Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Problema chiusura portiera lato passeggero

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Audi A3 sportback

    Predefinito Problema chiusura portiera lato passeggero

    Salve a tutti

    Come da titolo ho riscontrato da un paio di giorni circa un problema alla portiera anteriore lato passeggero della mia A3 sportback 2.0 TDI quattro 170 CV 2009 8P
    praticamente quando chiudo la macchina con il telecomando non lampeggiano gli indicatori di direzione e rimane la portiera passeggero aperta mentre tutte le altre si chiudono senza problemi..
    cosa puo essere? Serratura da cambiare??

    Grazie in anticipo per un eventuale risposta

  2.  

  3. #2
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    si di solito è il microswitch interno che si rovina. a volte anche le saldature prendono un po' di gioco e a volte prendono e a volte no. potresti provare a smontarla e vedere, ma ti consiglio di comprarne una nuova, la sostituisci e se hai un po' di manualità provare a vedere dove sta il problema. delle volte anche riparandola dopo qualche giorno da di nuovo problemi, quindi se ti è possibile comprane una nuova e ti togli il pensiero.
    comunque prima di comprarla prova a controllare i fili all'interno del soffietto che collega la porta al telaio giusto per scrupolo.

  4. #3
    New Entry L'avatar di northernspirit
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    42
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI SPB

    Predefinito

    - Serratura da sostituire, le trovi su Ebay o Amazon a 50 euro circa

    -altrimenti cavi portiera corrosi, guardare giunzione apertura all'interno della gomma
    Ultima modifica di northernspirit; 30-03-2020 alle 12:12

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da northernspirit Visualizza Messaggio
    Serratura da sostituire, le trovi su Ebay a 90 euro circa
    Quoto prese anch’io e sostituite nella mia A6 entrambe le anteriori.Sono uguali a quelle dell’A3


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Audi A3 sportback

    Predefinito

    Grazie a tutti per l aiuto
    Alla fine ho comprato una serratura nuova su eBay a 100 euro l ho sostituita e niente, il problema non si era risolto, smonto il cablaggio e trovo nell passaggio tra portiera e macchina un paio di fili rovinati e uno scollegato ho ricollegato il filo è tutto funziona di nuovo, pazienza 100 euro inutili ����

  7. #6
    New Entry L'avatar di northernspirit
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    42
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI SPB

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renzoA3mazzo Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per l aiuto
    Alla fine ho comprato una serratura nuova su eBay a 100 euro l ho sostituita e niente, il problema non si era risolto, smonto il cablaggio e trovo nell passaggio tra portiera e macchina un paio di fili rovinati e uno scollegato ho ricollegato il filo è tutto funziona di nuovo, pazienza 100 euro inutili ����
    dopo due serrature sostituite alla fine anch'io ho visto che il problema erano i cavi elettrici rovinati nella giuntura della portiera, dentro il gommino protettivo. Me ne sono accorto quando si è accesa la spia Airbag, che segnalava lato guidatore....
    Questo problema mi ha fatto penare per anni!!

    Guarda la foto sotto...

    Foto ---> 90972814_1104120069927543_1909858870042296320_n.jpg

  8. Il seguente utente ringrazia northernspirit per questo messaggio

    TheGodOdino (26-06-2022)

  9. #7
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Alla faccia...grazie per la foto se ci saranno problemi in futuro controllerò subito il passaggio dei cavi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente utente ringrazia Meos per questo messaggio

    northernspirit (31-03-2020)

  11. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Buongiorno, anche a me capita che non si chiuda la portiera anteriore del passeggero. Ho provato a chiuderla manualmente togliendo il gommino dal lato della portiera ed agendo con la chiave come se volessi inserire la chiusura per i bambini. Beh una volta chiusa manualmente si apre con telecomando ma in chiusura non va proprio. Qualcuno di voi saprebbe dirmi se magari possa essere un cavo interrotto o tutto il sistema di chiusura?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. #9
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucadago Visualizza Messaggio
    ...Qualcuno di voi saprebbe dirmi se magari possa essere un cavo interrotto o tutto il sistema di chiusura?
    è un problema diffuso e la spiegazione principale è sopra: cavi rotti nel soffietto che collega porta al montante, come si vede nella foto del numero 6, che copio qua:

    Per avere quella vista bisogna scalzare il soffietto e guardare per cui devi farlo te o un elettrauto perchè da lontano non si può.
    Se i cavetti sono tutti ok bisogna guardare gli errori in memoria col computer: molto probabilmente dice "collegamento interrotto" ma poi siamo lì: devi trovare il filo rotto o verificare la serratura.
    Audi non è brava con le serrature per cui ci sono molte discussioni come questa e molti spunti, per come riparare la serratura per dove comprarla, si parla di serrature non originali e si esprimono opinioni e sentito dire ma, gira e rigira, si finisce qui: fili rotti o serratura da cambiare nel 90% dei casi.
    Nota: sembra che i cavi si rompano su macchine con il connettore mentre nelle macchine che non hanno il connettore al montante (come A3 8L e la mia TT Mk1) il problema non si presenta.

  13.  

  14. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta velocissima. Pensavo però che aggiungendo questa nuova variabile, e cioè che si apre ma non chiude magari si poteva escludere una delle due cause. In modo ignorante penso che qualora siano i dentini dell’ ingranaggio sciupati pare strano che in un verso vadano e nell’altro no! Però lascio a voi l’interpretazione essendo un novizio.
    Ringrazio cordialmente tutti per il supporto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 13:42 ---------- Previous post was at 13:40 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    è un problema diffuso e la spiegazione principale è sopra: cavi rotti nel soffietto che collega porta al montante, come si vede nella foto del numero 6, che copio qua:

    Per avere quella vista bisogna scalzare il soffietto e guardare per cui devi farlo te o un elettrauto perchè da lontano non si può.
    Se i cavetti sono tutti ok bisogna guardare gli errori in memoria col computer: molto probabilmente dice "collegamento interrotto" ma poi siamo lì: devi trovare il filo rotto o verificare la serratura.
    Audi non è brava con le serrature per cui ci sono molte discussioni come questa e molti spunti, per come riparare la serratura per dove comprarla, si parla di serrature non originali e si esprimono opinioni e sentito dire ma, gira e rigira, si finisce qui: fili rotti o serratura da cambiare nel 90% dei casi.
    Nota: sembra che i cavi si rompano su macchine con il connettore mentre nelle macchine che non hanno il connettore al montante (come A3 8L e la mia TT Mk1) il problema non si presenta.
    Ti ringrazio per la risposta velocissima. Pensavo però che aggiungendo questa nuova variabile, e cioè che si apre ma non chiude magari si poteva escludere una delle due cause. In modo ignorante penso che qualora siano i dentini dell’ ingranaggio sciupati pare strano che in un verso vadano e nell’altro no! Però lascio a voi l’interpretazione essendo un novizio.
    Ringrazio cordialmente tutti per il supporto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •