Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Richiesta info su miei ammo in base al vin della mia a3 8P 2003

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 140cv 3P FULL

    Predefinito Richiesta info su miei ammo in base al vin della mia a3 8P 2003

    Salve ragazzi, vorrei chiedere una gentilezza a chi può farlo.. mi servirebbe sapere in base al VIN della mia auto, il codice delle mie sospensioni, e se possibile il codice di tutti i componenti delle sospensioni (ad es. cuscinetto volvente, parapolvere, etc.) siccome mi sto accingendo a rifare le sospensioni.

    Chi sarebbe così gentile da farmi questa cortesia? Ovviamente a chi può invio il vin in PM.

    Grazie anticipatamente ;)

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hitman.blood Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, vorrei chiedere una gentilezza a chi può farlo.. mi servirebbe sapere in base al VIN della mia auto, il codice delle mie sospensioni, e se possibile il codice di tutti i componenti delle sospensioni (ad es. cuscinetto volvente, parapolvere, etc.) siccome mi sto accingendo a rifare le sospensioni.

    Chi sarebbe così gentile da farmi questa cortesia? Ovviamente a chi può invio il vin in PM.

    Grazie anticipatamente ;)
    vai su vagpart.com e trovi tutto

  4. #3
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    vai su vagpart.com e trovi tutto
    diciamo che trovi "quasi tutto".
    La ricerca nel sito vagpart.com si fa solo con modello e anno produzione. Non mi pare si possa inserire il numero di telaio.
    Ci può quindi essere qualche imprecisione (il sito ti elenca tutte le sospensioni, e sono decine. Ma se la tua è sline o ambition, le cose cambiano, ma tu non sai quali sono! Non c'è scritto "pacchetto sline", ma c'e solo un ulteriore codice, incomprensibile...
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    forse riesci a risalire in questo modo:
    vai al magazzino ricambi VW e chiedi un preventivo stampato per la fornitura di tutti i prezzi che ti servono.

    se te lo fanno, dovrebbero essere indicati tutti i codici, e sono sicuramente giusti, perchè loro li trovano inserendo il tuo numero di telaio.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 140cv 3P FULL

    Predefinito

    allora ragazzi, grazie a tutti per le info e i suggerimenti... sono andato sul sito ed ho provato a mettere il vin(in teoria si può), ma mi dava sempre errore..... quindi, non avendo tempo di andare dal conce (sta a circa 25 min da casa, quindi mi saltava più di un'ora tra andata, consultazione e ritorno), ho smontato la ruota e gli ammo sono quelli originali... preso il codice ed infatti monta assetto sport(o sline) da -2.5cm...

    ora il mio dubbio è: facendo la prova a fermo, l'auto è bella tosta e non rimbalza proprio nulla, ma su strada il comportamento non è eccelso, anzi.... su strada mi sembra tipo come se rimbalzasse...

    di sicuro sono usurati: giunti sferici dei bracci, biellette barra stabilizzatrice, testine di sterzo e cuffie scatola sterzo. Tutto materiale acquistato nuovo (lemförder) e che monterò questo fine settimana.

    Dopo aver fatto queste sostituzioni, come posso provare scientificamente e in percentuale l'efficienza degli ammo? Avevo sentito di una prova a banco che si faceva, forse proprio nelle conce ufficiali, per testarne il certo funzionamento..

    Qualcuno di voi sa come darmi delucidazioni in merito?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Si è vero: ci sono delle ditte specializzate che ti provano l'efficienza degli ammortizzatori..(non necessariamente un conce ufficiale...)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Quanti km ha fatto la tua audi?
    Vedo che hai deciso di cambiare tutto l'avantreno, braccetti, biellette, ecc, perché usurati.
    Mi spavento se penso alla mia a3 (che adesso usa mio figlio. Io sono passato ad una astra, un paio di mesi fa mi hanno finalmente dato la macchina aziendale. Non mi costa niente, mi porta dove devo andare, ma non mi soddisfa come qualità e comfort. Ho già nostalgia di audi...)
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Un'Astra di ultima generazione è superiore a livello di comfort ad una A3 8P presumo abbastanza chilometrata??

  10. #9
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hitman.blood Visualizza Messaggio

    di sicuro sono usurati: giunti sferici dei bracci, biellette barra stabilizzatrice, testine di sterzo e cuffie scatola sterzo. Tutto materiale acquistato nuovo (lemförder) e che monterò questo fine settimana.
    visto che non li hai nominati..

    se sono usurati i giunti sferici delle testine posso immaginare che lo siano ancor di più i supporti in gomma dei bracci (silent block)
    quelli sono i primi a partire su quell'auto.
    e con quelli rovinati l'auto va dove vuole.

    non è necessario cambiare il braccetto intero
    li vendono anche separatamente.

    per quello inserito nel braccio occorre un estrattore (ma lo fai anche con una lunga e grossa vite e rondellone)
    per quello da fissare al telaietto è già venduto col suo supporto in alluminio, e bastano le chiavi inglesi.


    ricorda però che dopo averli montati,vanno stretti con la ruota in posizione di marcia (quindi non con la sospensione sul ponte a penzoloni), altrimenti quando rimetti l'auto a terra la gomma del silent block risulterà già parzialmente precaricata (torta), e durante l'uso la torsione aggiuntiva lacererebbe la gomma in breve tempo.

    controlla questa cosa se non li monti personalmente, perchè spesso per la fretta i meccanici non lo fanno, e poi dopo qualche migliaio di km l'auto sbanda di nuovo..

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 140cv 3P FULL

    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte ragazzi

    Giustissima osservazione: infatti i due silent block (piccolo e grande) li ho sostituiti un paio di mesi fa (avevo preso solo quelli) e durante la sostituzione ho avuto modo di vedere l'usura di tutti gli altri componenti che vi ho indicato.

    Quello col triangolo di alluminio è stato sostituito con quello della RS3, un pochino più rigida, ma rollio notevolmente diminuito.

    L'auto ha 248mila km, prima avevo una 8L (a dir il vero ne ho cambiate 3), e quando avevo gli ammo scarichi, la prova la facevo sia a fermo che su strada!

    E a fermo sobbalzava un pò, questa qui nulla! Ne avanti ne dietro!!

    Ora voglio sostituirmi tutti questi componenti, e poi provare gli ammo a banco, in modo che mi dia una percentuale di funzionamento. Se sono almeno al 65%, li tengo un annetto. Altrimenti li sostituisco.

    Solo che dalle mie parti non so proprio a chi posso rivolgermi.

    Per marzo: la procedura di serraggio va seguita per i silent block con i triangoli di alluminio(che ho già sostituito con gli RS3?)

    Perchè se si, non lo sapevo e non l'ho seguita!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •