Lista utenti taggati

Pagina 36 di 37 PrimaPrima ... 262728293031323334353637 UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 363

Discussione: S1 di baltoro 06

  1. #351
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    E' da poco che ce l'ho e la uso poco, inoltre non è che guardo i consumi, appunto perchè la uso poco. Però mi sembra che stia oltre i 10 con un lt. e per come la uso è un consumo più che onesto.

    Tieni conto che la RS3 ha l'Haldex, la Yaris ha l'integrale permanente con i 2 Torsen (se anche la tua è Circuit).

  2.  

  3. #352
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    P.S. hai provato a mettere la 100 ron? se si, si sente la differenza dalla 95?

    La tua è stock?

  4. #353
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    P.S. hai provato a mettere la 100 ron? se si, si sente la differenza dalla 95?

    La tua è stock?
    Si, circuit stock.
    È sensibile alla qualità del carburante tanto che passando da Q8 a Eni (entrambe 100) percepisci un calo di prestazioni. La 95 la evito.

  5. #354
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sommergibile Visualizza Messaggio
    Si, circuit stock.
    È sensibile alla qualità del carburante tanto che passando da Q8 a Eni (entrambe 100) percepisci un calo di prestazioni. La 95 la evito.
    Ah, interessante, quindi la Q8 è meglio di Eni.

    per adesso sono sempre andato a 95, dal prossimo rifornimento volevo passare anch'io alla 100 e vedere la differenza.

  6. #355
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Cerca di vuotare il serbatoio (non è difficile con quello che tracanna) e dagli qualche km per adattarsi. Non aspettarti comunque un + 50 cv.......

  7. #356
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    No, sicuro. Qualche cv in più lo prenderà, ma dalle esperienze passate è soprattutto l'erogazione ai medio-bassi ad avvantaggiarsene.

    per prendere parecchi cv bisogna mappare. Aspetto fine garanzia.

  8. #357
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Capito perchè c'è differenza tra la Q8 e l'Eni. La q8 è 100 ottani mentre la Blu Super Eni è 98. Adesso nei distributori Eni sta arrivando la Blu Super+ che dovrebbe essere 100 ottani e che dovrebbe prendere il posto della 98.

  9. #358
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Capito perchè c'è differenza tra la Q8 e l'Eni. La q8 è 100 ottani mentre la Blu Super Eni è 98. Adesso nei distributori Eni sta arrivando la Blu Super+ che dovrebbe essere 100 ottani e che dovrebbe prendere il posto della 98.
    Pare che eni abbia terminato la produzione della 100.
    Baltoro dato che anche io ho avute entrambe sarei curioso di sapere che cosa ne pensi nel confronto tra S1 e GR….. se hai voglia ovviamente.

  10. #359
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da sommergibile Visualizza Messaggio
    Pare che eni abbia terminato la produzione della 100.
    Baltoro dato che anche io ho avute entrambe sarei curioso di sapere che cosa ne pensi nel confronto tra S1 e GR….. se hai voglia ovviamente.
    Ciao. Ok, valutiamo il confronto tenendo però presente che la S1 l'ho presa usata già mappata a c.ca 280 cv, quindi faccio il confronto con quella. Preciso che la GR è la versione Circuit.

    Motore: 2,0 vs 1,6 3cil., oltretutto uno dei migliori 2 litri in commercio. Qui la bilancia pende dalla parte della S1 in previsione di upgrade. Però stock non c'è storia, quel 1,6 tira come un dannato ed è super incaxxato.
    Quindi come upgrade meglio il 2,0, ma stock non c'è storia, la GR tira da bestia e soprattutto è molto più icaxxata.

    Cambio: Molto meglio quello della GR, a me il cambio della S1 non è mai piaciuto un gran chè.

    Sterzo: buono quello della S1, leggermente meglio quello della GR.

    Freni: un abisso, la GR frena da 10 e lode. La S1 appena appena buoni.

    Trazione: la S1 aveva un'ottima trazione, penalizzata un pò dalla logica dell'Haldex. La GR con i 2 Torsen e la possibilità di ripartire la coppia, è da 10 e lode.

    Telaio: qui la differenza è abissale. Buona la S1, ma la GR è al top

    Interni: l'unico punto a favore della S1. La qualità Audi si percepisce ancora, anche se non è più ai livelli di un tempo. La GR da quel punto pecca un pò. Ma chi se ne frega, non ho preso certo quell'auto per la qualità degli interni.

    In buona sostanza, la S1 è un'ottima base per upgrade pesanti; stock è un'ottima sportivetta a patto di non essere molto pretenziosi, per me è troppo "per bene", troppo educata. Tutt'altra storia la GR. Si percepisce subito che è un'auto fatta da gente che se ne intende, messa a punto in maniera splendida, fatta per dare grandi soddisfazioni alla guida e che è fatta per essere guidata nel misto. Tutto è stato studiato al top, non ha punti deboli. Davvero un gioiellino per palati fini.

  11.  

  12. #360
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Bella recensione, grazie.
    Mi trovo d'accordo con te, nel mio caso la S1 era stock quindi molto meglio il motore della GR. Cambio decisamente meglio GR sopratutto dopo aver montato un rinforzo al supporto motore inferiore.
    Dove davvero non c'è confronto e' nel comportamento su strada, non solo nel misto ma anche in autostrada, la S1 in velocità non stava diritta e andava continuamente corretta, nettamente più stabile anche se molto rumorosa la GR (le michelin 4S non aiutano in tal senso). Sulla qualità dei materiali Toyota poteva fare decisamente meglio, peccato.

Pagina 36 di 37 PrimaPrima ... 262728293031323334353637 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •