Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Audi A5 2.0 tfsi fumo nero dallo scarico

  1. #11
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kuorenero Visualizza Messaggio
    Un benzina che fuma in genere mangia olio perché trafila.
    e fa fumo bianco (non nero)

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    fumo bianco è acqua
    fumo nero è benzina
    fumo azzurrognolo è olio

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi tt 2.0 tfsi

    Predefinito

    Dunque il consumo olio è più o meno sul litro ogni 4000 km, quindi quasi nella norma per così dire, perché avevo un Audi tt del 2007 e consumavo 1 l ogni 5000 km.

    Quindi spero che il problema sia uno di questi elencati,sonda lambda,bobine o iniettori,mi scoccerebbe veramente se il problema riguardasse pistoni o altro all interno del motore...cambierei anzi auto.

    In questi 2 giorni l'ho guidata più spesso, e la situazione è migliorata, diciamo sotto i 2000 giri non fa fumo visibile, mentre se do 2 sgassate a 3000 giri e oltre fa la nuvoletta, ma diciamo la metà di qualche giorno fa.

    La macchina è stata ferma circa 6 mesi senza mai essere messa in moto, il primo giorno che l'ho riutilizzata singhiozzava se aprivo tutto il gas, mentre adesso risponde normalmente all impulso dell acceleratore ,il motore è lineare, silenzioso ai minimi, almeno alla guida e ad orecchio nulla di strano.

    In questi giorni comprerò il cavo vag e vi farò sapere cosa dice la scansione.

    Comunque il cruscotto, non dice niente,niente spie o altro, quindi se il cruscotto non dice niente potrebbe anche la scansione non trovare nulla?
    Come posso capire dopo la scansione se la bobina ,o la sonda lambda o altro lavorano correttamente ?

  5. #14
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    fumo bianco è acqua
    fumo nero è benzina
    fumo azzurrognolo è olio
    si, esatto.

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    111
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo89 Visualizza Messaggio
    Dunque il consumo olio è più o meno sul litro ogni 4000 km, quindi quasi nella norma per così dire, perché avevo un Audi tt del 2007 e consumavo 1 l ogni 5000 km.

    Quindi spero che il problema sia uno di questi elencati,sonda lambda,bobine o iniettori,mi scoccerebbe veramente se il problema riguardasse pistoni o altro all interno del motore...cambierei anzi auto.

    In questi 2 giorni l'ho guidata più spesso, e la situazione è migliorata, diciamo sotto i 2000 giri non fa fumo visibile, mentre se do 2 sgassate a 3000 giri e oltre fa la nuvoletta, ma diciamo la metà di qualche giorno fa.

    La macchina è stata ferma circa 6 mesi senza mai essere messa in moto, il primo giorno che l'ho riutilizzata singhiozzava se aprivo tutto il gas, mentre adesso risponde normalmente all impulso dell acceleratore ,il motore è lineare, silenzioso ai minimi, almeno alla guida e ad orecchio nulla di strano.

    In questi giorni comprerò il cavo vag e vi farò sapere cosa dice la scansione.

    Comunque il cruscotto, non dice niente,niente spie o altro, quindi se il cruscotto non dice niente potrebbe anche la scansione non trovare nulla?
    Come posso capire dopo la scansione se la bobina ,o la sonda lambda o altro lavorano correttamente ?
    Credo che tu possa risolvere con il Tunap 973 e un pieno di benzina "fresca", la benzina lasciata ferma nel serbatoio e nell'impianto di alimentazione (anche se 6 mesi non sono tantissimi), invecchia e comincia ad ossidare.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dart Visualizza Messaggio
    Credo che tu possa risolvere con il Tunap 973 e un pieno di benzina "fresca", la benzina lasciata ferma nel serbatoio e nell'impianto di alimentazione (anche se 6 mesi non sono tantissimi), invecchia e comincia ad ossidare.
    quoto. I vari componenti della benzina "evaporano" se il veicolo rimane a lungo fermo.
    In questi gg hai bruciato la benzina vecchia, e hai notato i problemi di fumo.

    Se fai un pieno di benzina fresca, e percorri qualche centinaio di km, probabilmente si sistema tutto (tubazioni ecc si ripuliscono dal vecchio carburante).

    Non hai spie accese, questo è un buon segno. Non dovrebbero esserci guasti in memoria nemmeno con la diagnosi vag.
    ciao da Paolo

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi tt 2.0 tfsi

    Predefinito

    Proverò il tunap o comunque un prodotto equivalente...comunque oggi dopo altri 150 km a 4000 giri ancora niente fumo...
    Finalmente torno a respirare!!! Stavo già pensando al peggio.

    Comunque l auto è stata ferma 6 mesi ,ma era quasi a serbatoio vuoto, meno di mezza riserva per intenderci...magari proprio questo il problema, magari tutti i residui di benzina del serbatoio sono finiti dentro.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •