Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: AUDI A6 usata plus da concessionaria

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    17
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Golf VII

    Predefinito AUDI A6 usata plus da concessionaria

    Ciao ragazzi,
    sto girando qualche concessionaria per comprare una A6 usata in concessionaria di un paio d'anni. Dal sito audi.de ho visto che il database è ben più ricco e costano decisamente meno.
    In concessionario dicono che le importano loro senza problemi e senza sovrapprezzo ma la devo pagare anticipatamente.
    Il problema arriva nel momento in cui il venditore deve accedere al database, trovano tutti delle scuse, sembra che non lo vogliono fare oppure dicono che il database quel giorno non funziona.
    Secondo voi non hanno voglia di importarle, oppure guadagnano troppo poco?

  2. Il seguente utente ringrazia Eux78PN per questo messaggio

    sabrybet (19-12-2016)

  3.  

  4. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    73
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A6 3.0 tdi

    Predefinito

    Guadagnano troppo poco fidati, vai da un importatore, la compri da un concessionario Audi in Germania e te la fai portare qui....

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    17
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Golf VII

    Predefinito

    E la garanzia Audi plus vale in italia?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albertotricolore Visualizza Messaggio
    ... vai da un importatore, la compri da un concessionario Audi in Germania e te la fai portare qui....
    qualche utente è andato di persona a prenderla.
    Il governo tedesco prevede una Targa provvisoria di 5gg con relativa assicurazione, per le vetture destinate all'esportazione.
    (quindi tu puoi guidare la tua macchina "tedesca" fino a casa, poi fai le targhe italiane).
    Ne parlava un utente del forum, molto tempo fa, non saprei ritrovare quella discussione.

    Ricordo che Aveva speso veramente poco x le targhe, e anche in italia ha avuto velocemente i documenti (sapeva bene come muoversi con gli uffici della motorizzazione ecc).

    Un utente normale sceglie di affidare tutto a una agenzia pratiche auto.
    Perdere delle giornate di lavoro per andare in germania, e poi per fare i documenti (come agli sportelli, viaggi vari avanti e indietro), alla fine costa nettamente di più della parcella da pagare all'importatore e all'agenzia pratiche auto.

    Però mi ha suggestionato l'idea di andare a prendere la macchina da soli in germania! È un qualcosa che mi affascina.
    ciao da Paolo

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    17
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Golf VII

    Predefinito

    Io dal friuli non ci metterei neanche tanto... Ma è una bella sfacchinata e poi i tedeschi faticano a parlare inglese. Dipende poi in che zona della Germania devi andare...
    Qualcuno conosce un importatore di fiducia in Friuli o Veneto?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    73
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A6 3.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eux78PN Visualizza Messaggio
    E la garanzia Audi plus vale in italia?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Assolutamente si.... è come comprare un Rolex o un iPhone all'estero... non cambia nulla

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    qualche utente è andato di persona a prenderla.
    Il governo tedesco prevede una Targa provvisoria di 5gg con relativa assicurazione, per le vetture destinate all'esportazione.
    (quindi tu puoi guidare la tua macchina "tedesca" fino a casa, poi fai le targhe italiane).
    Ne parlava un utente del forum, molto tempo fa, non saprei ritrovare quella discussione.

    Ricordo che Aveva speso veramente poco x le targhe, e anche in italia ha avuto velocemente i documenti (sapeva bene come muoversi con gli uffici della motorizzazione ecc).

    Un utente normale sceglie di affidare tutto a una agenzia pratiche auto.
    Perdere delle giornate di lavoro per andare in germania, e poi per fare i documenti (come agli sportelli, viaggi vari avanti e indietro), alla fine costa nettamente di più della parcella da pagare all'importatore e all'agenzia pratiche auto.

    Però mi ha suggestionato l'idea di andare a prendere la macchina da soli in germania! È un qualcosa che mi affascina.
    Io ho comprato la mia direttamente da internet, concessionario Audi ufficiale con foto e garanzia, l'ho fatta portare con la bisarca, fatta la targa, passato in concessionario italiano di zona tutto ok.... la mia ha adesso 2 anni con 130 mila km e zero problemi e ti dico che al prossimo giro farò la stessa cosa a meno di non trovare qualche occasione strepitosa

  9. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    16
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eux78PN Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    sto girando qualche concessionaria per comprare una A6 usata in concessionaria di un paio d'anni. Dal sito audi.de ho visto che il database è ben più ricco e costano decisamente meno.
    In concessionario dicono che le importano loro senza problemi e senza sovrapprezzo ma la devo pagare anticipatamente.
    Il problema arriva nel momento in cui il venditore deve accedere al database, trovano tutti delle scuse, sembra che non lo vogliono fare oppure dicono che il database quel giorno non funziona.
    Secondo voi non hanno voglia di importarle, oppure guadagnano troppo poco?
    Buongiorno a tutti anche io sono andato direttamente in Germania in concessionario audi vista online fermata... poi preso il primo aereo e sono andato direttamente lì... targhe provvisorie ne le hanno preparare loro,fidati conviene auto ritirata subito il giorno stesse è rientrato felicissimo... garanzia audi ancora in vigore la mia aveva 1 anno e mezzo e 28000 km


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    17
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Golf VII

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabiotdi Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti anche io sono andato direttamente in Germania in concessionario audi vista online fermata... poi preso il primo aereo e sono andato direttamente lì... targhe provvisorie ne le hanno preparare loro,fidati conviene auto ritirata subito il giorno stesse è rientrato felicissimo... garanzia audi ancora in vigore la mia aveva 1 anno e mezzo e 28000 km


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma allora mi fate venire voglia di fare la stessa cosa, se non lo faccio io dal Friuli....

    Un paio di curiosità, siete riusciti a fare un po' di trattativa col concessionario? Avete pagato in anticipo o alla consegna? E come avete pagato?
    Quindi vi siete messi d'accordo online (inglese o tedesco?), e arrivati lì avete preso la macchina e siete rientrati in Italia?

  11. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    16
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a6

    Predefinito

    Allora.. io personalmente ho dato un anticipo dall'Italia mi sono fidato perché era un concessionario audi grande e poi ho saldato tutto sul posto con un bonifico giornaliero che arriva in in giorno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di Miago
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    414
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TFSI quattro S-Tronic 211cv '13

    Predefinito

    Idem anch'io...

    non ho versato alcun anticipo, dopo averla vista ho detto alla banca di fare un bonifico veloce, in due ore i soldi sono arrivati su CC del Audi Zentrum.

    Targhe provvisorie e assicurazione per 5 gg costano 80€, ti accompagnano loro a farle...
    L'importante non è prendersela, ma farsela dare!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •