Lista utenti taggati

Pagina 11 di 38 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 378

Discussione: velocita' massima A3 2.0 TDi

  1. #101
    Audi lover L'avatar di mauteki
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    249
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    seat leon2/golf V Tsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sAnTeE Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto il lavoretto.
    Che dire...è un'altra macchina! La risposta è molto più diretta e la coppia attuale non ha nulla a che vedere con quella di prima.

    Sul FAP hai ragione, sto meditando di toglierlo, guadagnerei ulteriori 15cv, ma soprattutto allungo e coppia oltre i 4000 giri (cosa che adesso non ho fatto per scongiurare problemi col FAP).

    La mia aveva un limitatore a 250 e uno a 160, poi c'era una cosa strana a 205 (ma non era un limitatore) che è stato portato a 225 nel dubbio

    Adesso ho raggiunto i 222 (216 di gps), ma ogni volta che tiro l'auto prendo qualcosa in più, credo si stia slegando un pò... Della velocità non mi interessa molto, sono poche le volte in cui si può sfruttare, anche perchè oltre i 210 servono veramente i chilometri per farla salire.

    bravo vedo che hai mappato!!!.....consiglio....se puoi togli anche il fap io ho tolto il kat e l'auto è tutt'altra cosa e pensa che il kat non strozza come il fap!!!
    per quel che riguarda i 2 limitatori che hai trovato in centralina noto una curiosa coincidenza cioè......facendo una semplicissima media aritmetica ottengo 250+160/2=205!!!!!!.......lo stesso valore della "cosa strana" che avete trovato in centralina!!!
    .....ah dimenticavo....quanti giri ti segnava alla max velocità prima della mappa? e quanti ne hai guadagnati con la mappa
    Ultima modifica di mauteki; 26-02-2009 alle 10:02

  2.  

  3. #102
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauteki Visualizza Messaggio
    bravo vedo che hai mappato!!!.....consiglio....se puoi togli anche il fap io ho tolto il kat e l'auto è tutt'altra cosa e pensa che il kat non strozza come il fap!!!
    per quel che riguarda i 2 limitatori che hai trovato in centralina noto una curiosa coincidenza cioè......facendo una semplicissima media aritmetica ottengo 250+160/2=205!!!!!!.......lo stesso valore della "cosa strana" che avete trovato in centralina!!!
    idee sbagliate sia su fap-kat che su limite velocità.

  4. #103
    Audi lover L'avatar di sAnTeE
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    150
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    a3 SPB - a6 avant 3.0 tdi quattro '09 tiptronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    idee sbagliate sia su fap-kat che su limite velocità.
    A dir la verità simone mi ha detto che si nota la differenza CON e senza FAP (ha rimappato anche 140cv senza FAP), lui la sente ancora un pò strozzata e volutamente mi ha fatto una mappatura media per non avere problemi con il filtro. Mi ha assicurato che senza FAP è tutt'altra cosa...io però ho paura di spie, malfunzionamenti, ecc...

    Citazione Originariamente Scritto da mauteki Visualizza Messaggio
    bravo vedo che hai mappato!!!.....consiglio....se puoi togli anche il fap io ho tolto il kat e l'auto è tutt'altra cosa e pensa che il kat non strozza come il fap!!!
    per quel che riguarda i 2 limitatori che hai trovato in centralina noto una curiosa coincidenza cioè......facendo una semplicissima media aritmetica ottengo 250+160/2=205!!!!!!.......lo stesso valore della "cosa strana" che avete trovato in centralina!!!
    .....ah dimenticavo....quanti giri ti segnava alla max velocità prima della mappa? e quanti ne hai guadagnati con la mappa
    Azz i giri non li ho guardati anche perchè è gia difficile tirarla...
    In velocità ho preso un 12/15 kmh, ma ripeto che la mia auto deve ancora mollarsi, ogni volta che la tiro fa qualcosa in più (sempre sullo stesso tratto).
    Ultima modifica di sAnTeE; 26-02-2009 alle 10:17 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    A3 SB'09 140@170 Nero Brillante, SLine Int+Ext, Vetri oscurati, Griglia lucida, Barre cromate, 18" 7 razze titanio, Bixeno, Volante S3, Navi plus, Interni pelle/alcantara

  5. #104
    Audi lover L'avatar di mauteki
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    249
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    seat leon2/golf V Tsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    idee sbagliate sia su fap-kat che su limite velocità.

    sarebbe interessante spiegassi il perché sono sbagliate..... tutti gli apporti tecnici sono sempre mooolto graditi (specie da chi ha le conoscenze giuste) così visto che è un forum di appassionati tutti potrebbero usufruire della cosa!!

    1) sul fap-kat la mia idea è che siano dei bei tappi!! altroché!! poi possiamo discutere sul fatto che ad elevate temperature il freno ai gas in uscita dato dalle centinaia di celle sia ridotto e forse non influisce in maniera così drastica sulle prestazioni.......ma è altrettanto indiscutibile l'abbassamento delle temperature in zona turbina....ecco perché mi fa pensare ad un miglioramento sia delle prestazioni (da me avvertito) che soprattutto della affidabilità....

    2) sul limite di velocità non ho nessuna idea sbagliata ho solo fatto notare una cosa curiosa tutto li
    Ultima modifica di mauteki; 26-02-2009 alle 10:23

  6. #105
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    la differenza esiste solo nela caso di mappe diciamo "cattive" in termini di potenza.

    Citazione Originariamente Scritto da mauteki Visualizza Messaggio
    sarebbe interessante spiegassi il perché sono sbagliate..... tutti gli apporti tecnici sono sempre mooolto graditi (specie da chi ha le conoscenze giuste) così visto che è un forum di appassionati tutti potrebbero usufruire della cosa!!

    1) sul fap-kat la mia idea è che siano dei bei tappi!! altroché!! poi possiamo discutere sul fatto che ad elevate temperature il freno ai gas in uscita dato dalle centinaia di celle sia ridotto e forse non influisce in maniera così drastica sulle prestazioni.......ma è altrettanto indiscutibile l'abbassamento delle temperature in zona turbina....ecco perché mi fa pensare ad un miglioramento sia delle prestazioni (da me avvertito) che soprattutto della affidabilità....

    2) sul limite di velocità non ho nessuna idea sbagliata ho solo fatto notare una cosa curiosa tutto li
    1- punti di vista : se si parla di portare all estremo il rendimento del propulsore allora sono d accordo ma se si parla di mappe per auto stradali migliorate di potenza compresa tra 20% e 30% allora nessun problema di sorta.

    2- il calcolo eseguito dal programma di gestione della ecu è una lgoritmo complesso che tiene conto di molte variabili e la cui finalità è il preservare il motore.
    il limite è compreso,a seconda dei modelli,tra 200 e 250 kmh
    Ultima modifica di carmageddon; 26-02-2009 alle 11:06 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  7. #106
    Audi lover L'avatar di sAnTeE
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    150
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    a3 SPB - a6 avant 3.0 tdi quattro '09 tiptronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    la differenza esiste solo nela caso di mappe diciamo "cattive" in termini di potenza.
    Si ma è un peccato non poter fare una mappa più "cattiva" solo per questo cavolo di FAP.
    Mi ha assicurato ulteriori 15 cv se lo tolgo, andrei a 180cv e lì credo sarei ampiamente soddisfatto
    A3 SB'09 140@170 Nero Brillante, SLine Int+Ext, Vetri oscurati, Griglia lucida, Barre cromate, 18" 7 razze titanio, Bixeno, Volante S3, Navi plus, Interni pelle/alcantara

  8. #107
    Audi lover L'avatar di mauteki
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    249
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    seat leon2/golf V Tsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    la differenza esiste solo nela caso di mappe diciamo "cattive" in termini di potenza.



    1- punti di vista : se si parla di portare all estremo il rendimento del propulsore allora sono d accordo ma se si parla di mappe per auto stradali migliorate di potenza compresa tra 20% e 30% allora nessun problema di sorta.

    2- il calcolo eseguito dal programma di gestione della ecu è una lgoritmo complesso che tiene conto di molte variabili e la cui finalità è il preservare il motore.
    il limite è compreso,a seconda dei modelli,tra 200 e 250 kmh

    mi trovi pienamente d'accordo sulla non stretta necessità di togliere kat/fap per mappe stradali in quanto con suddette mappe non danno problemi di sorta e in caso di controlli si rimane nei termini di legge........di fatto però il rendimento complessivo dell'auto (anche in assenza di mappa come lo sono io adesso) in termini di guidabilità migliora.....o almeno io ho distintamente avvertito 3 effetti: 1) miglioramento della fluidità nella erogazione 2) diminuzione del freno motore 3) più velocità nel prendere i giri.....e queste 3 cose combinate (per me) valgono più dei cavalli in quanto mi consentono di guidare con più efficacia tra le curve


    per il secondo punto ripeto che non conoscono ne il come ne il dove agisce il limitatore....e per questo sarei molto curioso di sapere su quali e quanti parametri esso va ad agire.....ho solo visto i valori postati da sante e per deformazione ne ho subito fatto una media......che è risultata uguale alla (a detta sua) cosa strana che ha trovato in mappa

  9. #108
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauteki Visualizza Messaggio
    per il secondo punto ripeto che non conoscono ne il come ne il dove agisce il limitatore....e per questo sarei molto curioso di sapere su quali e quanti parametri esso va ad agire.....ho solo visto i valori postati da sante e per deformazione ne ho subito fatto una media......che è risultata uguale alla (a detta sua) cosa strana che ha trovato in mappa

    le interazione le si hanno con : pressione rail obiettivo e limite,pressione turbo obiettivo e limite,coppia erogata,nr giri,richiesta di potenza obiettiva,temp motore,temp aria....queste le più importanti.

  10. #109
    Audi lover L'avatar di mauteki
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    249
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    seat leon2/golf V Tsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    le interazione le si hanno con : pressione rail obiettivo e limite,pressione turbo obiettivo e limite,coppia erogata,nr giri,richiesta di potenza obiettiva,temp motore,temp aria....queste le più importanti.

    urca la miseria non pensavo prendesse in considerazione tali e tanti parametri!! spero solo (per il preparatore) che una volta spostata la soglia del limitatore anche questi parametri si adeguino in maniera automatica e proporzionale a tale spostamento (e credo sia così)....altrimenti c'è da diventar matti a riparametrare tutto!!!

  11.  

  12. #110
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauteki Visualizza Messaggio
    urca la miseria non pensavo prendesse in considerazione tali e tanti parametri!! spero solo (per il preparatore) che una volta spostata la soglia del limitatore anche questi parametri si adeguino in maniera automatica e proporzionale a tale spostamento (e credo sia così)....altrimenti c'è da diventar matti a riparametrare tutto!!!
    non c è mai un adeguamento automatico,sono dati scritti e che una volta cambiati non variano MAI...le modifiche sono da fare in modo completo

Pagina 11 di 38 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •