Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Tutorial come risolvere avviamento a caldo con VAG difficoltoso

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    C'è un link al #5

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di caterpilar
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    127
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a3 sbk 19 105cv

    Predefinito

    Buona sera, si si è un iniett-pompa tieni presente che è del 2007, 400000 km, qualche acciacco, ghi iniettori hanno visto tanto di quell gasolio passare, volevo rinvigorire un pochino le partenze a caldo. Comunque io faccio le stesse procedure del video della discussione al 5.

    Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    @caterpillar , nel mio motore BMM (iniett-pompa, produz 2007), il channel 01 mi da' Error come a te.
    la guida di Andros chissa a quali motori si riferisce. (forse alle prime serie 2004-2005?? boh).

    per l'avviamento difficoltoso, valuta anche il motorino di avviamento (tu scrivi che il motore ha 400.000km, quindi anche il motorino potrebbe essere usurato).
    se il motorino di avviamento gira 50 o 100 giri al minuto piu' lento, il motore non si avvia. (l'iniezione si attiva a quando il motore raggiunge 800 giri al minuto, mi pare). Ne avevamo parlato in vecchie discussioni.

    purtroppo l'avviamento problematico e' capitato pure a me, circa 1 anno fa, intorno ai 300.000 km.
    A prima vista, ho pensato alla batteria debole/vecchia, e l'ho cambiata, ma il problema di avviamento si e' ripresentato a breve, e la colpa alla fine era del motorino= spazzole sfiammate.
    Controlla (o fai controllare) il tuo motorino avviamento, prima di avventurarti in modifiche casalinghe dei parametri dell'iniezione (di dubbia efficacia, e nel nostro caso impossibile da realizzare, visto il messaggio di errore nel channel 01, rilevato col vag).
    Ultima modifica di gian8p; 03-11-2020 alle 11:51

  5. #14
    Audi lover L'avatar di caterpilar
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    127
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a3 sbk 19 105cv

    Predefinito

    Ciao Gian8p, il motorino è stato sostituito circa a 300000 km e stato montato da 1,7 kw maggiorato giusto con l'occasione della sostituzione, la mia intenzione è di dare più brio alla partenza, ma non perché sia difficoltosa, la mattina da fredda 1 giro parte, a caldo 2 giri parte, solo questo però se non è compabile la modifica per la nostra 8p, pazienza grazie

    Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caterpilar Visualizza Messaggio
    ... la mia intenzione è di dare più brio alla partenza, ma non perché sia difficoltosa, la mattina da fredda 1 giro parte, a caldo 2 giri parte
    eh, a 'sto punto mi sa che te la devi tenere cosi' !! (e sinceramente non capisco perche' ti lamenti, se parte con 1 giro...).

    finche funziona tutto bene, non toccare niente! non svegliare il can che dorme...
    Ultima modifica di gian8p; 03-11-2020 alle 22:20

  7. #16
    Audi lover L'avatar di caterpilar
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    127
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a3 sbk 19 105cv

    Predefinito

    Ecco appunto Gian8p, il cane si è svegliato da un paio di giorni sia a caldo che freddo avviare sta macchina sta diventando sempre più difficile, ieri sera con il vag. Da scansione continua a non visualizzare errori sul motore, ma per partire adesso devo insistere più volte fino a quando parte e non presenta più problemi, qualcuno dirà dopo la partenza farà fumo?, niente. Ho fatto però due foto del valore 13 relativo hai valori di iniezione riscontrando valori con il - davanti, e cosa buona o male, su cilindro 3 e 4, poi cambia anche su 2 mi sono giocato anche gli iniettori? . Da vari video su you.... Sono in altre lingue, e sinceramente già mi è difficile l'italiano.

    Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    secondo me vale la pena investire 50 euro per revisionare il motorino di avviamento.
    con 400.000km all'attivo, qualche usura ci sara' di sicuro... (magari lo hai gia cambiato, e lo hai pure scritto, ma adesso non mi ricordo).

    comunque, se il motorino gira un poco piu piano rispetto al valore standard, il motore non si avvia.
    (e l'ho sperimentato di persona, nella mia A3, come ho descritto nei mess indietro).

    ovviamente bisogna verificare anche che la batteria sia ben carica, e mantenga tale carica a distanza di alcune ore (col primo freddo invernale, le batterie gia' anzianotte, cedono facilmente).

  9. #18
    Audi lover L'avatar di caterpilar
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    127
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a3 sbk 19 105cv

    Predefinito

    Motorino con su 100000 km, maggiorato da 1,7 kw e solo che quei valori non sono uguali eppure l'auto dopo la partenza gira benissimo, la batteria è una varta da 72 amp. Con 1 anno sulle spalle, non è strano quei valori così sballati.

    Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk

  10. #19
    Audi lover L'avatar di walterwm
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    568
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Io risolto con mappa la mia parte che un amore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caterpilar Visualizza Messaggio
    motorino con 100000km... l'auto dopo la partenza gira benissimo, la batteria è una varta da 72 amp. Con 1 anno sulle spalle,
    proprio il fatto che l'auto gira benissimo dopo l'avviamento, mi aveva fatto pensare al motorino e/o batteria.
    ma se sono entrambi recenti e in buone condizioni, la mia ipotesi cade subito.

    Non ho altre idee. (sono stato fortunato, la mia A3 con 15 anni sulle spalle si avvia senza alcun problema).

    A 'sto punto, prova a sentire un mappatore, come dice walter.
    un mappatore ha di sicuro gia' visto molte volte dei problemi simili al tuo, e credo che sapra' correggere i valori di iniezione, ecc.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •