Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Problema chiusura portiera lato passeggero

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Penso che il distinguo non sia mai certo, comunque fai la stessa prova dal'interno macchina, col pulsante "apri tutto" e "chiudi tutto" per vedere se il fenomeno è lo stesso.
    Magari questa notizia sarà utile a chi sa con certezza il funzionamente di quel sistema. Ci sono problemi anche con i motorini, oltre che col microswitch citato purtroppo.
    Temo che comunque si possano fare ipotesi seguite da dubbi e non certezze.

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Problema chiusura portiera lato passeggero

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Penso che il distinguo non sia mai certo, comunque fai la stessa prova dal'interno macchina, col pulsante "apri tutto" e "chiudi tutto" per vedere se il fenomeno è lo stesso.
    Magari questa notizia sarà utile a chi sa con certezza il funzionamente di quel sistema. Ci sono problemi anche con i motorini, oltre che col microswitch citato purtroppo.
    Temo che comunque si possano fare ipotesi seguite da dubbi e non certezze.
    La prova dall’interno è la stessa col telecomando.
    Ovviamente non chiudendosi a chiave la portiera ant.dx il led rosso del pulsante non rimane acceso. Mentre se intervengo manualmente sulla portiera e poi premo il pulsante il led si accende.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucadago Visualizza Messaggio
    ... In modo ignorante penso che qualora siano i dentini dell’ ingranaggio sciupati pare strano che in un verso vadano e nell’altro no!
    il problema delle serrature Audi e' noto, e' purtroppo un difetto comune nelle vetture con 10 e passa anni di vita.
    dalcro ti ha dato 2 ipotesi di lavoro molto concrete (passa-cavi e motorino della serratura).

    visto che pulsante e telecomando ti forniscono lo stesso risultato, a istinto penso piu' a un difetto nel motorino.
    in alcuni casi si usurano i dentini degli ingranaggi, in altri casi si "sporca" il motorino (con la polvere dei carboncini, o roba del genere), e il motorino stesso si "indebolisce", cioe' non ha più la forza per fare scattare i leveraggi della serratura.

    alcuni utenti hanno aperto la serratura, pulito, lubrificato motorino e ingranaggi, ecc.
    La serratura in genere torna a funzionare, per un po' di tempo, ma a breve si inceppa di nuovo, leggendo quanto scrivono molti utenti.
    Attenzione che aprire la erratura e' un lavoro delicato, ci sono mille piccole componenti dentro la scatola (mollette che saltano ecc), quindi non e' facile richiudere tutto per bene, dopo la pulizia.
    con pazienza e un minimo esperienza, ci si riesce, ma alcuni utenti si sono trovati in grande difficolta', senza piu' riuscire a finire il lavoro. Quegli utenti, molto delusi, dicono che non vale la pena fare "tanta fatica" per la pulizia, ma e' meglio puntare subito su una serratura nuova (che purtroppo costa cara).
    ragiona con calma, il forum ti fornisce molti spunti, ma nessuna certezza. Raccolgi piu info possibili e poi deciderai cosa fare.

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2023
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao a tutti, mi aggiungo a questa discussione per quanto anche la mia A6 C8 del 2019 ultimamente da dei problemi con serratura, più precisamente è iniziato tutto con le gelate, quando si scende sotto 0 la porta lato guida non si apre più dal esterno, su questa serie hanno montato le maniglie elettriche quindi un sospetto in più. Dal interno invece si apre normalmente, ma anche se chiudo la porta auto continua a vederla aperta, quando inizio a viaggiare chiusura automatica interviene e si accende il led delle porte serrate, ma se mi fermo si sblocca da sola e sul quadro esce avviso che auto è ancora in moto, come se avessi aperto lo sportello, mi dà anche anomalia freno di stazionamento in quel caso. Con telecomando l'auto si chiude e si apre normalmente. Quando auto si scalda o temperatura esterna aumenta il problema non si presenta. A qualcuno è capitato qualcosa in genere?

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 14:38 ---------- Previous post was at 14:32 ----------

    Ho visto che c'è un tema simile sulla sezione delle A6, quindi mi trasferisco di là.

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •