Lista utenti taggati

Pagina 1 di 38 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 378

Discussione: velocita' massima A3 2.0 TDi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    audi

    Predefinito velocita' massima A3 2.0 TDi

    premetto che non ho avuto ancora il tempo per leggermi il regolamento,mi sono iscritto oggi,per cui accettero' serenamente ogni critica,magari non e' un argomento facile.
    la velocita' massima.
    ho spesso letto qua e altrove di A3 2.0 TDI 140cv originali che vanno tranquillamente a 22x in luoghi dove e' consentito ovviamente.
    ma la mia,che e' mappata,decatalizzata,filtro bmc eccetera,quindi dovrebbe avere almeno 180 cv raggiunge quella velocita' li' e basta,cioe' meno del tdi 170 cv originale.
    limitazioni elettroniche,macchina da slegare,rapporti cambio originali,ma quale e' la spiegazione?
    non e' per la velocita' in se,ve lo chiedo perche' ,da curioso,tutto questo non mi quadra.
    grazie
    mi scuso se entro qua in modo sbagliato
    Riccardo

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kirakira Visualizza Messaggio
    premetto che non ho avuto ancora il tempo per leggermi il regolamento,mi sono iscritto oggi,per cui accettero' serenamente ogni critica,magari non e' un argomento facile.
    la velocita' massima.
    ho spesso letto qua e altrove di A3 2.0 TDI 140cv originali che vanno tranquillamente a 22x in luoghi dove e' consentito ovviamente.
    ma la mia,che e' mappata,decatalizzata,filtro bmc eccetera,quindi dovrebbe avere almeno 180 cv raggiunge quella velocita' li' e basta,cioe' meno del tdi 170 cv originale.
    limitazioni elettroniche,macchina da slegare,rapporti cambio originali,ma quale e' la spiegazione?
    non e' per la velocita' in se,ve lo chiedo perche' ,da curioso,tutto questo non mi quadra.
    grazie
    mi scuso se entro qua in modo sbagliato
    Riccardo
    la mia è mappata, filtro k&N, non ho tolto il catalizzatore ma ha 174 cv. e l'ho portata a 240, ma ovviamente la misura è relativa in quanto il contachilometri come si sà non è preciso ed ha uno scarto di tolleranza più o meno del 5%. Il 140 era uscito depotenziato, per rientrare nelle norme euro 4, i 170 cv li sopporta tranquillamente, la frizione un pò meno visto che a 60.000 l'ho dovuta sostituire!! , comunque non si può paragonare il 140 con il 170 visto che è tutto diverso, il 170 è 8 v, ha gli iniettori piezoelettrici ed ha sopratutto quel gran bel tappo del FAp!! e poi bisogna dire che ci sono anche i nuovi TDI common rail che sono ancora più diversi!!! per quelli le velocità non le conosco ma saranno più o meno uguali, cambiera l'accellerazione, la coppia ed i consumi penso.

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ividela
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,008
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    io una volta ero in moto (kawa 636) con un mio amico e siamo stati per chilometri in autobahn tedesca dietro a una ragazza con una A3 2.0 TDI. Costantemente a 200km/h e di più non andava. Non so se era a tavoletta,ma di più non è mai andata

  5. #4
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaifka Visualizza Messaggio
    la mia è mappata, filtro k&N, non ho tolto il catalizzatore ma ha 174 cv. e l'ho portata a 240, ma ovviamente la misura è relativa in quanto il contachilometri come si sà non è preciso ed ha uno scarto di tolleranza più o meno del 5%. Il 140 era uscito depotenziato, per rientrare nelle norme euro 4, i 170 cv li sopporta tranquillamente, la frizione un pò meno visto che a 60.000 l'ho dovuta sostituire!! , comunque non si può paragonare il 140 con il 170 visto che è tutto diverso, il 170 è 8 v, ha gli iniettori piezoelettrici ed ha sopratutto quel gran bel tappo del FAp!! e poi bisogna dire che ci sono anche i nuovi TDI common rail che sono ancora più diversi!!! per quelli le velocità non le conosco ma saranno più o meno uguali, cambiera l'accellerazione, la coppia ed i consumi penso.

    occhio che il 170cv è 16v.

    Ciao

    Enzo
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    audi

    Predefinito

    Ecco,e' proprio questo il fatto curioso che vorrei capire
    io con decat,filtro sportivo e rimappa a pistoia,quindi almeno boh,diciamo 180 cv
    non arrivero' mai a velocita' come Kaifka,sto 20 km orari meno,eppure dovrei avere una manciata di cavalli in piu' o almeno quelli
    ma a me la macchina si inchioda a 220
    se non sono io il problema(non credo!)vorrei capire perche'
    fra l'altro non metto il gasolio piu' economico
    Ciao

  7. #6
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da totalcupra Visualizza Messaggio
    occhio che il 170cv è 16v.

    Ciao

    Enzo
    intendi quello nuovo il common rail forse!! perchè quello vecchio l'iniettore pompa è 8 V!!

    Citazione Originariamente Scritto da kirakira Visualizza Messaggio
    Ecco,e' proprio questo il fatto curioso che vorrei capire
    io con decat,filtro sportivo e rimappa a pistoia,quindi almeno boh,diciamo 180 cv
    non arrivero' mai a velocita' come Kaifka,sto 20 km orari meno,eppure dovrei avere una manciata di cavalli in piu' o almeno quelli
    ma a me la macchina si inchioda a 220
    se non sono io il problema(non credo!)vorrei capire perche'
    fra l'altro non metto il gasolio piu' economico
    Ciao
    se si inchioda per me è un problema di limitatore, di solito fà questo effetto, oppure la macchina ha qualche problema, comunque la mia originale mi ricordo che l'avevo portata a 225 e prendendo un pò di discesa 230
    Ultima modifica di kaifka; 30-01-2009 alle 23:28 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    649
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Mentre con il motore benzina quando si rimappa si alza il limitatore e il motore non ha problemi a girare quei2-300 giri piu forte, nei diesel è piu difficile superari determinati valori di rotazione (4500 poi il motore "mura").Specie con la rimappa diesel ho visto diversi grafici con valori di coppia elevati ma a regime superiore della configurazione OEM e valori di potenza maggiori a giri più bassi.I diesel insomma non ama girare molto alto e di conseguenza la velocità massima non può aumentare facilmente se non con una mappa specifica per gli alti regimi.Bisognerebbe allungare un po' i rapporti per sfruttare meglio la coppia! Il numero di giri massimo raggiungibile è determinato anche dalle misure corsa e alesaggio del motore: corsa lunga molta coppia ma pochi giri,motori quadri o superquadri meno coppia e piu giri perchè la velocità media del pistone resta più bassa dovendo fare meno strada a ogni ciclo.Il motore dell'audi r10 turbodiesel sicuramente non si ferma a 4500 ma allungherà di più.Poi la velocità di combustione del gasolio è limitata,anche se esitono casi particolari.....
    Ultima modifica di aldoS3; 31-01-2009 alle 00:56 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    audi

    Predefinito

    Ciao AldoS3
    quello che dici e' vero
    ma per esempio kaifka e tanti altri hanno la stessa mia auto,stesso motore!
    io escludo di aver problemi,la mia a3 ha 7 mesi e 18000 km,dovrebbe essere a posto
    ma la sua velocita' massima resta un piccolo mistero.

    p.s.
    se gli altri arrivano ai 24x,allora solo io ho un limitatore elettronico?
    mi spiegate cosa e'?

    grazie a tutti
    Riccardo

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    649
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    A questo punto tutte le ipotesi sono da considerare!potrebbe essere anche un limitatore elettronico, sono stato dai Flli Negrente poco tempofa e stavanorimappando una clio RS e appunto mi dicevano che c'è un limitatore per ogni marcia.Almenocosi ho capito,non vorrei aver preso fischi per fiaschi.Aspetto conferma di qualcuno.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Schumyle
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    527
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3@S3 CV ??? by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kirakira Visualizza Messaggio
    Ciao AldoS3
    quello che dici e' vero
    ma per esempio kaifka e tanti altri hanno la stessa mia auto,stesso motore!
    io escludo di aver problemi,la mia a3 ha 7 mesi e 18000 km,dovrebbe essere a posto
    ma la sua velocita' massima resta un piccolo mistero.

    p.s.
    se gli altri arrivano ai 24x,allora solo io ho un limitatore elettronico?
    mi spiegate cosa e'?

    grazie a tutti
    Riccardo

    Ciao a tutti la mia 140cv originali con un pò di discesa quasi 230km/h secondo me non ti hanno rimappato bene la centralina....quella di un mio amico solo con modifica della centralina 240km/h fissi in pianura.

Pagina 1 di 38 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •