Lista utenti taggati

Pagina 4 di 38 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 378

Discussione: velocita' massima A3 2.0 TDi

  1. #31
    Audi lover L'avatar di mauteki
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    249
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    seat leon2/golf V Tsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kirakira Visualizza Messaggio
    Ok
    pero' in tutte le altre marce dopo la rimappa(fatta a piuvica,fra l'altro)i giri sono aumentati
    come concordato col preparatore per non stressare la meccanica credo che l' incremento di coppia e potenza si faccia soprattutto in alto
    dicevo,forse ho pochi kilometri.
    comunque,dai,va bene cosi'
    le mappe di andrea le conosco e quindi si può escludere a priori che l'incremento sia stato dato ai bassi regimi!! quello che dici lo riscontro anche io con la centralina stock e il down pipe tutte e cinque le marce le tira tranquillamente a limitatore ma una volta messa la 6° la puoi anche buttare giù da burrone ma giri e velocità rimangono pressapoco gli stessi!!!! questo a detta di molti (preparatori e non) è perché le nostre auto hanno un limitatore di velocità impostato da centralina.....altri dicono di no....e le variazioni da una macchina all'altra derivano da una tolleranza più o meno ampia di tale limitatore dallo scarto del tachimetro dal chilometraggio e infine dalla gommatura.....però per quello che ho scritto in grassetto rimango dell'idea che il limitatore ci sia eccome!!

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di vincenzokr
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    775
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    Grande Punto MJT

    Predefinito

    Se sono Fap è li il problema... Con il fap non si può aumentare molto agli alti altrimenti recovery a palla...
    EX...

  4. #33
    Audi lover L'avatar di mauteki
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    249
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    seat leon2/golf V Tsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzokr Visualizza Messaggio
    Se sono Fap è li il problema... Con il fap non si può aumentare molto agli alti altrimenti recovery a palla...
    la mia non solo non è fap ma ho anche il down pipe quindi niente kat!!!.....ho venduto il modulo per fare la mappa.....ma se non mi assicurano di poter togliere il limitatore di velocità (e sono sicuro che c'è) aspetterò a fare la mappa.....vincenzo ho visto che la tua raggiunge i 4600giri e anche più...lo faceva anche da originale o solo dopo la mappa? il preparatore ti ha per caso detto di aver spostato il limitatore?

  5. #34
    Audi lover L'avatar di vincenzokr
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    775
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    Grande Punto MJT

    Predefinito

    Io ho grossi problemi a raggiungere quel regime... A 4300/4400 la macchina seghetta (colpa dell'elettronica siemens e della gestione Fap)... In quell'occasione ho tirato per 20 km di fila e ad un certo punto ha cominciato ad allungare... Calcola che è pure 170 e comunque non badare molto a quello che dice il contakm o la gente... Se vuoi la realtà dotati di un bel Navigatore portatile (che può scazzare di 1 km/h) e vedi la velocità effettiva... Solo con quella si può parlare. La mia a 219 di quadro segna 215 effettivi... Non mi sembra molto come scarto.
    Questo è il video:
    EX...

  6. #35
    Audi lover L'avatar di mauteki
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    249
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    seat leon2/golf V Tsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzokr Visualizza Messaggio
    Io ho grossi problemi a raggiungere quel regime... A 4300/4400 la macchina seghetta (colpa dell'elettronica siemens e della gestione Fap)... In quell'occasione ho tirato per 20 km di fila e ad un certo punto ha cominciato ad allungare... Calcola che è pure 170 e comunque non badare molto a quello che dice il contakm o la gente... Se vuoi la realtà dotati di un bel Navigatore portatile (che può scazzare di 1 km/h) e vedi la velocità effettiva... Solo con quella si può parlare. La mia a 219 di quadro segna 215 effettivi... Non mi sembra molto come scarto.


    si si per quello non c'è problema in macchina ho sempre tutto...tom tom..race chrono....aftrack....gti....e chi più ne ha più ne metta!!! il fatto è che già 4300/4400 per me sono un mezzo miraggio (idem col modulo) ..........non voglio passare come il folle che cerca a tutti i costi il mezzo km/h in più o meno ma per gusto/passione/curiosità mi piace avere un mezzo che abbia determinate potenzialità e mi piace sapere come esse si sviluppano o meno

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 170 CV AMBITION

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kirakira Visualizza Messaggio
    ..insomma alla fine scopro che e' proprio vero
    ho una delle rare A3 che mappata raggiunge una velocita' che le altre ci arrivano diciamo di serie,e tant'e'
    puo' incidere che sono solo a 16000 km percorsi,cioe' macchinina da slegare
    e' la mia penultima speranza
    Non è per toglierti anche l'ultima speranza.... la mia ha raggiunto le vel max dichiarate quando era quasi nuova... il picco dei 245 segnati/231 effettivi l'ha fatto a 35.000 km circa ma prima arriva tranquillamente a 235-240 segnati/222-224 effettivi (la vel max dichiarata da Audi e anche qualcosa in più...)... e anche dopo e adesso....

  8. #37
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Si è parlato già in varie occasioni dell'esistenza di veri e propri "limitatori" di velocità elettronici (cioè SW residente nella centralina) che affiancano quello specifico del motore. Il funzionamento è analogo a quelli fissati a 250, solo che la taratura è più bassa.
    Quindi se esiste una specifica richiesta di innalzare la vmax è bene verificarne l'esistenza...

    Resta comunque il fatto che il rendimento dei diesel scade brutalmente oltre i 4300 rpm e anche mappe specifiche possono ben poco. Lascio ogni uleriore commento alla tabellina che segue, ricavata secondo le banali leggi della fisica.



  9. #38
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzokr Visualizza Messaggio
    Io ho grossi problemi a raggiungere quel regime... A 4300/4400 la macchina seghetta (colpa dell'elettronica siemens e della gestione Fap)... In quell'occasione ho tirato per 20 km di fila e ad un certo punto ha cominciato ad allungare... Calcola che è pure 170 e comunque non badare molto a quello che dice il contakm o la gente... Se vuoi la realtà dotati di un bel Navigatore portatile (che può scazzare di 1 km/h) e vedi la velocità effettiva... Solo con quella si può parlare. La mia a 219 di quadro segna 215 effettivi... Non mi sembra molto come scarto.
    Questo è il video:
    cacchio che figata andare a 240 senza olio nel motore!!!

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  10. #39
    Audi lover L'avatar di vincenzokr
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    775
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    Grande Punto MJT

    Predefinito

    Mi si è accesa mentre stavo tirando...quando si accende ne dovrebbe mancare un litro.. Comunque, ripeto, la mia è Siemens ed è caso a se...
    EX...

  11.  

  12. #40
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    audi

    Predefinito

    Spiegato il mio piccolo problema
    esistono veramente nella memoria della centralina dei dati software che limitano elettronicamente(e' ovvio)la velocita' massima,un limitatore insomma.
    non si puo' intervenire in sede di rimappa o almeno non con la stessa facilita'.
    si puo' fare,si puo' rimuovere la limitazione,ma bisogna avere accesso alla centralina,per riprogrammarla,dopo averla smontata.
    ecco fatto
    se lo faccio vi saro' sapere,ma che palle tutte queste robe di cui non si sente per niente la mancanza
    Riccardo

Pagina 4 di 38 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •