Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Tutorial come risolvere avviamento a caldo con VAG difficoltoso

  1. #31
    New Entry L'avatar di tfasan
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    36
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 8P Cabrio 2.0 140cv

    Predefinito

    cucu?

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tfasan Visualizza Messaggio
    cucu?
    Scansione fresca, azzerare errori e rifare scansione...
    Postare errori

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tfasan Visualizza Messaggio
    quando non parte ( lo fa ogni tanto anche la mia dopo che è ferma per 5/10 minuti ) fa un sobbalzo tipo volano bimassa ( la mia ha il cambio DSG 6 marce )...
    non capisco se la mia soffre di qualche altro problema
    anni fa, anche la mia A3 aveva occasionalmente dei sobbalzi in avviamento; col tempo sono diventati piu numerosi, e il motore faticava sempre più ad avviarsi; partiva dopo 2 o 3 tentativi. (ho il Dsg pure io).
    dalla diagnosi, io non vedevo nessun errore.

    nel mio caso, il problema nasceva dal motorino di avviamento, arrivato a fine vita (mi pare che ero intorno ai 290.000km, o poco meno).
    dati i km, un amico esperto ha pensato al motorino "ko"; l'abbiamo smontato, in garage, e abbiamo trovato tutto "sfiammato" nella zona delle spazzole; il danno ormai era irrecuperabile.
    Comprato motorino nuovo, marca "casco" (sara' buono?? boh?!), da allora non ho mai più avuto problemi di avviamento.

    Se fossi intervenuto prima, forse il motorino si salvava, e risparmiavo un po di soldini (perche' esiste come ricambio il kit di spazzole, e altre minuterie montate li' intorno: il kit costa pochi euri. Comprare l'intero motorino nuovo e' ovviamente più oneroso. Se vuoi il ricambio originale Audi, costa come l'oro..).

    a 'sto punto, se hai manualita' e attrezzi in garage, dai una occhiata al tuo motorino (o chiedi una verifica a una officina di tua fiducia; si smonta in pochi minuti, quindi ti viene a costare poco come manodopera).
    nel mio motore BMM, si trova sotto alla scatola del filtro aria, e non serve nemmeno sollevare l'auto sul ponte; abbiamo lavorato facilmente nel mio garage.
    con altre sigle motore, il motorino avviam. potrebbe essere piu nascosto (se serve il ponte, per lavorare da sotto, aumentano le spese di manodopera...).
    Ultima modifica di gian8p; 23-03-2022 alle 15:16

  5. #34
    New Entry L'avatar di tfasan
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    36
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 8P Cabrio 2.0 140cv

    Predefinito

    Intanto grazie della risposta... spero tanto che sia per me la stessa cosa, e non il volano bimassa come qualcuno ha detto.... la macchina ha solo 95000 km ... proverò a smontarlo come dici tu, in effetti il fatto che lo faccia solo da calda protrebbe anche c'entrare...

    Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

  6. #35
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    salve riprendo questa discussione ho letto il thread, penso che sia chiaro che la soluzione migliore sia modificare la mappa della partenza a caldo, vi chiedo ma nesuno sul forum conosce o sa i parametri da modificare? penso che basta l' ecm titanium per lavorare la flasch. chiaramante va prima letta, mi chiedo visto che il problema perdura da anni possibile che nn ci sia un tutorial della mappa da modificare.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •