, da alcuni è arrivata la seguente:"Il diesel fa schifo (sciorinando una serie di numeri e numeretti che hanno dato vita a una nenia che, dopo oltre 20 pagine, spero nessuno si offenda se definisco stucchevole), e chi lo compra è un'idiota". In conclusione, io penso che gli integralisti del benzina dovrebbero mangiare un pò più zuccherini e pensare alla salute, piuttosto che fare gli acidelli quando si parla di "nuove soluzioni" in arrivo per la loro TT.

Pagina 24 di 32 PrimaPrima ... 14151617181920212223242526272829303132 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •