Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: aiuto dopo installazione navigatore 2 din aftermarket non accende

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi a4 Avant b8

    Predefinito aiuto dopo installazione navigatore 2 din aftermarket non accende

    Inanzitutto complimenti al forum ,e grazie alle vostre quide sono riuscito a installare il sensore di pioggia ed alcune attivazioni su vcds ,io sono in possesso di un audi a4 b8 2010 sprovvista di mmi
    (Concert 3), da pochi giorni o messo su una specie cineseria 2din
    Il mio problema è che non si accende controllando e ricondrollando il cablaggio mi sono accorto che staccando il fusibile a radio accesa si accende quindi se spengo la radio non accende almeno che stacco il fusibile e lo riattacco. la modalità stebay non funziona quindi se spengo la radio il logo audi non si accende e rimane nero e credo che il problema sia questo . Il venditore mi a detto che il navigatore è stato testato e de funzionante al 100% quindi mi chiedo*
    Se il difetto potrebbe essere la centralina radio o la radio che crea interferenza can ,qualsiasi aiuto è ben considerato

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi a4 Avant b8

    Predefinito aiuto dopo installazione navigatore 2 din aftermarket non accende

    Ho sbagliato forse sezione?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,052
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Puoi postare una foto del doppio din in modo da vedere di cosa parliamo?
    Oppure dirci marca e modello?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Con le radio aftermarket, mi pare che ci vuole un "adattatore", cioè una scatoletta elettronica che "tira fuori" il positivo sotto chiave dal sistema canbus audi (ho letto discussioni riferite ad a3. Ma credo che anche la a4 sia uguale).

    Lo stesso "sistema" serve anche per i comandi al volante (le radio aftermarket non riconoscono i comandi audi, che arrivano sempre in formato canbus: ci vuole ancora una volta l'adattatore).

    Da quanto descrivi, il tuo problema mi pare proprio nel positivo. Tu dici che togli e rimetti il fusibile: in pratica è come agire su un interruttore o fare un reset. L'adattatore dovrebbe risolvere, dentro credo che ci sia un rele', che scatta al momento giusto e fa da interruttore.

    Prova a guardare nel sito phonocar, e capirai qualcosa in più di questi "adattatori" che ti ho descritto. Forse trovi quello specifico per la tua macchina (il canbus è un circuito specifico di audi, quindi ci vuole il suo adattatore "preciso", sembrano tutti uguali ma invece non sono liberamente intercambiabili).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi a4 Avant b8

    Predefinito Ciao e grazie per la risposta

    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    Puoi postare una foto del doppio din in modo da vedere di cosa parliamo?
    Oppure dirci marca e modello?
    Il modello si chiama dns780

    - - - Updated - - -
    1091fb2s-960.jpg

    Ciao prima che comprai il navigatore ho fatto una lunga riflessione anche perché l'auto a4 lo presa con modello base e mi ritrovo senza un bel niente ,comprare il bluetooth installare un mmi e anche una retrocamera mi sarebbe costata un occhio, il navigatore è un dns780
    E non è male per ora, in dotazione ho avuto il clabaggi che viene attaccato alla centralina radio con il can e funzionante la Rotellina sinistra che fa scorrere le varie impostazioni rotellina destra alza il volume e il tasto richiama il bluetooth ,anche il joystick radio funziona ,il navigatore ha l'attacco con il can radio in teoria quando accendo la radio dovrebbe accendere anche il navigatore questo però non avviene per qualche motivo ignoto e credo che va in blocco
    ,ho paura che tempo dietro ho settato col programma vcds e magari va in blocco solo se stacco il fusibile è lo riattacco a radio accesa funziona però lo staybay col logo audi non funziona e va in blocco provvisoriamente o attaccato il filo di alimentazione nella zona fusibili quindi per adesso funziona quando il quadro è acceso però o paura che così potrei romperlo

    - - - Updated - - -

    20160514_203258.jpg questo è il mio navigatore
    1091fb2s-960.jpg

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi a4 Avant b8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Con le radio aftermarket, mi pare che ci vuole un "adattatore", cioè una scatoletta elettronica che "tira fuori" il positivo sotto chiave dal sistema canbus audi (ho letto discussioni riferite ad a3. Ma credo che anche la a4 sia uguale).

    Lo stesso "sistema" serve anche per i comandi al volante (le radio aftermarket non riconoscono i comandi audi, che arrivano sempre in formato canbus: ci vuole ancora una volta l'adattatore).

    Da quanto descrivi, il tuo problema mi pare proprio nel positivo. Tu dici che togli e rimetti il fusibile: in pratica è come agire su un interruttore o fare un reset. L'adattatore dovrebbe risolvere, dentro credo che ci sia un rele', che scatta al momento giusto e fa da interruttore.

    Prova a guardare nel sito phonocar, e capirai qualcosa in più di questi "adattatori" che ti ho descritto. Forse trovi quello specifico per la tua macchina (il canbus è un circuito specifico di audi, quindi ci vuole il suo adattatore "preciso", sembrano tutti uguali ma invece non sono liberamente intercambiabili).
    Grazie in effetti stavo cercando un qualcosa che faceva l'azzinamento come ultima spiaggia ,ma il problema del navigatore e che non si connette con la radio .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •