Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: disco non allineato

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Audi tt 2.0 tdi full s line

    Predefinito disco non allineato

    buona sera ho un audi tt 2.0 tdi quattro 2010

    perdonati se dico qualche castroneria ma non sono un esperto e ripeto qua e la quello che mi dicono i meccanici ed amici appassionati.

    l auto ha scarico completo centralina e filtro. e spinge parecchio, dopo aver rischiato un paio di votle la vita ed aver fuso i dischi originali ho deciso di prendere un kit serio,e accidenti a me nn sapevo cosa fare
    questa tragedia la porto avanti da giugno fate voi..

    ho comprato un kit freni brembo che dovrebbe essere della rs3 praticamente dischi e pinze ad 8 pistoni 5x112

    praticamente ho scoperto di avere un attacco assiale piuttosto che radiale per fissarci le pinze.
    aime ho dovuto farmi fare un paio di staffe alla modica cifra di 420 euri..
    stamani il meccanico ha montato ed ho 3 problemi...
    il primo; la pinza tocca leggermente nel cerchio anche se di 19, edIMG-20161014-WA0006.jpg ho già ordinato un paio di distanziali da 5mm.
    secondo; il foro del disco è leggermente piu largo di 57,1 che sarebbe il mio mozzo. il privato che mi ha venduto i freni è sicuro di trovarmi un anello di fissaggio conico.. e ci spero di cuore..
    terzo; che è quello che mi preoccupa di più il disco sta più su un lato rispetto al centro della pinza ?!!!!? il meccanico dice non fa nulla.. che ne pensate?

    sto cercando di allegare anche la foto

    - - - Updated - - -

    Immagine.jpg immagine

  2.  

  3. #2
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matrix2012 Visualizza Messaggio
    buona sera ho un audi tt 2.0 tdi quattro 2010

    perdonati se dico qualche castroneria ma non sono un esperto e ripeto qua e la quello che mi dicono i meccanici ed amici appassionati.

    l auto ha scarico completo centralina e filtro. e spinge parecchio, dopo aver rischiato un paio di votle la vita ed aver fuso i dischi originali ho deciso di prendere un kit serio,e accidenti a me nn sapevo cosa fare
    questa tragedia la porto avanti da giugno fate voi..

    ho comprato un kit freni brembo che dovrebbe essere della rs3 praticamente dischi e pinze ad 8 pistoni 5x112

    praticamente ho scoperto di avere un attacco assiale piuttosto che radiale per fissarci le pinze.
    aime ho dovuto farmi fare un paio di staffe alla modica cifra di 420 euri..
    stamani il meccanico ha montato ed ho 3 problemi...
    il primo; la pinza tocca leggermente nel cerchio anche se di 19, edIMG-20161014-WA0006.jpg ho già ordinato un paio di distanziali da 5mm.
    secondo; il foro del disco è leggermente piu largo di 57,1 che sarebbe il mio mozzo. il privato che mi ha venduto i freni è sicuro di trovarmi un anello di fissaggio conico.. e ci spero di cuore..
    terzo; che è quello che mi preoccupa di più il disco sta più su un lato rispetto al centro della pinza ?!!!!? il meccanico dice non fa nulla.. che ne pensate?

    sto cercando di allegare anche la foto

    - - - Updated - - -

    Immagine.jpg immagine
    Mamma mia... 420 euro per le staffe è un vero furto....

    Se vuoi un anello di centraggio posso fartelo fare io... (lo uso anche per la mia auto)

    Per la pinza che tocca, dipende anche dal disegno delle razze...

    Se il disco non è perfettamente centrato sono le staffe che sono sbagliate e non certo potrà mai lavorare bene un impianto del genere!!!!

    In ultimo volevo chiederti se il kit lo avevi preso già compreso di pasticche....

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Audi tt 2.0 tdi full s line

    Predefinito

    grazie per l interessamento

    le staffe le ho prese dall altra parte dell italia perchè nn sapevo più come fare sentii anche alla brembo e nessuno le faceva.
    ora per l anello di centraggio li ho riordinati sempre dallo stesso tipo aime.. se mi arrivano sbagliati ti scrivo sicuramente, grazie.
    per il centraggio del disco -- meglio spessorare dietro il disco e portarlo un pelo piu avanti, o meglio fresare un pezzettino di staffa e portarla indietro cosi da nn mettere neanche i distanziali(la mia paura è che lavori torta la pinza e mi ci ammazzo)
    . oppure amen e lascio stare cosi?
    le 8 pasticche erano già dentro le pinze ed erano ferodo abbastanza nuove

  5. #4
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matrix2012 Visualizza Messaggio
    grazie per l interessamento

    le staffe le ho prese dall altra parte dell italia perchè nn sapevo più come fare sentii anche alla brembo e nessuno le faceva.
    ora per l anello di centraggio li ho riordinati sempre dallo stesso tipo aime.. se mi arrivano sbagliati ti scrivo sicuramente, grazie.
    per il centraggio del disco -- meglio spessorare dietro il disco e portarlo un pelo piu avanti, o meglio fresare un pezzettino di staffa e portarla indietro cosi da nn mettere neanche i distanziali(la mia paura è che lavori torta la pinza e mi ci ammazzo)
    . oppure amen e lascio stare cosi?
    le 8 pasticche erano già dentro le pinze ed erano ferodo abbastanza nuove

    Fresa un po la staffa... Mi raccomando deve essere perfettamente tutto centrato!! Non si scherza sui freni....

    Mado le pasticche costano un botto.... Pensa che per quelle a 6 pompanti (i nuovi modelli ovviamente... Nn parlo di z18 ecc) stiamo sulle 500 euro per 4 pasticche...

    Però ho un amico che realizza le basette delle pasticche e gli applica sopra il ferodo... In questo caso il risparmio é notevole

  6. #5
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matrix2012 Visualizza Messaggio
    ho già ordinato un paio di distanziali da 5mm.
    questa è una delle cose più pericolose.

    il cerchio non si regge mica sui bulloni.
    Si regge grazie all'anello di centraggio presente sul mozzo
    i bulloni servono solo per tenere il cerchio contro al mozzo.

    se monti un distanziale da 5mm, quanto rimane sporgente l'anello di centraggio originale del mozzo?

    forse 2 mm?

    occhio, ragazzi..

  7. #6
    Audi lover L'avatar di FILIPPOSS
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    142
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 8K2

    Predefinito

    Sarebbe saggio tu portassi l'auto in una officina dove preparano le auto sportive, qualcuno ci sarà dalle tue parti, spero!

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Audi tt 2.0 tdi full s line

    Predefinito

    ok allora vedo se riesco a fresare la staffa in maniera decente , ignorantemente spero che in questo modo mi vada indietro anche la pinza cosi da non mettere neanche i distanziali o se servono faccio fresare anche quelli magari a 2-3 mm.

    marzo dopo svariate ricerche ho capito il problema che mi dici sui pochi mm rimanenti per fissare il cerchione coi distanziali di 5mm . e le varie difficolta di centraggio e rumori se nn c e superficie sufficiente sul mozzo.
    vedo di farcene rimanere il più possibile. anche perchè coi 255 sono già a filo auto io i distanziali manco li volevo mette...

    smonto tutto l impianto con un amico e vediamo che misure ne escono. il su babbo lavora professionalmente ai torni, vi aggiorno !! grazie per ora !!

    - - - Updated - - -

    magari.. sono totalmente fuori budget i freni li ho pagati 1030 qua alla fine andrò sui 2000 roba da pazzi per le mie tasche
    e da giugno che traccheggio per montarli ormai ci provo fino in fondo! le staffe nn le posso ridare

  9. #8
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Allora.... Se l anello di centraggio del disco è spesso quanto il disco problemi per montare il distanziale da 5 mm non ce ne sono (il centraggio va semplicemente a "riempire" la differenza di circonferenza tra il disco da 312 originale per la sua quello nuovo)

    Se metti i 5 mm non serve neanche il "bordino" ai distanziali perchè i bulloni reggono... Cosa diversa in caso di distanziali piu grandi, che però hanno il bordino.. L'unico problema in questo caso è allineare la pinza...

    La pinza 8 pompanti è una delle soluzioni piu costose... La soluzione più economica per la tua e per la mia è come ho fatto io... Pinze brembo derivazione alfa 166 con disco da 345....

  10. #9
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Allora.... Se l anello di centraggio del disco è spesso quanto il disco problemi per montare il distanziale da 5 mm non ce ne sono (il centraggio va semplicemente a "riempire" la differenza di circonferenza tra il disco da 312 originale per la sua quello nuovo)

    Se metti i 5 mm non serve neanche il "bordino" ai distanziali perchè i bulloni reggono... Cosa diversa in caso di distanziali piu grandi, che però hanno il bordino.. L'unico problema in questo caso è allineare la pinza...
    ..
    io non parlo di diametro, ma della sporgenza.
    l'anello che deve entrare nel cerchio.

    se questo anello non è abbastanza sporgente, parte della forza si scarica sui bulloni
    (e se non sporge affatto, sui bullloni si scarica TUTTA la forza)

    attenzione!
    credere che i soli bulloni possano bastare è un errore assai pericoloso..
    (ma proprio tanto)

    ma magari non ho capito io cosa intendevi.


    .

  11.  

  12. #10
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    io non parlo di diametro, ma della sporgenza.
    l'anello che deve entrare nel cerchio.

    se questo anello non è abbastanza sporgente, parte della forza si scarica sui bulloni
    (e se non sporge affatto, sui bullloni si scarica TUTTA la forza)

    attenzione!
    credere che i soli bulloni possano bastare è un errore assai pericoloso..
    (ma proprio tanto)

    ma magari non ho capito io cosa intendevi.


    .
    Allora... L'anello di centraggio del disco serve solo a far combaciare il disco con il mozzo (come se montasse un disco originale)... Quindi diciamo che in questo caso è come avere un disco normale sul quale viene aggiunto un distanziale da 5 mm. Tutti i distanziali da 5 mm non hanno alcun bordino (che serve appunto per far poggiare il cerchio al mozzo) appunto perchè il disco per pochi millimetri rimane appoggiato al mozzo ed inoltre vengono forniti insieme ai distanziali anche i bulloni in alluminio da 10.9 (a differenza degli 8.8 originali (meno resistenti dei 10.9))

    Quindi se lui monta un anello di centraggio largo quanto il disco non c'è nessun problema..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •