Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: cerchi da neve S3

  1. #31
    Audi lover L'avatar di Adrian87
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    126
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi S3 2.0 Tfsi 318 cv

    Predefinito

    e' una centralina dove tu puoi regolare la trazione in 3 modalità diverse....fino ad ora si è comportata veramente bene......

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    -

    Predefinito

    ma c'è qualcuno che li ha messi i 17 sulla s3?

    altra domandona: che pneumatici invernali/da neve usate??

    ...l'estate sta finendo...

    ciao!

  4. #33
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    guarda, io volevo mettere i 17, con le 205, ma poi alla fine ho optato x le 225 da 18" e devo dire che si comporta molto bene... va ovunque lo stesso...
    non so il tuo utilizzo invernale della macchina, ma tieni presente che io ho provato ad andare sulla neve anche con il carrello ed una motoslitta attaccatti e va ovunque
    x quanto riguarda la guida sportiva sulla neve, stai molto attento perche' non riesci a far partire la macchina come ci si aspetterebbe, ci vuole un po' di pratica per capirla bene...

    comunque io mi affido sempre alle Nokian da neve.. sono eccellenti (fatte in svezia) e costano poco, il che mi permette di cambiarle ogni 2 anni, per tenere la mescola buona

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    guarda, io volevo mettere i 17, con le 205, ma poi alla fine ho optato x le 225 da 18" e devo dire che si comporta molto bene... va ovunque lo stesso...
    non so il tuo utilizzo invernale della macchina, ma tieni presente che io ho provato ad andare sulla neve anche con il carrello ed una motoslitta attaccatti e va ovunque
    x quanto riguarda la guida sportiva sulla neve, stai molto attento perche' non riesci a far partire la macchina come ci si aspetterebbe, ci vuole un po' di pratica per capirla bene...

    comunque io mi affido sempre alle Nokian da neve.. sono eccellenti (fatte in svezia) e costano poco, il che mi permette di cambiarle ogni 2 anni, per tenere la mescola buona
    grazie per la risposta mi interessava proprio sapere se era il caso di mettere i 17... quindi non è proprio il caso, dato che io non ho nemmeno il carrello da trainare... bene, meglio, i 17 sarebbero stati anche un po' antiestetici, allora resto sul 18, ora valuterò se prendere comunque un altro treno di cerchi oppure no (e sperare che il gommista li tratti bene per ogni cambio...)...

    per la guida sportiva sulla neve non c'è pericolo!!!

    ah, le nokian le ho sempre usate con la golf (erano da 205..) e mi sono sempre trovato benissimo! devo dire che però, mentre sono straordinarie su ghiaccio, neve o comunque freddo 'vero', lo sono un po' meno sul bagnato e temperature 'meno fredde'... ovvio che vale il solito discorso della coperta troppo corta...
    l'inverno scorso su consiglio del gommista montai delle michelin pilot alpin (mi disse che sono migliorate rispetto al passato) un po' meno estreme, più 'invernali' che 'da neve'... mi sono trovato molto bene, però di neve non ne ho incontrata molta..

    sono indeciso, perchè forse grazie all'haldex posso permettermi di montare una gomma invernale un po' meno da neve che sia però più performante laddove la neve non c'è o si è appena sciolta..

  6. #35
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stig Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta mi interessava proprio sapere se era il caso di mettere i 17... quindi non è proprio il caso, dato che io non ho nemmeno il carrello da trainare... bene, meglio, i 17 sarebbero stati anche un po' antiestetici, allora resto sul 18, ora valuterò se prendere comunque un altro treno di cerchi oppure no (e sperare che il gommista li tratti bene per ogni cambio...)...

    per la guida sportiva sulla neve non c'è pericolo!!!

    ah, le nokian le ho sempre usate con la golf (erano da 205..) e mi sono sempre trovato benissimo! devo dire che però, mentre sono straordinarie su ghiaccio, neve o comunque freddo 'vero', lo sono un po' meno sul bagnato e temperature 'meno fredde'... ovvio che vale il solito discorso della coperta troppo corta...
    l'inverno scorso su consiglio del gommista montai delle michelin pilot alpin (mi disse che sono migliorate rispetto al passato) un po' meno estreme, più 'invernali' che 'da neve'... mi sono trovato molto bene, però di neve non ne ho incontrata molta..

    sono indeciso, perchè forse grazie all'haldex posso permettermi di montare una gomma invernale un po' meno da neve che sia però più performante laddove la neve non c'è o si è appena sciolta..
    l'Haldex aiuta tantissimo a livello di trazione, ma per quanto riguarda la tenuta e frenata, ci vogliono necessariamente gomme invernali...
    sicuramente la scelta migliore dal lato neve sarebbe montare le 205, io ho optato x le 225 visto che avanzavo i cerchi da 18" originali e sarebbe stato veramente da stupidi comprare altri cerchi...
    c'e' pero' anche da dire che trovarsi in condizioni meteo disastrose e' comunque un eventualita' remota, non abitiamo mica al polo nord :) e comunque basta aspettare che passi lo spazzaneve e si risolve tutto...
    la cosa migliore da fare inoltre sarebbe disattivare l'abs... e' veramente troppo invasivo, la macchina non si ferma proprio ma proprio piu'... e' quasi impossibile non farlo entrare
    comunque, se gia' la mia precedente 1.9 Tdi con le 195 andava ovunque, con la trazione Quattro l'S3 si arrampica da tutte le parti!... l'unico limite e' l'altezza da terra ma vabe'
    Ultima modifica di SuperTeox; 24-08-2008 alle 21:03

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    -

    Predefinito

    uhm... grazie ancora....

    ciao!
    Ultima modifica di stig; 26-07-2011 alle 12:05

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •