Lista utenti taggati

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 101

Discussione: Gomme Invernali 2017-2018: Info, Test, Impressioni, Costi

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Dusterly
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    893
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi TTS mk3 Revo1, Q5 3.0 MY2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Dusterly, tra quelli menzionati per mia esperienza prendere i Sottozero 3. Mi sto trovando bene, è una gomma equilibrata su asciutto, tiene bene il bagnato. Sulla neve -l'anno scorso ce era ben poca- quelle due volte testate, ottima trazione e frenata. Sulle Conti da neve ho solo una pessima esperienza, trazione ben poca e frenata mediocre.
    grazie!!

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8V FL Revo1

    Predefinito

    Cari ragazzi,

    Mi fa piacere leggere questo tipo di thread e porto la mia esperienza.

    Audi A3 2.0 TDI 2011 140cv anteriore 225/45/17: Nokian WRA3: il primo anno sono andate benissimo sia acqua che neve, dal secondo c'è stato un decadimento di prestazioni notevole, sul bagnato l'auto non stava in strada (soprattutto nelle rotonde autostradali), le ho sostituite nel 2015 (sempre nella stessa misura e sulla stessa auto) con delle Continental TS850 (disegno a spina di pesce)e mi son trovato veramente bene sia sull'asfalto asciutto, neve appena scesa e bagnato.

    Quest'anno ho cambiato auto e son passato ad una più prestazione Audi S3 8V FL e su cerchio da 17" (lo so fa schifo il 17 su un'S3, ho recuperato i cerchioni da A3 8V di un'amico) ho ordinato i Dunlop Winter Sport 5 in misura 205/50/17...dovrebbero arrivarmi per fine mese e appena riesco a montarle scrivo qualche impressione!

    A presto

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Thumbs up

    Grazie per il tuo intervento Riki.
    A questo punto, senza volere ricavare un giudizio conclusivo da 2 casi singoli, direi, se ho ben capito, chele tue considerazioni sul comportamento delle Nokian, coincidono sostanzialmente seppur riferite a 2 modelli e con misure leggermente diversi - 225/50/17 e 225/45/17, rispettivamente WRA4 e WRA3 (forte decadimento delle prestazioni dal II anno)), con quelli riportati sopra da un altro forumista. Quindi il dato comincia ad avere un certo peso.
    Aspettiamo i tuoi commenti sulle Dunlop. ��
    Ciao,
    Donatello

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    189
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A3 Sedan 2.0 tdi

    Predefinito

    Ciao a tutti, per la mia A3 sedan in firma, i pneumatici da libretto sono 225 45 r17 91y

    posso montare le pirelli sottozero3 225 45 r17 91h ?!

    Inoltre, sui vari siti di vendita online, trovo due tipi di pirelli sottozero3 225 45 r17 91h , stesso rumore 72db stessa etichetta aderenza B ma differente etichetta cosnumo (C oppure E). Come mai?

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Puoi montare le 91H. In teoria dovresti esporre un'etichetta sul cruscotto, per ricordarti di non superare i 210 km/ora (!), ma nessuno lo fa. Ci sono anche le 91V (240 km orari), se la differenza è minima prenderei quelle (indispensabili se vai in autostrada in Germania a fare test di velocità massima ��).
    Ho notato anche io le differenze nelle etichettature che segnali, anche con altre gomme. Non conosco il perché, ma non credo molto alle etichettature UE ( consumo, comportamento con asfalto umido e rumore), non sono di grandissimo aiuto, né affidabilissimi. Le considero attendibili quanto i consumi di benzina indicati dai costruttori ( urbano, extraurbano, medio), rispetto ai consumi che si riscontrano nella realtà.
    Ultima modifica di Donatello Birsa; 25-10-2017 alle 22:46
    Ciao,
    Donatello

  7. Il seguente utente ringrazia Donatello Birsa per questo messaggio

    Gabriele82 (25-10-2017)

  8. #16
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Io quando possibile scelgo l'indice di velocità più alto disponibile.;)

  9. Il seguente utente ringrazia Gabriele82 per questo messaggio

    CEF911RS (10-11-2017)

  10. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Thumbs up

    Ottimo criterio Gabriele!
    In 225/45/17 invernale, ho trovato solo una Toyo Snowprox, con codice W, altrimenti solo H e qualche V.
    In misure superiori si trova raramente anche il codice Y, p.e. Wredestein, ma per lo più ci si ferma al codice W.
    Ciao,
    Donatello

  11. #18
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Esatto, nella mia misura trovo solo delle V, in w ho trovato solo delle gomme con nomi impronunciabile..

  12. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    189
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A3 Sedan 2.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donatello Birsa Visualizza Messaggio
    Ho notato anche io le differenze nelle etichettature che segnali, anche con altre gomme. Non conosco il perché, ma non credo molto alle etichettature UE ( consumo, comportamento con asfalto umido e rumore), non sono di grandissimo aiuto, né affidabilissimi. Le considero attendibili quanto i consumi di benzina indicati dai costruttori ( urbano, extraurbano, medio), rispetto ai consumi che si riscontrano nella realtà.
    questo è ciò che risponde il venditore, frase davvero diplomatica

    I produttori di pneumatici possono variare la mescola del pneumatico ed in alcuni casi anche alcune particolarità del disegno del battistrada che influiscono sui risultati dei test. Ad esempio due pneumatici indistinguibili dal nome e dalla misura possono presentare etichette diverse per soddisfare le esigenze dei clienti, che desiderano dello stesso marchio un pneumatico più morbido o al contrario più duro.

  13.  

  14. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da kingpin Visualizza Messaggio
    questo è ciò che risponde il venditore, frase davvero diplomatica

    I produttori di pneumatici possono variare la mescola del pneumatico ed in alcuni casi anche alcune particolarità del disegno del battistrada che influiscono sui risultati dei test. Ad esempio due pneumatici indistinguibili dal nome e dalla misura possono presentare etichette diverse per soddisfare le esigenze dei clienti, che desiderano dello stesso marchio un pneumatico più morbido o al contrario più duro.
    Kingpin, da quale fonte hai attinto queste informazioni, se é lecito?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da kingpin Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, per la mia A3 sedan in firma, i pneumatici da libretto sono 225 45 r17 91y

    posso montare le pirelli sottozero3 225 45 r17 91h ?!

    Inoltre, sui vari siti di vendita online, trovo due tipi di pirelli sottozero3 225 45 r17 91h , stesso rumore 72db stessa etichetta aderenza B ma differente etichetta cosnumo (C oppure E). Come mai?
    Diciamo che se ciò che scrivi é corretto - del resto in teoria potrebbe essere -
    sei emulo inconsapevole di Gigi Marzullo, mettendo in pratica, nei fatti, il suo noto aforisma:
    "Si faccia una domanda e si dia una risposta". ��
    Ciao,
    Donatello

  15. I seguenti 2 utenti ringraziano per Donatello Birsa per questo post:

    CEF911RS (10-11-2017), Gabriele82 (26-10-2017)

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •