Lista utenti taggati

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62

Discussione: Info S1

  1. #41
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Ah si, vedete che sono ignorante.

    Bene, ho imparato una cosa che non sapevo, però insisto, secondo me non è la frizione. Poi magari avete ragione voi.

  2.  

  3. #42
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    No non ho le fatture.
    Mi ha detto la marca, che però non ricordo; dovrebbe reggere più di 500 Nm.
    Però scusa, se fosse la frizione dovrebbe slittare soprattutto sulle marce basse e sulle partenze da fermo, cosa che invece non avviene. La frizione non ha nessuna tendenza a slittare e scarica tutto in maniera esemplare, quindi non capisco come possa influire durante le acceleraz. sulle marce alte(4a e 5a) dai 4.000-4500 rpm. come dicevo la sensazione è come se la centralina tagliasse, ma non lo fa sempre.
    Avendo lo scarico ori potrebbero essere le temperature che si alzano. Boh.

    Il precedente proprietario era uno che non stava a guardare i 100 € in più o in meno, non aveva problemi di soldi e la vettura la teneva da appassionato. Inoltre è una persona affidabile, se dice che fa una cosa, la fa. Ne ho avute diverse conferme durante le ns. trattative, per cui diciamo che lo ritengo affidabile e credibile e se mi ha detto che ha montato una frizione della migliore marca e che regge più di 500 Nm, ci credo. Poi tutto può essere. Giusto per farti capire che non è uno che guarda l'euro, si è comprato la nuova Focus RS.
    In ogni caso penso e spero che Sandro capisca e risolva il problema quando rimapperà, così vedremo anche se la frizione regge davvero tutti quei NM.
    Sandro intendi RPcorse?

  4. #43
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giogie Visualizza Messaggio
    Sandro intendi RPcorse?
    Esatto. Lo conosci?

  5. #44
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    No non ho le fatture.
    Mi ha detto la marca, che però non ricordo; dovrebbe reggere più di 500 Nm.
    Però scusa, se fosse la frizione dovrebbe slittare soprattutto sulle marce basse e sulle partenze da fermo, cosa che invece non avviene. La frizione non ha nessuna tendenza a slittare e scarica tutto in maniera esemplare, quindi non capisco come possa influire durante le acceleraz. sulle marce alte(4a e 5a) dai 4.000-4500 rpm. come dicevo la sensazione è come se la centralina tagliasse, ma non lo fa sempre.
    Avendo lo scarico ori potrebbero essere le temperature che si alzano. Boh.

    Il precedente proprietario era uno che non stava a guardare i 100 € in più o in meno, non aveva problemi di soldi e la vettura la teneva da appassionato. Inoltre è una persona affidabile, se dice che fa una cosa, la fa. Ne ho avute diverse conferme durante le ns. trattative, per cui diciamo che lo ritengo affidabile e credibile e se mi ha detto che ha montato una frizione della migliore marca e che regge più di 500 Nm, ci credo. Poi tutto può essere. Giusto per farti capire che non è uno che guarda l'euro, si è comprato la nuova Focus RS.
    In ogni caso penso e spero che Sandro capisca e risolva il problema quando rimapperà, così vedremo anche se la frizione regge davvero tutti quei NM.
    Come già confermato da altri utenti, la frizione, anche se alla frutta, 1/2/3a te le regge senza problemi, è dalla 4a in poi, nel range di giri che indichi tu, che inizia a slittare (ho rifatto la frizione il mese scorso, sono abbastanza ferrato sull'argomento e sui sintomi di usura).
    Non voglio sembrare insistente o antipatico, ma "non guardare all'euro" vuol dire tutto e niente, magari poi veniva "consigliato male" dall'officina che gli seguiva l'auto.. Ti ha saputo almeno dire se a suo tempo aveva montato tutto il kit monomassa, o se aveva semplicemente messo un disco rinforzato? In caso di seconda opzione, è normale che slitti nelle marce alte. Ad ogni buon conto mi par di capire che a breve la affiderai a mani esperte, quindi sono certo che riuscirai a godertela al 150%! :)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  6. #45
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Come già confermato da altri utenti, la frizione, anche se alla frutta, 1/2/3a te le regge senza problemi, è dalla 4a in poi, nel range di giri che indichi tu, che inizia a slittare (ho rifatto la frizione il mese scorso, sono abbastanza ferrato sull'argomento e sui sintomi di usura).
    Non voglio sembrare insistente o antipatico, ma "non guardare all'euro" vuol dire tutto e niente, magari poi veniva "consigliato male" dall'officina che gli seguiva l'auto.. Ti ha saputo almeno dire se a suo tempo aveva montato tutto il kit monomassa, o se aveva semplicemente messo un disco rinforzato? In caso di seconda opzione, è normale che slitti nelle marce alte. Ad ogni buon conto mi par di capire che a breve la affiderai a mani esperte, quindi sono certo che riuscirai a godertela al 150%! :)
    Può essere che tu abbia ragione, sono ignorante sulla parte tecnica per cui ogni parere è utile.

    Riguardo la frizione, sinceramente non ricordo bene cosa ha detto, ricordo solo che era di una delle migliori marche in commercio. Ma la colpa è mia, non ho approfondito la cosa. Adesso è in ferie (il precedente proprietario), appena torna lo contatto e gli chiedo più nello specifico. Così gli chiedo anche della mappa, che magari è stata fatta sulla 100 ron mentre io uso la 95.

  7. #46
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Può essere che tu abbia ragione, sono ignorante sulla parte tecnica per cui ogni parere è utile.

    Riguardo la frizione, sinceramente non ricordo bene cosa ha detto, ricordo solo che era di una delle migliori marche in commercio. Ma la colpa è mia, non ho approfondito la cosa. Adesso è in ferie (il precedente proprietario), appena torna lo contatto e gli chiedo più nello specifico. Così gli chiedo anche della mappa, che magari è stata fatta sulla 100 ron mentre io uso la 95.
    Beh guarda, capire se è un kit monomassa è relativamente facile. Auto ferma in folle, con clima acceso, fa rumore tipo di sferragliamento che svanisce se premi il pedale della frizione? Se si, hai sotto un kit monomassa (il cui volano - per ovvi motivi - non smorza granchè le vibrazioni), se no, il precedente proprietario ha messo un disco rinforzato sul kit OEM bimassa. Se la strada percorsa è stata la seconda, sei praticamente obbligato a rimetterci mano, passando a monomassa. Purtroppo non ci sono alternative.
    Circa la benzina, prova a fare un paio di pieni di 100, e anche qua ti togli velocemente il dubbio :)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  8. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Beh guarda, capire se è un kit monomassa è relativamente facile. Auto ferma in folle, con clima acceso, fa rumore tipo di sferragliamento che svanisce se premi il pedale della frizione? Se si, hai sotto un kit monomassa (il cui volano - per ovvi motivi - non smorza granchè le vibrazioni), se no, il precedente proprietario ha messo un disco rinforzato sul kit OEM bimassa. Se la strada percorsa è stata la seconda, sei praticamente obbligato a rimetterci mano, passando a monomassa. Purtroppo non ci sono alternative.
    Circa la benzina, prova a fare un paio di pieni di 100, e anche qua ti togli velocemente il dubbio :)
    Capito, ci provo.

    Grazie per le dritte

  9. #48
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Capito, ci provo.
    Grazie per le dritte
    Figurati! Facci sapere l'esito dei test!
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  10. #49
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    provato. Vettura calda, al minimo, clima attaccato. L'unico rumore che si sente è quello del clima. Mi sono dimenticato di schiacciare la frizione, ma visto che il rumore di sferragliamento non c'è, non mi sembra che abbia influito sul test.

    Cacchio, che sia davvero la frizione ???!!!

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    provato. Vettura calda, al minimo, clima attaccato. L'unico rumore che si sente è quello del clima. Mi sono dimenticato di schiacciare la frizione, ma visto che il rumore di sferragliamento non c'è, non mi sembra che abbia influito sul test.
    Cacchio, che sia davvero la frizione ???!!!
    L'elementare prova che hai fatto, mi fa pensare che la tua auto non abbia sotto un kit frizione monomassa, bensì che le sia solo stato montato solo un disco rinforzato. È un lavoro di certo non completo, che alcuni fanno in caso di mappa soft, sperando "sia abbastanza".
    Sono davvero curioso di sapere cosa ti dirà il precedente proprietario (o il mecca che la prenderà in cura)! :)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •