Lista utenti taggati

Pagina 12 di 38 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 378

Discussione: velocita' massima A3 2.0 TDi

  1. #111
    Audi lover L'avatar di sAnTeE
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    150
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    a3 SPB - a6 avant 3.0 tdi quattro '09 tiptronic

    Predefinito

    Ivan mi sconsiglieresti nella maniera più assoluta la rimozione del FAP?
    Adesso ho una mappa che mi da tanta coppia sotto i 4000 giri, sopra tira abbastanza, ma potrebbe tirare di più
    Simone mi ha detto "col diesel ti diverti fra i 2500 ed i 4000" (e ha ragione), se invece vuoi tirare le marce più a lungo ti posso dare la coppia oltre i 4000 solo se togli il FAP, altrimenti le temperature si alzano troppo e non me la sento di metterti una mappa che potrebbe darti dei fastidi.
    Certo che mi fa gola però, calcolando che il collaudo ce l'avrei tra 4 anni e che comunque il FAP va sostituito a 100000 km...
    A3 SB'09 140@170 Nero Brillante, SLine Int+Ext, Vetri oscurati, Griglia lucida, Barre cromate, 18" 7 razze titanio, Bixeno, Volante S3, Navi plus, Interni pelle/alcantara

  2.  

  3. #112
    Audi lover L'avatar di mauteki
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    249
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    seat leon2/golf V Tsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    non c è mai un adeguamento automatico,sono dati scritti e che una volta cambiati non variano MAI...le modifiche sono da fare in modo completo
    quindi ogni volta che c'è da spostare il limitatore non basta solo spostare la soglia....ma bisogna intervenire su tutti i parametri uno ad uno?!?!? o magari c'è qualche programma che aiuta? perché altrimenti mi sembra.....un gran bel lavoraccio!!

  4. #113
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sAnTeE Visualizza Messaggio
    Ivan mi sconsiglieresti nella maniera più assoluta la rimozione del FAP?
    Adesso ho una mappa che mi da tanta coppia sotto i 4000 giri, sopra tira abbastanza, ma potrebbe tirare di più
    Simone mi ha detto "col diesel ti diverti fra i 2500 ed i 4000" (e ha ragione), se invece vuoi tirare le marce più a lungo ti posso dare la coppia oltre i 4000 solo se togli il FAP, altrimenti le temperature si alzano troppo e non me la sento di metterti una mappa che potrebbe darti dei fastidi.
    Certo che mi fa gola però, calcolando che il collaudo ce l'avrei tra 4 anni e che comunque il FAP va sostituito a 100000 km...
    tieni il fap per ora,è un coinsiglio

    Citazione Originariamente Scritto da mauteki Visualizza Messaggio
    quindi ogni volta che c'è da spostare il limitatore non basta solo spostare la soglia....ma bisogna intervenire su tutti i parametri uno ad uno?!?!? o magari c'è qualche programma che aiuta? perché altrimenti mi sembra.....un gran bel lavoraccio!!

    nessun programma aiuta
    Ultima modifica di carmageddon; 26-02-2009 alle 15:38 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  5. #114
    Audi lover L'avatar di sAnTeE
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    150
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    a3 SPB - a6 avant 3.0 tdi quattro '09 tiptronic

    Predefinito

    Posso chiederti (in soldoni) perchè ritieni che è meglio tenere il FAP?
    - eventuali controlli sulle emissioni (ma non credo nel breve periodo)?
    - problemi di elettronica (spie, manutenzioni, ecc...)?
    - problemi meccanici?


    mauteki ho assistito di persona alla rimappatura...fai finta di dover traslare una curva (spezzata) su un grafico spostando punto per punto

    La mia rimappatura è durata un'ora e 45 senza nessuna rullata!

    Volendo puoi anche usare un altro metodo...dai un "aumenta il 10%" a tutti i valori, ma di certo non viene fuori un lavoro ben fatto.
    A3 SB'09 140@170 Nero Brillante, SLine Int+Ext, Vetri oscurati, Griglia lucida, Barre cromate, 18" 7 razze titanio, Bixeno, Volante S3, Navi plus, Interni pelle/alcantara

  6. #115
    New entry L'avatar di modulo
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    sportback s.line

    Predefinito

    E fan....ulo all'ambiente!!! eh??
    mi sembra alquanto scorretto togliere un dispositivo anti inquinamento solo per avere piu' cavalli e soprattutto preoccuparsi piu' di problemi di elettronica e controlli invece che del fatto che cosi' facendo si inquina di piu' e basta !
    io propri non vi capisco !!!!
    forse anchio rimappero' ma il resto non si tocca e se invece di 30cv ne guadagnero' 20 benissimo cosi'.

  7. #116
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da modulo Visualizza Messaggio
    E fan....ulo all'ambiente!!! eh??
    mi sembra alquanto scorretto togliere un dispositivo anti inquinamento solo per avere piu' cavalli e soprattutto preoccuparsi piu' di problemi di elettronica e controlli invece che del fatto che cosi' facendo si inquina di piu' e basta !
    io propri non vi capisco !!!!
    forse anchio rimappero' ma il resto non si tocca e se invece di 30cv ne guadagnero' 20 benissimo cosi'.
    ciao,io ho decatalizzato del tutto,e neanche avevo il fap in origine.
    ci ho pensato parecchio al momento di farlo.
    hai ragione in pieno,ma al momento l'emotivita' di qualche cavallo in piu' ha preso il sopravvento sul senso di responsabilita'
    in ogni caso ho il kat e tutto l'originale pronto ad essere rimontato in ogni momento
    Riccardo

  8. #117
    Audi lover L'avatar di seba88
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    932
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a3 2.0 tdi--- a1 1.6 tdii

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da modulo Visualizza Messaggio
    E fan....ulo all'ambiente!!! eh??
    mi sembra alquanto scorretto togliere un dispositivo anti inquinamento solo per avere piu' cavalli e soprattutto preoccuparsi piu' di problemi di elettronica e controlli invece che del fatto che cosi' facendo si inquina di piu' e basta !
    io propri non vi capisco !!!!
    forse anchio rimappero' ma il resto non si tocca e se invece di 30cv ne guadagnero' 20 benissimo cosi'.
    io fortunatamente non ho il fap ma il normale catalizzatore adesso ho messo il catalizzatore a 100 celle quindi come se non c fosse e la macchinna ha un erogazione velocità di prendere i giri e allungo migliorati lo consiglio a tutti.......

  9. #118
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 170 CV AMBITION

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sAnTeE Visualizza Messaggio
    Ivan mi sconsiglieresti nella maniera più assoluta la rimozione del FAP?
    Adesso ho una mappa che mi da tanta coppia sotto i 4000 giri, sopra tira abbastanza, ma potrebbe tirare di più
    Simone mi ha detto "col diesel ti diverti fra i 2500 ed i 4000" (e ha ragione), se invece vuoi tirare le marce più a lungo ti posso dare la coppia oltre i 4000 solo se togli il FAP, altrimenti le temperature si alzano troppo e non me la sento di metterti una mappa che potrebbe darti dei fastidi.
    Certo che mi fa gola però, calcolando che il collaudo ce l'avrei tra 4 anni e che comunque il FAP va sostituito a 100000 km...
    Come il DPF va sostituito a 100.000 km? e chi l'ha detto? sul manuale di istruzioni e di manutenzione programmata non c'è scritto da nessuna parte... qualcuno mi può spiegare sta cosa per favore?

  10. #119
    Audi lover L'avatar di sAnTeE
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    150
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    a3 SPB - a6 avant 3.0 tdi quattro '09 tiptronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    Cmq se la tua auto è nuovissima può darsi pure che abbia bisogno di slegarsi un pò. Dovrebbe segnarti di tachimetro lanciatissima i 215 max 220 a 4000 giri. Tirala di frequente e vedi se si sblocca
    Sullo stesso tratto (nei due sensi di marcia) si blocca a 217 e 223 (c'è un pò di dislivello) a 4000 giri in 6a...non è poco per un 140 cv rimappato? La tua a 240 si pianta o poi va su lenta?
    A3 SB'09 140@170 Nero Brillante, SLine Int+Ext, Vetri oscurati, Griglia lucida, Barre cromate, 18" 7 razze titanio, Bixeno, Volante S3, Navi plus, Interni pelle/alcantara

  11.  

  12. #120
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sAnTeE Visualizza Messaggio
    Sullo stesso tratto (nei due sensi di marcia) si blocca a 217 e 223 (c'è un pò di dislivello) a 4000 giri in 6a...non è poco per un 140 cv rimappato? La tua a 240 si pianta o poi va su lenta?
    La mia in piano lanciata per bene arriva a 235 e si pianta o almeno così ha fatto le ultime volte che l'ho tirata mesi fa. Cmq deve segnarti 230 da rimappata con 170cv necessariamente... O nn hai 170cv oppure c'è qualcosa di sbagliato nella mappatura

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

Pagina 12 di 38 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •