Lista utenti taggati

Pagina 38 di 38 PrimaPrima ... 2829303132333435363738
Risultati da 371 a 378 di 378

Discussione: velocita' massima A3 2.0 TDi

  1. #371
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

  2.  

  3. #372
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8P 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    Lo so ma sparano 3mila in poi...e non li conosco sapete qui sul forum se qualcuno qui a roma gia sfortunatamente a fatto lavori del genere al loro cambio maledetto? Magari si sono trovati bene con qualcuno e me lo consigliano..cmq grazie MARZO!

  4. #373
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    audi a3 8p

    Predefinito

    Ciao scusa perchè il 140 cv nonè 16v ?

  5. #374
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Quello con Iniettore Pompa era a 8 valvole se non sbaglio

  6. #375
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quattro Rings Visualizza Messaggio
    Quello con Iniettore Pompa era a 8 valvole se non sbaglio
    dipende dalle versioni. in riferimento alla a3 8p:
    il motore bkd era 16 valvole (tdi 140 cv, iniett-pompa, senza fap). produz 2003-2006
    il motore bmm era 8 valvole (tdi 140 cv, iniett-pompa, ma col fap). produz 2006-2008
    (con le date di produzione vado a memoria, potrei sbagliare. Ma n° valvole e fap sono dati certi).

    poi ci sono i motori tdi 140cv common rail... (da fine 2008 in avanti: la sigla motore inizia con C).

    ci sono qualche dozzina di sigle per motori audi 2.0 tdi, sempre da 140cv, ognuna con piccole varianti. (anche motori longitudinali, montati su A4 ecc, esempio sigla Bre).
    Ultima modifica di gian8p; 13-11-2022 alle 10:39

  7. #376
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback 2004

    Predefinito

    La mia è una 8pa bkd del 2005, quindi 2.0 16v 140 cavalli ufficiali... in questi quasi 20 anni l'ho modificata continuamente e vi posso dire che anche quando era stock i 207/209 Km/h di velocità massima dichiarati da Audi li faceva... ma solo ad avere un rettilineo che arrivava in Cina.

    Oggi, dopo innumerevoli preparatori e soldi spesi in tanti anni, sono arrivato ad avere 208 cavalli a banco tarato perfettamente, con turbo maggiorato stage 2, filtro aria diretto e ovviamente senza fap o catalizzatore... con limitatore portato a 250 Km/h.
    Volete sapere la velocità massima? 230 Km/h scarsi. Da gps 225... ma solo ad avere qualche km di autostrada dritta. Non ho mai fatto nulla al cambio ed è lo stesso stock del 2005, l'auto ha 210.000 km, metto gasolio HQ.
    Chiunque dica che ha raggiunto certe velocità con una semplice mappa è un pallonaro. Oppure misura la velocità con un tachimetro che gli dà 20 km/h in più. Non ci sono altre verità.

    Ho cerchi 245/35/18 che riducono di molto le prestazioni, magari con i 17 originali sarei arrivato a 230 effettivi o anche di più, e alla fine ho anche deciso di abbassare la cavalleria da 208 a circa 190 perché, comunque, l'auto fumava come una ciminiera quando non c'erano le giuste condizioni di entrata di aria nel motore (per esempio quando devi frenare e poi ripartire a causa di un vecchio col cappello che va a 50 in corsia di sorpasso).
    Questo perché tutte le diesel mappate fumano, la mia già fumava stock... e se non si mettono fap e catalizzatori, sportivi o meno, fumeranno sempre. E più aggiungete gasolio e cavalli e più fumeranno.

    Alla fine ho capito che per arrivare a certe velocità (230+ Km/h) con una 8p o vi mettete a spendere gli stessi soldi con cui comprereste un'altra auto per, comunque, ritrovarvi sempre con un diesel (che oggi nemmeno conviene più)... oppure montate un motore benzina. O sennò raccontate frottole, come molti.

    Personalmente ora ho l'auto che fuma zero, una tenuta di strada bestiale con cui prendo curve strette a 70 km/h grazie alle ruote 245 XL... e l'auto che va a "soli" 220 Km/h di massima, per altro di tachimetro, quindi 215 gps circa. E tutto questo con un'auto completamente modificata, con un turbo stage 2 che quando entra a 2200 giri ti dà un calcio in culo tipo giostra. Il fatto è COME raggiungo quei 220 Km/h... cioè nel tempo che da stock arrivavo a 120.

    Mi rode un po' per i cavalli, è vero... e forse, montando un catalizzatore sportivo e ridando gasolio, potrei riprendere i cavalli persi facendola fumare meno di prima ma ho deciso che mi fermo qui, dopo più di 15 anni di prove.

    Non è che io non sfrutti la velocità massima, faccio parecchia autostrada e di notte quindi riesco tranquillamente ad andare a quelle velocità... ma mi preme di più che io possa scalare e fare un soprasso senza metterci una vita perché altrimenti affumico tutti quelli dietro per mezzo chilometro; inoltre in una grande città come Roma sono più importanti i bassi e la coppia, solo chi lavora di notte come me può sfruttare la velocità massima... ma non è che andare a 240 in rettilineo sia così divertente.

    Per quello mi sono comprato la Ninja 1000... arrivo a più di 300 e sono a posto così.

    Ma tutto questo in definitiva per dire che chi modifica le proprie auto ma non ne capisce, e si fida di quello che gli dicono i "preparatori" (quanti ne ho conosciuti con i banchi starati o alterati che dichiaravano bancate con cavalli inesistenti... uff) o peggio, i tachimetri... lasciasse stare. Una 8p 140 cavalli mappata che viaggia a 240 Km/h effettivi la vorrei proprio vedere... e anche la vedessi vorrei vedere anche le fatture dei soldi spesi dal proprietario, come minimo 10.000 euro.
    Ultima modifica di Kusanagi; 13-11-2022 alle 06:44

  8. #377
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kusanagi Visualizza Messaggio
    ... chi modifica le proprie auto ma non ne capisce, e si fida di quello che gli dicono i "preparatori" (quanti ne ho conosciuti con i banchi starati o alterati che dichiaravano bancate con cavalli inesistenti... uff) o peggio, i tachimetri... lasciasse stare
    ce ne sono molti anche dalle mie parti, di "mappatori della domenica", che si sono buttati nel mercato, senza avere nessuna esperienza, perche si guadagna parecchio e in modo facile (mappe col "copia e incolla", fornite da qualche "amico molto bravo", poi escono i problemi e non son piu capaci di risolvere...)

    Citazione Originariamente Scritto da Kusanagi Visualizza Messaggio
    ... Una 8p 140 cavalli mappata che viaggia a 240 Km/h effettivi la vorrei proprio vedere... e anche la vedessi vorrei vedere anche le fatture dei soldi spesi dal proprietario, come minimo 10.000 euro.
    alcuni amici smanettoni mi avevano detto che nell'intorno dei 200kmh, per ogni 10 kmh in più di velocita max, ci vogliono 40 cv in piu.

    nel tuo esempio, per arrivare a 240kmh con A3 tdi (motore nato con 140 cv), serviranno altri 130-140 cv, cioe in totale 270-280.
    per arrivare a quei numeri, bisogna stravolgere il motore, e spendere un patrimonio.
    Alla fine la macchina ci arrivera', a 240kmh, ma dopo 2 o 3 tirate, probabilmente va finire che scoppia tutto...
    voelr arrivare a un obiettivo del genere secondo me non ha senso.

    qualche settimana fa volevi vendere la macchina, delusisssimo e incazz..to, perche' presentava in continuazione problemi e guasti. Adesso si capisce il perche', di tanti guasti: con tutte le modifiche che hai fatto (smonta e rimonta, ri-smonta ecc), e' normale che l'affidabilita' vada a farsi benedire! (specialmente su un motore con 20 anni di vita...)
    Ultima modifica di gian8p; 13-11-2022 alle 14:31

  9. #378
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback 2004

    Predefinito

    Infatti, esattamente quello che intendo: qui c'è stata gente che ha dichiarato che con una "mappa" dallo stock passava a 230, 240 all'ora. Semplicemente è una frottola al 100%. Io ho un turbo stage 2 più altre modifiche e sto a malapena 15 km/h sopra lo stock, perché non ho toccato il cambio (ancora quello originale) né l'intercooler. Ma toccarli significherebbe poi dover andare a ritoccare altre parti ancora e insomma... si ricomincia da capo. Ovviamente ho guadagnato in coppia e accelerazione, ma mi ci sono voluti anni di prove per trovare un equilibrio tra pneumatici, scarico a terra etc etc... non si fa da oggi a domani. Anche perché poi le cose vanno testate nel tempo, anche se lì per lì funzionano.

    Poi si, la mia 8PA mi ha dato molti problemi negli anni ma, stranamente, il motore è ancora lì e quello è l'unico che non ha mai mollato, insieme al cambio (e mi tocco, ma mi reputo un miracolato, da quel punto di vista... doveva essere veramente uno di quelli usciti perfetti di fabbrica, io posso anche saper guidare bene e non stressarlo, ma ha comunque 20 anni)... anche a discapito dell'essere passati sotto le mani, quando ancora ero inesperto, di svariati meccanici e preparatori "della domenica", come giustamente li definisci (anche se molti di questi, ahimé, sono addirittura famosi), che alcune volte hanno fatto solo danni costringendomi a ricomprare parti o pezzi... ma per fortuna mai il motore.

    Dopo 20 anni le parti che più mi hanno dato problemi sono state alcune plastiche, le guarnizioni, alcuni punti della carrozzeria e della tappezzeria (esatto, il cielo) e vabè... i soliti problemi del gruppo VW come le carrucole dei finestrini, che ormai ho smesso di usare da anni per non doverci rimettere mano, piuttosto apro lo sportello... ma quello è proprio un marchio di fabbrica. Poi ovvio che dopo tanti lavori e tanti passaggi di mano alcune cose si rovinano prima, anche perché raramente i meccanici hanno la delicatezza che hai tu quando i lavori te li fai da solo. Sulla moto per esempio ci metto mano solo io e sembra ancora sempre nuova, ma sull'auto, per motivi di spazio e la mancanza di un ponte, purtroppo non posso e ti dico... se avessi potuto non avrei avuto tutti quei problemi negli anni, la maggior parte delle volte sono dovuti agli incapaci a cui la affidi, il problema è che scopri che sono incapaci solo dopo che il danno è fatto.

    Poi vabè mi deprimo quando qualcosa si rompe ma ormai penso che non la darò mai via, alla fine non lo so se ho speso di più di una persona "comune", che cambia l'auto ogni 4 anni in media... se la compra nuova o a pochi km sto ancora in vantaggio io.
    Piuttosto quando i diesel saranno banditi dai governi ci piazzerò un motore benzina di una S3 (che è l'unico modo per arrivare a certe prestazioni, altro che fantomatiche prestazioni dichiarate dai ciarlatani) e la farò rinascere a nuova vita, quella Sportback ormai morirà con me.

Pagina 38 di 38 PrimaPrima ... 2829303132333435363738

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •