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Discussione: [Tutorial] Problema Cuscinetto albero primario BKD

  1. #11
    Audi lover L'avatar di (marzo)
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    capito.
    la dentatura elicoidale degli ingranaggi spinge l'albero primario verso l'esterno (e anche il cuscinetto perchè innestato sull'albero)
    in rilascio avviene il contrario, e il cuscinetto sbatte contro la sede

    dai e dai, è come martellare su un pezzo di alluminio..
    prima o poi si schiaccia.

    difetto dovuto probabilmente alla profondità eccessiva della sede in fase di rettifica.
    immagino che se la sede fosse profonda esattamente quanto il cuscinetto esso non potendo sballottare sin da nuovo non provocherebbe nemmeno lo schiacciamento della sede in lega leggera.-

    ho capito bene secondo te?

    - - - Updated - - -

    ah, vale:
    per caso hai la sigla della scatola del cambio in questione?

    sul motore BKD ce ne sono state montate diverse: HDV, HCR, ecc

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di vale46
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    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    capito.
    la dentatura elicoidale degli ingranaggi spinge l'albero primario verso l'esterno (e anche il cuscinetto perchè innestato sull'albero)
    in rilascio avviene il contrario, e il cuscinetto sbatte contro la sede

    dai e dai, è come martellare su un pezzo di alluminio..
    prima o poi si schiaccia.

    difetto dovuto probabilmente alla profondità eccessiva della sede in fase di rettifica.
    immagino che se la sede fosse profonda esattamente quanto il cuscinetto esso non potendo sballottare sin da nuovo non provocherebbe nemmeno lo schiacciamento della sede in lega leggera.-

    ho capito bene secondo te?

    - - - Updated - - -

    ah, vale:
    per caso hai la sigla della scatola del cambio in questione?

    sul motore BKD ce ne sono state montate diverse: HDV, HCR, ecc
    Penso proprio di sì, il codice non lo sò perchè la mia è quattro, ed è diverso rispetto al 2wd, anche se apparentemente sembra identico

  4. #13
    Audi lover L'avatar di (marzo)
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    ok
    grazie ancora per tutte le info e per il contributo!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di vale46
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    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    ok
    grazie ancora per tutte le info e per il contributo!
    Nel mio piccolo cerco di dare qualche indicazione utile, grazie nuovamente

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
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    Citazione Originariamente Scritto da vale46 Visualizza Messaggio
    Esatto!! il Kit è AUDI, per sostituire gli spessori devi misurare con lo spessimetro, come ho detto in precedenza ci sono vari livelli di usura, lieve uno spessore, medio 2 spessori e alto 3 spessori, oltre la scatola è da sostituire, ma dubito che si arrivi oltre i tre spessori dato che la rumorosità e i problemi si avvertono già dal consumo del primo spessore
    Vale, per curiosità, quanto chiedono in Audi per fare questo lavoro?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di vale46
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    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Vale, per curiosità, quanto chiedono in Audi per fare questo lavoro?
    58 euro

  8. #17
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    A me hanno sparato 800 euro.... mi sa che non hanno capito di cosa di tratta.... ah conce audi di Rovigo..... Qualcuno mi sa consigliare una officina seria per questo intervento in prov. di Rovigo, Padova, Venezia?

  9. #18
    Audi lover L'avatar di walterwm
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    Ciao ragazzi ottima guida grande vale la mia per esempio fatica la 1 a entrare sento come se si blocca e poi entra potrebbe essere quello il problema calcola che la mia auto è 8 marzo 2004


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  10. #19
    Audi lover L'avatar di vale46
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    Citazione Originariamente Scritto da ste76 Visualizza Messaggio
    A me hanno sparato 800 euro.... mi sa che non hanno capito di cosa di tratta.... ah conce audi di Rovigo..... Qualcuno mi sa consigliare una officina seria per questo intervento in prov. di Rovigo, Padova, Venezia?
    Purtroppo lì non ci sono meccanici propensi a fare questo lavoro economico, io abito a Vicenza , e in estate scendo e mi faccio i lavori al sud

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da walterwm Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ottima guida grande vale la mia per esempio fatica la 1 a entrare sento come se si blocca e poi entra potrebbe essere quello il problema calcola che la mia auto è 8 marzo 2004


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    Ciao più che altro potrebbe essere la frizione , fare questo lavoro non comporta costi alti, quindi prova e vedi

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di walterwm
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    Ciao vale avrei bisogno del tuo aiuto potresti lasciarmi il tuo numero per la mia a3 bkd ho problemi col turbo


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