Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Codifica centralina da alogeni a xenon originali.

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito Codifica centralina da alogeni a xenon originali.

    Buon pomeriggio a tutti, ho una Audi A3 8p del 2006 1.9 110 cv con luci fari alogeni. Un mio collega mi ha venduto i fari originali xenon ( tutto il faro ) e ho provato a montarli ieri con un mio amico meccanica il quale con il programma originale della WW cercavamo di fare la codifica ma non ci siamo riusciti. Potete aiutarmi per favore nell'intento?

    Grazie mille

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Ci vuole la centralina 09 adatta a comandare gli xeno. E mi pare che ci vuole anche qualche filo aggiuntivo, dai fari fino alla centr. 55 (il tuo amico deve darti anche quella, e i sensori sulle sospensioni...) e alla centr. 09.
    Questo vale se i fari xeno sono orginiali. Con i fari replica, cinesi, è tutto più facile, dal punto di vista del cablaggio (niente centraline, niente livellamento ecc). Ma alla fine non fanno luce, non sono omologati ecc.

    Sai la sigla della tua centralina 09? Mettila nel forum, chi è più esperto saprà subito riconoscere se il tuo modello può comandare gli xeno.

    Le codifiche le trovi nella sez obd-diagnosi-vag com, nel forum.
    C'è una discussione in evidenza, titolo "codifiche varie vag com", in alto nella pagina. Prova a fare una ricerca.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Buongiorno grazie mille per la risposta. Sono andato a cercare l'argomento non credo serve un'altro cavo o filo in aggiunta, cmq la centralina è la 09.

    Speriamo che qualcuno mi aiuti, perchè penso che portarla in audi mi costerebbe una fortuna.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    I cavi aggiuntivi servono x livellamento automatico e led drl, mi pare. Ci sono kit di cablaggio in vendita da navistore ecc.
    Non tutte le centraline 09 sono in grado di comandare gli xeno, specialmente le più vecchie (non so se la tua anno 2006 ha già la possibilità di attivare gli xeno dentro la 09. Magari non ha il bit di memoria dedicato, e non accetta la codifica).

    Attenzione anche al codice della strada, che prescrive livellamento automatico e lavafari, con gli xeno (dotazione obbligatoria x circolare con gli xeno).

    Occhio alle grane con le assicurazioni o con le forze dell'ordine, se monti xeno senza livellamento e senza lavafari (che mi pare sia il tuo progetto).
    La tua macchina, con i fari modificati e "incompleti", non è in regola col codice della strada, e non può in teoria circolare su strada pubblica.
    I periti assicurativi, in caso di sinistro con colpa, ci vanno a nozze (si attaccano a tutto, per non pagare i danni, inventano mille cavilli. E i fari tarocchi son ben visibili. Le fdo posson ritirarti il libretto e mandarti a revisione straordinaria in motorizzazione).

    Cerca bene in rete queste regole (magari sono cambiate, in tempi recenti. Non mi sono più aggiornato), e poi decidi liberamente se vale la pena modificare i fari e correre "qualche rischio".
    La macchina è tua.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •