Lista utenti taggati

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 94

Discussione: Olio

  1. #11
    Audi lover L'avatar di ierro77
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Avant B7

    Predefinito

    Avevo sempre sentito parlare bene del Pakelo...A questo punto non so più cosa pensare...che olio metto?

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    198
    Thanked: 31
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI Multitronic

    Predefinito

    Mah... @Gabriele82...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito



    ---------- Post added at 17:42 ---------- Previous post was at 17:42 ----------


  5. #14
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio

    Abbiamo fatto svariate ricerche sugli olii sintetici in altre zone del Forum, ti lascio alcune informazioni dell'utente Marzo che ha impiegato bel tempo per capire la matassa.

    [COLOR=#000000]" OGNI olio sintetico sul mercato oggi è convertito verso il gruppo III.............., Fonte: Utente Marzo.
    una sola precisazione:
    La FONTE non sono io..

    io ho solo contribuito assieme ad altri a mettere insieme alcune informazioni e postarle, ma le fonti sono altre ovviamente.

    la faccenda delle classificazioni è comunque esatta, e riscontrabile effettuando ricerche.

    Come pure è vera la faccenda che in germania non possono barare sulle denominazioni, e che quindi per quanto riguarda un olio 100%sintetico è sicuramente preferibile confrontarlo con la confezione destinata al mercato tedesco.


    il motul Xclean di cui si parlava lo è
    la pakelo non ho idea se produca anch oli totalmente di sintesi.
    Sicuramente NON lo sono tutti quelli che produce, anche se ritenuti tali.

    informatevi cercando le confezioni tedesche, e risalite alle sigle impresse sull'etichetta
    come ben spiegato da CEF911RS


    se non trovate una delle seguenti diciture NON lo è:

    PAO

    SHC

    Vollsynthetisch

    Groep IV



    -
    il red line sintetico è un discorso a parte, ma pakelo non lo produce proprio.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Pitza
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    281
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Non usare il Pakelo, io l'ho usato per svariati anni pensando di avere un olio sintetico al 100% e pagandolo come tale, per poi capire che era un olio semi sintetico.

    Abbiamo fatto svariate ricerche sugli olii sintetici in altre zone del Forum, ti lascio alcune informazioni dell'utente Marzo che ha impiegato bel tempo per capire la matassa.

    " OGNI olio sintetico sul mercato oggi è convertito verso il gruppo III, con l'eccezione della maggior parte della linea Amsoil, Mobil 1, e un paio di oli speciali, di solito più difficilida trovare (Red Line, SynLube).
    Eppure ci sono delle differenze tra le qualità dell'olio di Gruppo III. Molti produttori acquistano uno stock di base che è raffinato quanto basta per passare da una classificazione del gruppo II a classificazione del gruppo III , dove possono chiamarlo sintetico e caricare il prezzo più alto. In molti casi, questi oli non sono molto meglio di un olio di qualità del gruppo II.

    Cinque gruppi di oli .

    Gruppo I - olio base, usato raramente;
    Gruppo II - minerali : sono le basi ottenute dalla raffinazione del petrolio;
    Gruppo III – Hydrocracked Realizzate partendo da una base minerale attraverso appunto il processo di Hydrocraked.
    Sono considerati sintetici ma NON in Germania. (XVHI, LHC, NHC, MC etc)
    Gruppo III+ - Visom della Mobil
    Gruppo IV – Sintetici ottenuti per sintesi chimica e non dal petrolio, possono essere di vario tipo: PAO/SHC (PoliAlfaOlefine, Synthetic Hydro-Carbon), Poli glicoli, ed altri;
    Gruppo V - Estere. Utilizzate all ’inizio solo per motori aeronautici per la loro altissima stabilità alle alte temperature e la loro composizione molecolare che produce un effetto antiattrito (Red Line)

    Perché comprare in Germania o controllare sui siti d'olio motore tedeschi?

    Perché l'olio dichiarato Fully Synthetic (Vollsynthetisch) è 100% Gruppo IV (PAO.)

    L'olio Hydrocracked può essere legalmente definito come sintetico (in tutto il mondo), ma non in Germania.

    In Germania

    Fully Synthetic (Vollsynthetisch) = 100% PAO/SHC
    Synthetic Technology (HC Synthetic) = Hydrocracked
    Part Synthetic = Semisintetico
    Mineral Based = Minerale

    Purtroppo in Italia gli oli lavorati con l'Hydrocracking possono essere venduti con la scritta totalmente sintetici oppure full sint eccetera.
    Bella fregatura direi.
    Comunque solo gli oli di categoria/gruppo IV (4) sono i veri 100% sintetici, gli altri sono solo dei falsi ma legalizzati." Fonte: Utente Marzo.

    Dai un'occhiata a quello che dice il sito tedesco della Shell:
    http://www.shell.de/autofahrer/shell-motorenoele-und-schmierstoffe/helix-for-cars/shell-helix-ultra-5w-40.html


    E quello Italiano:
    Shell HelixUltra 5W-40
    http://www.shell.it/motorists/oli-motore-e-lubrificanti-shell/oli-motore-per-auto-shell-helix/oli-motore-completamente-sintetici-shell-helix/shell-helix-ultra-5w-40.html

    Io ho comprato Motul 8100 X-Clean 5W/40 ma esiste anche 5W/30
    Ho fatto la prova del 9 prima di acquistare anche io Motul, 8100 -X Clean 5W/40., sono andato a cercarmi la pagina del sito tedesco della Motul cercando la dicitura Vollsynthetisch.

    http://www.motul.com/de/de/products/8100-x-clean-5w40

    Quindi se vuoi un olio al 100% sintetico, non comprare il Pakelo.




    dopo una risposta del genere oltre ad un grazie ti meriti i complimenti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pitza Visualizza Messaggio
    dopo una risposta del genere oltre ad un grazie ti meriti i complimenti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Beh...a dire il vero il grazie ed i complimenti dovrebbero andare anche a Marzo che ha effettuato una estesa ricerca nel web e poi postato le informazioni in altre discussioni. Io ne ho fatto...buon uso.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Oddio muoio...

    Dopo questo idillio di ringraziamenti meglio di una puntata di beautifull..

    Cosa abbiamo capito (sinteticamente per favore..) che il Pakelo fa schifo perché non è totalmente sintetico, che sono dei truffatori perché ci propinano un olio non sintetico, e?

    Ammesso e non concesso che sia vero così (cosa peraltro che io non ho ancora davvero capito da dove l'abbiate estrapolata), ne fa di lui un cattivo olio, stando le schede e le prove effettuate?
    Quindi alla luce di un effettivo minor consumo di olio,minor rumosita, motore sensibilmente più fluido, prezzo in linea con gli altri olii, siamo tutti dei fessi noi che lo usiamo (godendo ottimi risultati) e dovremmo smetterlo di usarlo a favore di un mai sentito, mai provato da cristiano nell'arco di una considerevole fetta di terra, testato non si sa dove Red line?
    Mah....Sono basito.
    Comunque senza incamponirsi sul Pakelo ci sono altri ottimi olii (a questo punto SICURAMENTE non full sintetici) come il Mobil, il bardhal, il valvoline e il motul sopracitato...

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Io non ho mai detto che Pakelo fa schifo, bensì che lo "vendono come sintetico" quando è invece un olio semi sintetico. E di conseguenza il prezzo pagato è troppo alto.

    E' un dato di fatto che gli olii 100% sintetici sono migliori di quelli semi sintetici (Castrol Edge 5W30) basta leggere e/o vedere video su Youtube.
    Sul Motul che tu dici Non Full sintetico, ti confermo invece che è completamente e/o 100% sintetico, altrimenti non lo avrei preso.

    Da Sito Motul Tedesco:
    http://www.motul.com/de/de/products/8100-x-clean-5w40
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Hai usato la parola truffa... Cortesemente dammi fonti certe che si tratta di truffa..E che. In è completamente sintetico.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    a me frega poco screditare o pubblicizzare qualsiasi tipo di olio
    Ho detto più volte che ci sono ottimi oli semisintetici, come il meguin e tanti altri.

    lasciatemi fuori dalla telenovela..

    se qualcuno dubita della faccenda che riguarda le corrette denominazioni sintetico o meno può tranquillamente controllare da solo cosa riprtano le etichette di uno stesso olio destinate al mercato tedesco o italiano, e trarre le conclusioni
    (le sigle identificative non sono difficili da interpretare. basta digitare ad esempio olio PAO su google..)
    Ultima modifica di (marzo); 05-04-2017 alle 06:47

  13. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    CEF911RS (05-04-2017)

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •