Lista utenti taggati

Pagina 35 di 38 PrimaPrima ... 2526272829303132333435363738 UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 378

Discussione: velocita' massima A3 2.0 TDi

  1. #341
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Forse stiamo confondendo la misurazione della velocità reale con la lunghezza dei rapporti e quant'altro (come la precisione degli strumenti di misura quali tachimetro e contagiri)...
    La cosa a cui mi riferivo io era la seguente: se a al regime x vado alla velocità y, al regime 2x andrò giocoforza a 2y e così via... e questo è valido con qualsiasi rapporto inserito.

    Non sono mai entrato nel merito dell'esattezza della velocità indicata dal tachimetro...
    Ciao Vittocecco, quello che dici sarebbe giusto se il rapporto al cambio fosse 1:1 ma in sesta marcia non è così, credo che siamo nell'ordine di 1:1,3

    ---------- Post added at 15.13.47 ---------- Previous post was at 15.12.16 ----------

    Per tagliare la testa al toro, munitevi di tubo di Pivot
    Ultima modifica di utente cancellato 11; 06-06-2013 alle 15:26

  2.  

  3. #342
    Audi lover L'avatar di geodo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    834
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    A3 8p 2.0 TDI 140CV 16V

    Predefinito

    Valentino, la mia fà solo 210 originale in tutto.
    Pensa che però esco a 90 dal garage, un bel risultato direi per un 140 cv :-)..
    Organizza sto raduno, che dobbiamo scendere con fausto.Andiamo da quello con lo scudo, come si chiamava?? hi hi hi..
    S-line tdi 140 16v, 193g led,volante s6 multifunzione,bracciolo, pomello sline individual,pedaliera e poggiapiede s-line,isofix,antifurto gt auto allarm,cerchi 18 eta-beta, freni gti 6°,eibach sport sistem,alettone lester, finale magnaflow e terminali da 80.

  4. #343
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geodo Visualizza Messaggio
    Valentino, la mia fà solo 210 originale in tutto.
    Pensa che però esco a 90 dal garage, un bel risultato direi per un 140 cv :-)..
    Organizza sto raduno, che dobbiamo scendere con fausto.Andiamo da quello con lo scudo, come si chiamava?? hi hi hi..
    Ok, si si

  5. #344
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Ciao Vittocecco, quello che dici sarebbe giusto se il rapporto al cambio fosse 1:1 ma in sesta marcia non è così, credo che siamo nell'ordine di 1:1,3
    Perché? Se il rapporto è sempre lo stesso (qualunque esso sia), non capisco perché, raddoppiando i giri in entrata del gruppo riduzione non debbano raddoppiare quelli in uscita.
    In entrata 1000, in uscita (col rapporto 1:1,3), 1000*1.3=1300
    Se portiamo a 2000 l'entrata, abbiamo 2000*1.3=2600 (che è il doppio di quello ottenuto prima)...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  6. #345
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Perché? Se il rapporto è sempre lo stesso (qualunque esso sia), non capisco perché, raddoppiando i giri in entrata del gruppo riduzione non debbano raddoppiare quelli in uscita.
    In entrata 1000, in uscita (col rapporto 1:1,3), 1000*1.3=1300
    Se portiamo a 2000 l'entrata, abbiamo 2000*1.3=2600 (che è il doppio di quello ottenuto prima)...
    effettivamente....

  7. #346
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    D'accordissimo, però dicevo che per ottenere la 'velocità devi per forza fare in modo che il motore aumenti il nr dei giri (praticamente devi andare oltre il limite fisico imposto per 'quel' motore) oltre che la potenza, altrimenti se fai uscire 50 cv in + ma i giri massimi rimangono pressochè invariati la velocità, sempre per il discorso giri motore-->moltiplica al cambio. Mettiamo caso che un motore esprime la sua velocità max a 5000rpm in VI^, quindi per aumentare la velocità dovresti aumentare il nr dei giri motore. Ora non saprei quanti giri in più si possono ottenere solo mappando, ma dubito che si possano aumentare di 1000 rpm. O si?
    Quoto in pieno!!
    Tanto voglio dire è anche comprensibile il discorso... se da originale segnava 230 a 4200 giri ora se arriva a 240 deve per forza arrivare oltre i 4200 giri!!
    E per far questo ha bisogno di potenza in alto!!!
    Infatti la mia auto in sesta marcia non sfruttava assolutamente gli ultimi giri... Tant'è che all'inizio ero convinto (visto che l.avevo sentito dire da svariati utenti del forum) che ci fosse il famigerato limitatore che non mi permetteva di varcare la soglia dei 4200 giri circa!! In realtà era tutta una questione di potenza...

    ---------- Post added at 15.02.37 ---------- Previous post was at 14.51.46 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    bisogna vedere in che range si va ad incrementare la potenza... per velocità finale si da agli alti...
    Beh certamente!!
    Ma secondo la mia opinione le centraline non si rimappano solo agli alti o solo ai bassi o solo ai medi...
    Dev'essere una configurazione che ti permetta di avere maggiori prestazioni su tutto l'arco di utilizzo... Altrimenti poi o non tirano i giri agli alti, o si rompono frizioni, cambi, volani ecc...
    L'incremento dev'essere lineare e su tutto l'arco d'utilizzo altrimenti la mappa (SECONDO ME) è fatta male!!

    ---------- Post added at 15.17.29 ---------- Previous post was at 15.02.37 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Da notare la foto profilo di vale che se non avesse spostato il limitatore non avrebbe potuto superare i 260 ...
    Eh già!! Ma in questo caso non credo sia questione del "solo" limitatore... :D:D:D:D

    ---------- Post added at 15.18.15 ---------- Previous post was at 15.17.29 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da vale46 Visualizza Messaggio
    con turbo maggiorato, downpipe, 200celle , intercoller S3, etc.con limitatore di giri a 5500giri
    Appunto!! ;) ;)

    ---------- Post added at 15.27.07 ---------- Previous post was at 15.18.15 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da vale46 Visualizza Messaggio
    Ci sono tanti parametri da considerare, essendo anche "Statistico"( di Professione) ho fatto tutte le prove esistenti ed immaginabili, tenendo in considerazione circonferenza ruote, velocità indicata e reale GPS, etc., etc., ed io ed il mio preparatore dato che ormai nel software di gestione TDI, modificando parametro dopo parametro dato che qualcosa ne capisco sono riuscito ad arrivare al risultato che mi ero prefissato, come ben si capisce dall'avatar, anche se la velocità indicata non è effettiva e la strada aveva qualche pendenza( a favore) ,per una una trazione integrale e cerchi da 18'.......... il risultato è sempre Ottimo a mio parere!
    Il risultato è pienamente soddisfacente, altro che!!
    Bisogna sottolineare che come hai detto te forse la trazione "quattro" non aiuta la velocità massima, a differenza magari dei cerchi da 18 (che secondo me, aiutano un pelo di piu' agli alti regimi per via del diametro, penalizzando altresì il tiro ai bassi), però c'è da dire anche che te hai montato componenti "extra", quali turbina e intercooler maggiorati (nonchè dowpipe) che comunque ti "aiutano" ad arrivare a potenze/velocità superiori rispetto allo standard o alla semplice rimappatura....

    Con questo non voglio dire che è SCONTATO arrivare alle prestazioni da te ottenute perchè tanto alla fine gioca un ruolo fondamentale la rimappatura della centralina sulle prestazioni, e senza competenza ed esperienza non si ottengono risultati soddisfacenti!!
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 08-06-2013 alle 15:31


  8. #347
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno!!
    Tanto voglio dire è anche comprensibile il discorso... se da originale segnava 230 a 4200 giri ora se arriva a 240 deve per forza arrivare oltre i 4200 giri!!
    E per far questo ha bisogno di potenza in alto!!!
    Infatti la mia auto in sesta marcia non sfruttava assolutamente gli ultimi giri... Tant'è che all'inizio ero convinto (visto che l.avevo sentito dire da svariati utenti del forum) che ci fosse il famigerato limitatore che non mi permetteva di varcare la soglia dei 4200 giri circa!! In realtà era tutta una questione di potenza...

    ---------- Post added at 15.02.37 ---------- Previous post was at 14.51.46 ----------



    Beh certamente!!
    Ma secondo la mia opinione le centraline non si rimappano solo agli alti o solo ai bassi o solo ai medi...
    Dev'essere una configurazione che ti permetta di avere maggiori prestazioni su tutto l'arco di utilizzo... Altrimenti poi o non tirano i giri agli alti, o si rompono frizioni, cambi, volani ecc...
    L'incremento dev'essere lineare e su tutto l'arco d'utilizzo altrimenti la mappa (SECONDO ME) è fatta male!!

    ---------- Post added at 15.17.29 ---------- Previous post was at 15.02.37 ----------



    Eh già!! Ma in questo caso non credo sia questione del "solo" limitatore... :D:D:D:D

    ---------- Post added at 15.18.15 ---------- Previous post was at 15.17.29 ----------



    Appunto!! ;) ;)

    ---------- Post added at 15.27.07 ---------- Previous post was at 15.18.15 ----------



    Il risultato è pienamente soddisfacente, altro che!!
    Bisogna sottolineare che come hai detto te forse la trazione "quattro" non aiuta la velocità massima, a differenza magari dei cerchi da 18 (che secondo me, aiutano un pelo di piu' agli alti regimi per via del diametro, penalizzando altresì il tiro ai bassi), però c'è da dire anche che te hai montato componenti "extra", quali turbina e intercooler maggiorati (nonchè dowpipe) che comunque ti "aiutano" ad arrivare a potenze/velocità superiori rispetto allo standard o alla semplice rimappatura....

    Con questo non voglio dire che è SCONTATO arrivare alle prestazioni da te ottenute perchè tanto alla fine gioca un ruolo fondamentale la rimappatura della centralina sulle prestazioni, e senza competenza ed esperienza non si ottengono risultati soddisfacenti!!
    Infatti ringrazio al mio mappatore per aver raggiunto quelle prestazioni, la trazione QUATTRO è bella ed ottima quando si prepara l'auto per la ripresa fulminea dato che riesce a scaricare a terra tutti i cavalli, ma l'unico neo è che non riusciendo a sgommare il cambio viene sollecitato molto di più della trazione 2wd, la 2wd quando si supera un certo numero di cavalli tende a sgommare dando meno botte all'interno del cambio, ricordo che con un turbo maggiorato "Serio" all'entrata in coppia la spinta è brutale, ed è quella che fa male al cambio........,motivo per cui ho dovuto portare l'auto ad una cavalleria più adeguata

  9. #348
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale46 Visualizza Messaggio
    Infatti ringrazio al mio mappatore per aver raggiunto quelle prestazioni, la trazione QUATTRO è bella ed ottima quando si prepara l'auto per la ripresa fulminea dato che riesce a scaricare a terra tutti i cavalli, ma l'unico neo è che non riusciendo a sgommare il cambio viene sollecitato molto di più della trazione 2wd, la 2wd quando si supera un certo numero di cavalli tende a sgommare dando meno botte all'interno del cambio, ricordo che con un turbo maggiorato "Serio" all'entrata in coppia la spinta è brutale, ed è quella che fa male al cambio........,motivo per cui ho dovuto portare l'auto ad una cavalleria più adeguata
    La trazione Quattro è un pò come il cambio automatico... Ha i suoi vantaggi e i suoi limiti...
    Però credo che agli alti regimi, penalizzi fino ad un certo punto... infatti da quel che si capisce dal tuo discorso (che è giustissimo a mio modo di vedere), il vantaggio principale della trazione quattro è appunto nella partenza (nella motricità). Però al contempo potrebbe diventare anche un limite visto che aumentando la potenza, gli organi meccanici risultano piu' sollecitati rispetto ad una trazione integrale/posteriore...

    Comunque, aldilà di questo, io credo che per aver raggiunto quelle velocità (anche solo segnate) sei sempre nell'ordine dei 220-230 cv (almeno!!)...
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 09-06-2013 alle 12:53


  10. #349
    Audi lover L'avatar di riccardors
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    196
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    A3 2.0 TDi 140cv+map Sline 3p

    Predefinito

    Ciao vorrei chiarire un aspetto della mia macchina,ieri ho provato a stendere la mia a3,è una 2.0 140+map DSG ,risultato? 210-215kmh a 4000 giri,ora vorrei chiedervi per chi ne possiede una lo stessa, è normale ?

  11.  

  12. #350
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    144
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Alfa MiTo Quadrifoglio VERDE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riccardors Visualizza Messaggio
    Ciao vorrei chiarire un aspetto della mia macchina,ieri ho provato a stendere la mia a3,è una 2.0 140+map DSG ,risultato? 210-215kmh a 4000 giri,ora vorrei chiedervi per chi ne possiede una lo stessa, è normale ?
    amesso che la tua auto abbia sufficiente potenza in alto(nel range 4000-4500 RPM per intenderci) dovresti arrivare ad almeno 225-230km/h se il tuo preparatore ha spostato il limitatore di velocità in mappa.
    Le 140cv TDI che ho mappato io, con potenze attorno ai 180cv rullati su banco prova, scendono tranquillamente a quelle velocità che ti ho indicato.

Pagina 35 di 38 PrimaPrima ... 2526272829303132333435363738 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •