Lista utenti taggati

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 139

Discussione: A3 SPB di mrspazzaneve

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrspazzaneve Visualizza Messaggio
    Luci targa ho comprato queste https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1 montano abbastanza precise e non mi danno errori, però ho disabilitato il controllo da VAG
    Puoi postare la procedura per favore per vedere se quella che ho fatto io é giusta ma mi dà sempre errore...

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    Vado a memoria perchè ho il portatile a casa, ma se non mi sbaglio è:

    09 cent elet
    long coding
    scorri i byte finchè non trovi un bit da selezionare con scritto "license plate w/o pulse modulation (led lights)" e lo attivi, poi qualche byte più avanti togli la spunta dal bit "plate cold diagnosis"

    Però devo essere sincero, non so se non danno errore grazie alla codifica o per la resistenza ceramica che montano a bordo le luci o se è la combinazione delle cose; dovrei riprovare a rimettere la codifica originale e vedere se da l'anomalia

  4. #23
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Resistenza oppure codifica. Di solito si fa 1 cosa soltanto, da quanto ho capito.

    Con la resistenza (del valore giusto), il cdb sente il giusto assorbimento di corrente, pensa che ci sia installata la solita lampada alogena, e non accende nessuna spia.
    Quando brucia la lampada, il cdb se ne accorge e ti dà l'avviso con la spia.

    Invece con la codifica "cold diagnosis", il cdb non fa più la diagnosi delle lampadine, e anche senza resistenza non accende la spia.
    Ma se poi brucia la lampada, non avrai nessun avviso.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  5. #24
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    si, diciamo che con la mia soluzione potrei anche perderle che non me ne accorgerei

    dovrei provare a riattivare la diagnosi a freddo e mettere la sola resistenza pari a quella montata sulla lampada in modo da capire se il sistema rileva l'anomalia o se viene ingannato in toto

  6. #25
    Audi lover L'avatar di morris88
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    499
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A3 2.0 TDI 140 Dsg BMM

    Predefinito

    Molto bella complimenti, volevo chiederti, con la mappa cambio cosa è cambiato effettivamente...e dove l'hai fatto?in audi?

  7. #26
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    Grazie dei complimenti :)

    In sostanza il cambio è più reattivo quando si usa in "manuale" ed anche in automatico la logica di gestione è un po' più sportiva (quando ne avevo provata una originale ho notato che tendeva a mantenere marce troppo alte anche in ingresso curva, andado a far lavorare eccessivamente i freni, mentre con la mappa ne scala qualcuna in più) e, su mappe più spinte, permette di alzare il limitatore di coppia originale in modo da sfruttare a pieno il motore; cmq sul forum ho visto che ci sono diverse discussioni dove si parla di mappatura del DSG/S tronic.

    A chi rivolgersi, non penso che in Audi facciano un intervento del genere, io mi sono appoggiato ad un meccanico in zona che carica delle mappe pronte sviluppate da un preparatore del basso Piemonte, però più avanti avrei l'intenzione di eliminare completamente il FAP e mettere un 200 celle, di conseguenza preferirei fare una mappatura (sia motore che cambio) a banco anche se più dispendiosa.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di morris88
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    499
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A3 2.0 TDI 140 Dsg BMM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrspazzaneve Visualizza Messaggio
    Grazie dei complimenti :)

    In sostanza il cambio è più reattivo quando si usa in "manuale" ed anche in automatico la logica di gestione è un po' più sportiva (quando ne avevo provata una originale ho notato che tendeva a mantenere marce troppo alte anche in ingresso curva, andado a far lavorare eccessivamente i freni, mentre con la mappa ne scala qualcuna in più) e, su mappe più spinte, permette di alzare il limitatore di coppia originale in modo da sfruttare a pieno il motore; cmq sul forum ho visto che ci sono diverse discussioni dove si parla di mappatura del DSG/S tronic.

    A chi rivolgersi, non penso che in Audi facciano un intervento del genere, io mi sono appoggiato ad un meccanico in zona che carica delle mappe pronte sviluppate da un preparatore del basso Piemonte, però più avanti avrei l'intenzione di eliminare completamente il FAP e mettere un 200 celle, di conseguenza preferirei fare una mappatura (sia motore che cambio) a banco anche se più dispendiosa.
    Capito, anch'io quando toglierò il fap faro la mappa da un prepratore qui dalle mie parti specializzato. grazie delle info

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    169
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi a3 SportBack '11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Invece con la codifica "cold diagnosis", il cdb non fa più la diagnosi delle lampadine, e anche senza resistenza non accende la spia.
    Ma se poi brucia la lampada, non avrai nessun avviso.
    di tutte le lampadine o solo quelle della targa?

  10. #29
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PeppeDiCi Visualizza Messaggio
    di tutte le lampadine o solo quelle della targa?
    puoi eliminare la cold diagnosis su vari gruppi di lampade, mettendo la "spunta" (cioè click col mouse) sulla relativa casella (bit), col vag.
    In pratica nella centralina 09 Vedrai un elenco di lampade sottoposte a cold diagnosis, e tu puoi attivare o meno quella funzione, a tuo piacimento, cliccando o meno, col vag.

    Ad esempio, nella a3 8p sportback pre-restyling, puoi montare i fari posteriori a led della 8p restyling, ma devi disattivare la cold diagnosis su luci posiz, luci retromarcia ecc.
    Oppure puoi comprare una spina-adattatore per i fari posteriori, con dentro le resistenze (una su ogni pin, della misura giusta, per "simulare" la rispettiva lampada alogena).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  11. Il seguente utente ringrazia cpdA3 per questo messaggio

    PeppeDiCi (22-09-2016)

  12.  

  13. #30
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    Sulle più recenti si può disattivare solo quello delle luci targa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •