Buongiorno a tutti,
da qualche giorno ho uno strano problema sul MMI della mia A6 Allroad (2009): di punto in bianco alla riaccensione del motore dopo una sosta non si è più riacceso... schermo spento, radio muta e ovviamente tasti con le funzioni pilotate da MMI disabilitati...
Dopo qualche tentativo di spegnimento-riaccensione dell'auto (che non ha risolto nulla) da buon "vecchio informatico" ho fatto un reset del MMI, il sistema è ripartito dopo qualche secondo e pensavo di aver risolto, peccato che al primo spegnimento della vettura il problema si è riproposto... ho effettuato qualche altro reset sempre con lo stesso risultato: tutto funziona finché le chiavi sono inserite ma al primo ciclo di spegnimento-riaccensione il problema si ripresenta puntualmente.
A valle di un reset tutto funziona regolarmente: radio, schermo e funzioni varie di setup. Ho anche provato a spegnere manualmente l'MMI e a riaccenderlo e tutto è OK. Dato che dopo un reset il sistema si riavvia ritengo che i vari moduli (radio, amplificatore, lettore CD) funzionino correttamente e che il loop della fibra sia integro. Non riesco a capire dove possa essere il problema, qualcuno ha qualche idea?
L'unica che mi è venuta in mente è provare a staccare la batteria per qualche minuto per fare un reset completo dell'elettronica...

Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti!

Ice