Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Tutorial come risolvere avviamento a caldo con VAG difficoltoso

  1. #21
    Audi lover L'avatar di caterpilar
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    127
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a3 sbk 19 105cv

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, dopo vari tentennamenti ho venduto la mia A3, i lavori da fare erano molto onerosi l'auto ormai aveva troppi km, e stata una decisione molto sofferta, la struttura molto solida, interni impeccabili iniziare ha mettersi in un tunnel con dei punti interrogativi se potesse poi camminare sempre in piena sicurezza da parte del motore mi spaventava, forse non ci crederete sono passati 5 giorni ancora non sono riuscito a trovare una degna sostituta, l'esperienza con questa 8pa sicuramente mi porterà ad essere più selettivo al momento sono combattuto tra una A3 oppure una a4, la verità è che non sono convinto cosa voglio, vi terrò informati

    Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 16v 8p

    Predefinito

    Ciao anche la mia del 2005 appena presa con 205.000km ha il problema a caldo. Il meccanico mi ha chiesto 150 euro per "una modifica" che la farebbe partire bene a caldo come a freddo. Se la soluzione è modificare i parametri, forse mi costa meno acquistare un vag.com cosa ne dite?
    Grazie

  4. #23
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Sai, il VCDS con Audi è più necessario che con altri marchi perchè ti consente di capire molti dei guasti cui vai incontro e poi ti consente anche certe personalizzazioni.
    Bisogna saperlo usare perchè è potentissimo e sofisticatissimo ma complicatissimo per i lavori più tosti.

    Nel caso specifico se il meccanico ti garantisce il lavoro io lo farei fare, senza escludere l'acquisto...

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 16v 8p

    Predefinito

    Grazie Dalcro sicuramente lo comprerò e sono curioso di capire cosa verrà modificato dal meccanico. Mi farò spiegare

    - - - Updated - - -

    Sapete indicarmi un modello valido? Immagino che nel web ci siano anche imitazioni o prodotti di bassa manifattura
    Grazie

  6. #25
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 16v 8p

    Predefinito

    Ciao a tutti come accennato in un altro post ho risolto l'avviamento a caldo in un centro Bosch in provincia di Milano il quale ha modificato la mappatura esclusivamente nella parte dell'iniezione in avviamento. Il risultato è che adesso parte allo stesso modo a caldo come a freddo.

  8. #27
    New Entry L'avatar di jan181
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 16V AMBITION MOTORE BKD ANNO 2004

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    Come saprete ragazzi le nostre 8p hanno problemi dopo alcuni anni ad anda in moto a caldo... questo problema è dato dal fatto che il motorino diventa fiacco per l’usura, in audi vi chiederebbero una somma elevata per cambiarvelo ma dopo un paio di anni sareste a punto e a capo... quindi oltre a famigerati moduli di bypass sul sensore dell’ acqua ce un modo che ho trovato e provato svariate volte per risolvere (non sarà come nuovo ma senz altro molto ma molto meglio) nel caso la batteria fosse buona e il problema fosse il motorino seguite questo

    nel vag andate in 01 engine
    security access 16 e inserite il solito codice 12233
    poi andate nel canale 10 adaptation (sempre nella sezione engine) e mettete canale 01
    vi comparirà i giri motore l'iniezione in partenza e la temperatura... in origine è a 0
    modificate da 1 a 5 il valore e salvate ... io credo sia meglio partire con 3 e poi aumentare nel caso non riuscite ancora
    Questo procedimento aumenta l’ iniezione in partenza che come saprete a caldo è poca per le nostre audi di età avanzata con motorini un po fiacchi...

    Se invece avete fortuna di avere un motorino bosch fatevi cambiare solo le spazzole dentro se non volete toccare nulla spero vi sia di aiuto
    Ciao, il codice 12233 a me dice che non è valido.
    Il mio cavo/software per entrare in diagnosi si chiama VAG CAN PRO, vedendo alcune schermate del VCDS in altre discussioni riscontro qualche differenza rispetto al mio.
    Entro nel modulo 01 engine e poi in security access ( quel 16 non c'è l'ho nella finestra) dove mi chiede di inserire un ALGORITMO ( HEX ), e qui provo ad inserire il codice 12233, ma l'esito è chiave non valida...

    Buon Fine anno a tutti e Buon 2021

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A8 quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    Come saprete ragazzi le nostre 8p hanno problemi dopo alcuni anni ad anda in moto a caldo... questo problema è dato dal fatto che il motorino diventa fiacco per l’usura, in audi vi chiederebbero una somma elevata per cambiarvelo ma dopo un paio di anni sareste a punto e a capo... quindi oltre a famigerati moduli di bypass sul sensore dell’ acqua ce un modo che ho trovato e provato svariate volte per risolvere (non sarà come nuovo ma senz altro molto ma molto meglio) nel caso la batteria fosse buona e il problema fosse il motorino seguite questo

    nel vag andate in 01 engine
    security access 16 e inserite il solito codice 12233
    poi andate nel canale 10 adaptation (sempre nella sezione engine) e mettete canale 01
    vi comparirà i giri motore l'iniezione in partenza e la temperatura... in origine è a 0
    modificate da 1 a 5 il valore e salvate ... io credo sia meglio partire con 3 e poi aumentare nel caso non riuscite ancora
    Questo procedimento aumenta l’ iniezione in partenza che come saprete a caldo è poca per le nostre audi di età avanzata con motorini un po fiacchi...

    Se invece avete fortuna di avere un motorino bosch fatevi cambiare solo le spazzole dentro se non volete toccare nulla spero vi sia di aiuto
    Ciao, ho lo stesso problema (ritardo partenza a caldo) con la mia audi A8 4D2 del 1998 2.5 110kw. Pensi che lo possa risolvere con il procedimento che hai descritto? Grazie

  10. #29
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao,
    non sono in grado di capire/spiegare se il processo VCDS proposto per A3 vada bene per la A8 ma, data l'anzianità io partirei da una revisione da un Elettrauto del motorino di avviamento che magari è da revisionare, dopo tanti anni.
    Insomma, se guardi il messaggio anche andros94 alla fine propone quello che per me su una macchina del '98 dovrebbe rappresentare il "piano A".

  11.  

  12. #30
    New Entry L'avatar di tfasan
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    36
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 8P Cabrio 2.0 140cv

    Predefinito

    scusate ma quando non parte ( lo fa ogni tanto anche la mia dopo che è ferma per 5/10 minuti ) fa un sobbalzo tipo volano bimassa ( la mia ha il cambio DSG 6 marce ) o non parte e basta? Ve lo chiedo perchè non capisco se la mia soffre di qualche altro problema, ogni tanto quando fa questo ciocco, si accende per un attimo il simbolo del DPF sul display... poi alle seconda parte quasi sempre... Grazie.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •