Lista utenti taggati

Pagina 32 di 38 PrimaPrima ... 2223242526272829303132333435363738 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 378

Discussione: velocita' massima A3 2.0 TDi

  1. #311
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 140 CV

    Predefinito

    cmq oggi ho messo il sensore pressione...sembra che la 6° tiri di piu, e la macchina un po piu cattiva agli alti....

  2.  

  3. #312
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    La mia originale (170 cv anno 2009) è arrivata 1 sola volta a 230 km/h, ma non ne aveva proprio piu'!!
    Rimappata sono arrivato senza grosse incertezze a 238 km/h segnati, ma secondo me avrebbe potuto arrivare a qualche km in piu'!
    Ovviamente le due tirate sono state fatte sullo stesso identico tratto di strada (prettamente pianeggiante), e devo dire che se da originale faticava (e non poco!!!) ad allungare dai 215 ai 230 quasi, ora è tutta un'altra storia... "Fatica" (comunque molto meno rispetto a quand'era di serie) ad allungare da 230 a 240 quasi... Ma penso sia anche piu' che comprensibile...
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 17-05-2013 alle 12:05


  4. #313
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    La mia originale (170 cv anno 2009) è arrivata 1 sola volta a 230 km/h, ma non ne aveva proprio piu'!!
    Rimappata sono arrivato senza grosse incertezze a 238 km/h segnati, ma secondo me avrebbe potuto arrivare a qualche km in piu'!
    Ovviamente le due tirate sono state fatte sullo stesso identico tratto di strada (prettamente pianeggiante), e devo dire che se da originale faticava (e non poco!!!) ad allungare dai 215 ai 230 quasi, ora è tutta un'altra storia... "Fatica" (comunque molto meno rispetto a quand'era di serie) ad allungare da 230 a 240 quasi... Ma penso sia anche piu' che comprensibile...
    Idem!! 170 cv originali più di 232 non sono mai riuscito a prendere... neanche in discesa... forse perchè aveva il "famoso" limitatore a 230...
    Ora da mappata anche io 238 e andava ancora..

  5. #314
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    La velocità finale è in relazione anche ad i giri che l'auto tira di potenza, apposta la mappa si fà in base alle esigenze ed ai propri gusti, se vedete in giro sul web ci sono auto disel mappate che hanno il riscontro sul banco di un tot di cavalli, in media sui 30cv, se fate attenzione nel 90% dei casi si ha:
    Esempio Auto da 170cv : rilevato su banco originale 169,3cv a 4028giri/minuto; rilevato su banco mappato 202,4cv a 3888giri/minuto;
    video di riferimento http://www.youtube.com/watch?v=__rbZWqds2Q

    Esempio Auto da 140cv : rilevato su banco originale 144,2cv a 4041giri/minuto; rilevato su banco mappato 180,6cv a 3636giri/minuto;
    video di riferimento http://www.youtube.com/watch?v=_T5lz-c3PpY

    Ecco queste auto non faranno mai velocità specie nel 2° caso, ma avranno solo una bella coppia, per fare velocità la macchina deve avere i cavalli agli alti e non ai bassi !
    io prima avevo una macchina che aveva molta coppia e poco tiro agli alti, adesso grazie al mio mappatore ed alle mie conoscenze sono riuscito ad avere un auto con una coppia giusta e con un tiro eccezzionale agli alti, anche con la 6° arrivo a tirare i 4500giri!!

    una mappa per fare velocità deve avere questo esito :Auto da 140cv : rilevato su banco originale 144,2cv a 4041giri/minuto; rilevato su banco mappato 180,6cv a 4200giri/minuto, risultato molto ma molto difficile ma non impossibile con il turbo di serie se non si ha un mappatore molto,ma molto esperto ; in questo caso si può intervenire sul limitatore di giri, nel caso contrario anche se viene tolto non serve a niente se non solo in discesoni!
    poi tutto questo è soggettivo, quasi tutti sono fissati con la coppia esplosiva ai bassi che fà danneggiare solo:frizione, volano, turbina e cambio!

    certo che se si hanno 180,6cv a 3636giri/minuto(dati secondo me ottimistici), al salire di giri i cv decrescono e di tanto specie su un iniettore pompa, quindi se arrivo a tirare l'auto superati i 4000giri vado come un auto originale, e si deduce che la velocità finale non cambia, cambia solo il tempo ad arrivarci, ribadisco questo perchè non è per sentito dire, ma provato sulla mia auto!
    Ultima modifica di vale46; 18-05-2013 alle 09:47

  6. #315
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Esatto!! Quoto in pieno Vale!!!

  7. #316
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    144
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Alfa MiTo Quadrifoglio VERDE

    Predefinito

    Per incrementare la V max c'è bisogno di avere tanta coppia e potenza8relativamente parlando, rispetto alla configurazione originale di partenza) agli alti regimi.
    Fare +30cv di mappatura a 3500rpm e poi magari solo +10cv a 4500 rpm non serve per incrementare la V max.

  8. #317
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    audi a3 sline 2.0 tdi

    Predefinito

    quoto a officinatorelli

  9. #318
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OfficinaTorelli Visualizza Messaggio
    Per incrementare la V max c'è bisogno di avere tanta coppia e potenza8relativamente parlando, rispetto alla configurazione originale di partenza) agli alti regimi.
    Fare +30cv di mappatura a 3500rpm e poi magari solo +10cv a 4500 rpm non serve per incrementare la V max.
    è in poche parole il riassunto di quelo che detto io in modo dettagliato! mi pare chiaro e comprensibile!
    Citazione Originariamente Scritto da audi1980 Visualizza Messaggio
    quoto a officinatorelli

  10. #319
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale46 Visualizza Messaggio
    La velocità finale è in relazione anche ad i giri che l'auto tira di potenza
    .......

    la velocità finale non cambia, cambia solo il tempo ad arrivarci, ribadisco questo perchè non è per sentito dire, ma provato sulla mia auto!
    Quoto. Visto che la velocità è data dai giri motore (avendo il vincolo meccanico del rapporto al cambio..) si evince che si debba far in modo che il motore superi il regime di rotazione (senza che questo sia meccanicamente possibile) da quello stabilito dal costruttore in relazione al cambio. Quindi o si fa girare forte, oppure si cambiano i diametri dei cerchi e/o il cambio (sempre che il motore abbia abbastanza potenza..).
    Ultima modifica di utente cancellato 11; 03-06-2013 alle 14:23

  11.  

  12. #320
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Quoto. Visto che la velocità è data dai giri motore (avendo il vincolo meccanico del rapporto al cambio..) si evince che si debba far in modo che il motore superi il regime di rotazione (senza che questo sia meccanicamente possibile) da quello stabilito dal costruttore in relazione al cambio. Quindi o si fa girare forte, oppure si cambiano i diametri dei cerchi e/o il cambio (sempre che il motore abbia abbastanza potenza..).
    Di norma credo sia sufficiente incrementare la potenza motore (intervenendo anche su eventuali limitatori di velocità presenti) perché, nel rapporto superiore, è difficile che un motore di serie sia così potente da arrivare ai regimi ai quali arriva coi rapporti più corti
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

Pagina 32 di 38 PrimaPrima ... 2223242526272829303132333435363738 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •