Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Accensione varie spie contemporaniamente

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    a4

    Predefinito Accensione varie spie contemporaniamente

    Buonasera volevo sottoporvi questo mio problema sporadicamente si accendono varie spie che riguardano la sicurezza, abs, pressione gomme, anti slittamento,start e stop,freno stazionamento, tutte insieme e disattivando realmente i vari dispositivi. La mia auto A6 4g 2000 tdi 177 cv anno 2012 in assistenza audi prima mi anno diagnosticato vari fili ossidati ma neanche il tempo di uscire che il tutto e ricominciano,poi ritorno in officina cambio sensore abs anteriore destro dopo un giorno il problema si e ripresentato.Porto la macchina da un bravo meccanico generico e mi dice che potrebbe essere la batteria cambio batteria originale, ma dopo neanche mezzora il problema e di nuovo presente.Qualcuno e incappato in un problema del genere dato che ormai vanno tutti per eliminazione e io pago grazie.

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    la butto li, pulsante sotto il pedale del freno sembra quasi inutile ma se si guasta una miriade di funzioni ad esso correlate vanno in blocco

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Grazie ma se fosse lui dovrebbe essere segnalato nella diagnosi invece una miriade di errori in tutte le centraline comunque segnalo al meccanico.

  5. #4
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Accensione varie spie contemporaniamente

    spesso è un singolo componente che dialoga con una centralina a fare cilecca, poi di conseguenza le altre che utilizzano le info riportate dalla prima ne risentono.
    Io di pulsanti sottofreno ne ho 2 sempre in macchina, la prima volta che si è guastato mi sono spaventato, spie dall’avaria cambio al freno di stazionamento, passando per avaria al cambio e all’esp.
    Sono solo alla 4ª Audi e mi è capitato due volte.
    Poi certo è una diagnosi fatta per corrispondenza....
    Comperati un bel cavo vag se hai un pc portatile, con 50€ potrai sbizzarrirti e fare tutte le diagnosi da solo con qualche click, poi le puoi condividere qui per maggior supporto

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Grazie vi aggiorno sperando bene

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Buonasera vi aggiorno della situazione con un installatore di anti furti abbiamo rifatto l'impianto del mio antifurto satellitare TWIN SAT dato che secondo lui poteva essere li il problema e tutto sembrava risolto da sabato scorso a giovedì di questa settimana tutto perfetto ma da venerdì e oggi di nuovo presepe di spie uguale come prima non so come comportarmi.Le spie si accendono la maggior parte delle volte in città nello sterzare a destra e sinistra, su strade prevalentemente dritte non ci sono problemi.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ci vuole una diagnosi col vag.
    cosi vedi i codici di errore memorizzati dalle tue centraline e si puo' capire qualcosa in piu sull'origine del guasto. tirarea indovinar non si risolve (e costa caro cambiare pezzi inutilmente).
    tu scrivi che le spie scattano piu spesso in condizioni di sterzata, e allora mi viene da pensare al sensore angolo di sterzo (nel piantone).
    magari lo hai smontato per installare altri accessori (radio, cruise, ecc), e quel sensore ha perso il suo "zero" o invia un segnale implausibile (poco danno, si fa il "basic setting" col vag e si risolve).
    potrebbero anche essere i cablaggi verso le ruote anteriori (es. cavi del sensore giri ruota per l'abs, ecc) : muovendo lo sterzo, i cavi che arrivano sul mozzo si distendono e poi si ripiegano, magari col tempo la gomma isolante si e' screpolata, entra acqua, e il cavo fa un corto circuito col telaio (polo negativo). oppure i cavi hanno preso una sassata, o uno strattone, e sono pizzicati/interrotti.
    boh, e' pura fantasia, davanti al computer si puo' solo tirare a indovinare.
    ci vuole una diagnosi col vag.

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Buonasera vi aggiorno grazie alle dritte di gian8p il problema finalmente e stato risolto. Ma non con il vag dato che dava errori su tutti i moduli ma alla vecchia maniera e da un meccanico che neanche sa usare il pc. Messa la macchina sul ponte io dentro motore acceso muovendo i vari cavi, abbiamo scoperto che muovendo il cavo di collegamento al sensore abs anteriore si accendevano tutte le spie. Cavo che in Volkswagen avevano già controllato e poi avevano optato per il cambio sensore abs 160,00.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4 Avant

    Predefinito

    Io ho l’auto in audi da 2 mesi per questo problema!
    Ieri mi hanno detto che dovrebbero aver risolto...
    Vediamo

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A6 Avant 4G

    Predefinito

    Ciao, come hai risolto poi il problema?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •