Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
Però c'è da considerare il fatto che se lui cambia solo le molle, con un ammortizzatore che ha lavorato in maniera più "schiacciata" su molle ambition, potrebbe avere qualche problema...
Se si è pignoli si, ma la scelta io la sconsiglio più che altro quando, al contrario, si passa da molla originale a sportiva, perché quest'ultima avendo un "ritorno" più forte necessita di ammortizzatori "sani"... In questo caso manco le considero troppo sportive le molle "Ambition", oltre al fatto che a bugs2 interessi solamente un'auto più confortevole a scapito di qualunque cosa...
Resta il fatto che, come hai giustamente spiegato in precedenza, la principale causa del poco confort sono le gomme con cerchi da 18': qua deve decidere lui a cosa preferisca rinunciare...
La scelta a mio avviso più sicura per aumentare il confort sarebbe quella di rinunciare all'estetica (OMMIODDIOOO!!!) e montare 4 cerchi da 16' e non servirebbe nemmeno toccare l'assetto. Altrimenti potrebbe passare a dei 17' scegliendo pneumatici non sportivi a spalla morbida e se non ancora soddisfatto sostituire pure le molle.
Certo è che le sue lamentele riguardo il poco confort mi fanno pensare che al momento dell'acquisto non si sia troppo informato su che auto stava acquistando...