Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: MK1 diventerà storica?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Non credo sia compito del direttivo fare ordine, si sta parlando, un forum serve a questo...

    Giustamente non pensavo al discorso Lombardia, è andata contro un sistema assurdo ed è una ottima cosa, sei molto fortunato

    Per poter usufruire delle agevolazioni devi iscrivere l'auto ad un club riconosciuto se non erro, ecco un link utile

    http://www.automobilismodepoca.it/la...si--auto-22299

    Se chiamo uno dei club in lista sicuramente ti sapranno dare tutte le informazioni dettagliate ;)

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Jany81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    695
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 2.0TDI BKD by teoturo & Lele16V

    Predefinito

    Giulio, questo è un club Audi. Chi più di loro dovrebbe essere informato?
    Comunque ho già risolto chiamando un autoclub della mia zona che mi ha dato l'assoluta conferma!
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=540&dateline=1274806605

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi tt 1.8 225 cv

    Predefinito

    Ciao a tutti!! ti confermo che la nostra TT diventerà storica, lo diventeranno tutte le automobili che sono state innovative e potenti....per esempio....uno turbo, r5 turbo ecc ecc......
    Se ci pensi la nostra TT non potrà non diventarlo. E vi confermo il discorso dei 20 anni in lombardia.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    197
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI 140cv Sline

    Predefinito

    Ciao, caso vuole che proprio prima mi sono imbattuto in un articolo che purtroppo dice l'opposto. Chissà dove sta la verità..

    http://motori.virgilio.it/notizie/bo.../?ref=virgilio

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    77
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi S3 Sportback (8V - my 2016)

    Predefinito

    Vabbé, per la mia che é del 2002... ho ancora sei anni per scoprire se risparmierò qualcosa di bollo e assicurazione o no!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    SITUAZIONE AL 2023 PER TT Mk1 (e altre auto ventennali)
    Premessa: a oggi la Certificazione di Auto Storica viene rilasciata a macchine di oltre 30 anni ed è veramente interessante, ma non ne parlo perchè non può riguardare Audi TT per ovvii motivi anagrafici.

    Certificato di Rilevanza Storica:
    Le Audi TT Mk1 possono essere registrate in ASI se ventennali (dalla 1° immatricolazione, quindi anche tedesche immatricolate in Italia).
    La mia TT rientra nelle potenziali Auto di rilevanza storica per cui ho scambiato qualche informazione con amici che avevano fatto recentemente lo stesso percorso e di seguito riporto la mia esperienza.
    1. La macchina deve essere "decente" e cioè non danneggiata, palesemente rumorosa, evidentemente modificata, interni e esterni (no sedili con copertine perchè danneggiati).
    2. I dispositivi osservabili devono essere conformi alle specifiche (es. no ruote di misura non a libretto) e la macchina deve avere il Certificato di Revisione regolare.
    3. La legge prevede che si debba accedere alla domanda ASI tramite un Club/Scuderia registrata ASI per cui bisogna andare a cercare nel sito ASI dove rivolgersi
    (Ci sono Club Scuderie dove andare e fanno tutto loro, dalle foto alla compilazione dei moduli mentre altri pur facendo intermediazione con ASI accettano che il Proprietario dell'auto prepari tutta la documentazione da remoto. Dipende dal tempo e dalle attitudini di ognuno scegliere il percorso più consono)
    4. La domanda ad ASI viene preparata e consta di un servizio fotografico (mi pare 6 foto) e di un modulo descrittivo di Auto, modello, caratteristiche e contenuti
    (Il modulo è abbastanza sofisticato sia per le caratteristiche richieste sia perchè non tutto quanto richiesto è a VIN o sulla Carta di Circolazione)
    5. Il Club/Scuderia inoltra la pratica a ASI
    6. ASI Valuta decide e approva la domanda emettendo il Certificato di Rilevanza Storica che viene inviato al Club/Scuderia.
    7. Il Club/Scuderia consegna il Certificato di Rilevanza Storica al proprietario dell'auto.
    8. Il proprietario dell'auto può presentare la Carta di Circolazione e il Certificato di Rilevanza storica in Agenzia o ACI che provvederanno alla regolarizzazione nei Registri della Motorizzazione e apporranno un adesivo di aggiornamento alla Carta di Circolazione.

    Vantaggi:
    - Bollo: con le leggi attuali riduzione del 50%
    - Assicurazione: non sono previste agevolazioni a termine di legge ma ci sono Assicurazioni che fanno sconti rilevanti. Dipende da caso a caso, da Macchina a macchina. Sentite anche il Club/Scuderia presso il quale vi siete iscritti.

    Spese:
    Le spese cambiano da area a area e dal percorso fatto; le mie sono state di:
    - Iscrizione al Club/Scuderia 120 Euro
    - Pratica e spese iscrizione ASI 50 Euro
    - Aggiornamento Carta di Circolazione 100 Euro
    ma ho visto spese assai diverse per cui prendete queste cifre come moooolto indicative.

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    29
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi TT Mk1 1800T quattro 180cv 1999

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    posso confermare anche io che le Audi TT diventano storiche dopo 20 anni alle condizioni descritte da Dalcro.
    la mia è certificata auto storica già da 2 anni.
    Confermo che deve essere come minimo in buone condizioni e originale.
    A me addirittura hanno chiesto di togliere anche le barre e portabici che ho su prima di fare le foto.
    Sono passato per le pratiche attraverso un club auto storiche della zona tutto via mail ai tempi dato che eravamo in emergenza virus e ho speso 100 euro.
    Nel mio caso in Lombardia poi le auto storiche sono totalmente esenti dal bollo.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.silver Visualizza Messaggio
    ...posso confermare anche io che le Audi TT diventano storiche dopo 20 anni alle condizioni descritte da Dalcro.
    la mia è certificata auto storica già da 2 anni...
    Ottimo, tutto torna!
    Per i costi avevo già amici che hanno fatto il CRS (Certificato di Rilevanza Storica) a Torino nel 2022 a prezzi del 30% minori di quanto ho speso io, a parte ASI che è comune a tutti)
    Per il bollo trovo il 50% di sconto per le auto CRS e riduzione a poche decine di euro per le "Storiche" cioè ultratrentennali (es. le urquattro e RS2).

    Vedo che in Lombardia siete trattati meglio

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    230
    Thanked: 66
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    S4 B6 berlina

    Predefinito

    Confermo tutto...la mia TT del 2000, con prima immatricolazione in Germania, ha CRS e in Emilia Romagna pagherò 28 euro circa di bollo, mentre per l'assicurazione dipende: avendo altre auto ASI per ogni nuova auto aggiunta spendo circa 50 euro in più...ogni anno va rinnovata la tessera del Club ASI al quale ti appoggi, che nel mio caso sono 100 euro.
    Ciao ��

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da talpino Visualizza Messaggio
    ...ha CRS e in Emilia Romagna pagherò 28 euro circa di bollo, mentre per l'assicurazione dipende: avendo altre auto ASI per ogni nuova auto aggiunta spendo circa 50 euro in più...ogni anno va rinnovata la tessera del Club ASI al quale ti appoggi
    Ho riguardato ma Toscana non ha le regole che trovo evidenti nei siti di Lombardia ed Emilia Romagna.
    Invidia......

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •