Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: OZ Ultraleggera pro e contro

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    rs3 400cv

    Predefinito

    ciao,

    ero interessato anche io a questi cerchi, esattamente quale è il modello (o meglio, i 2 modelli, differenziati tra ant e post, visto che come molti ho i 255 all'anteriore e 235 al posteriore) ? lo chiedo perchè se entro nel configuratore OZ specificando la nostra RS3 FL, tra i cerchi visualizzati, l'HLT superleggera riporta solo il modello 8,5x19 con ET 47.... ma questo va bene solo per l'anteriore e gomme da 255... per il posteriore ? oppure si può montare questo stesso cerchio anche al posteriore con le gomme da 235 ?

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fab2 Visualizza Messaggio
    ciao,

    ero interessato anche io a questi cerchi, esattamente quale è il modello (o meglio, i 2 modelli, differenziati tra ant e post, visto che come molti ho i 255 all'anteriore e 235 al posteriore) ? lo chiedo perchè se entro nel configuratore OZ specificando la nostra RS3 FL, tra i cerchi visualizzati, l'HLT superleggera riporta solo il modello 8,5x19 con ET 47.... ma questo va bene solo per l'anteriore e gomme da 255... per il posteriore ? oppure si può montare questo stesso cerchio anche al posteriore con le gomme da 235 ?
    Tu conta che al posteriore con il 235/35 ci metti il canale da 9...che poi tu voglia avere lo stesso canale come l'originale è un altro conto...ma io farei entrambi i cerchi 9x19 et42 sia ant che post come hanno fatto vari utenti che conosco personalmente e qui sul forum, effetto gomma piu tirata dietro, macchina piu larga ed effetto estetico stratosferico per non parlare del aumento del piacere e della dinamica nella guida data dai cerchi leggeri e la carreggiata un po piu larga.

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    rs3 400cv

    Predefinito

    grazie Luca, ci penso. quindi con pneumatici standard 255/30 davanti e 235/35 dietro, 4 cerchi come questo ? : https://www.norauto.it/producto/cerc...42_388223.html

    di quanti mm sporgono in piu rispetto agli originali (davanti e dietro) ? è giusto che l'alesaggio di quelli con canale 9 sia 75, mentre quello standard del 8,5 è di 57 ? grazie,

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fab2 Visualizza Messaggio
    grazie Luca, ci penso. quindi con pneumatici standard 255/30 davanti e 235/35 dietro, 4 cerchi come questo ? : https://www.norauto.it/producto/cerc...42_388223.html

    di quanti mm sporgono in piu rispetto agli originali (davanti e dietro) ? è giusto che l'alesaggio di quelli con canale 9 sia 75, mentre quello standard del 8,5 è di 57 ? grazie,
    Certo, diciamo che l'alesaggio interno almeno da quanto so, cambia da cerchio a cerchio e misura perche generalmente determinate misure arrivano a montare su impianti frenanti di un certo tipo (e le case madri utilizzano queste misure in relazione al tipo di impianto e gommatura)... in base al canale c'è un range di misura di gomma da montare, ed in base a quel range si identifica il tipo di auto e prestazione, di conseguenza viene studiato il sistema frenante da adottare.. quindi su cerchi da 8,5 pollici che montano dalla 235 fino alla 265 si montano determinati impianti che stanno agevolmente dentro al cerchio con quel tipo di alesaggio (57) mentre gia un cerchio con canale 9 è generalmente montato auto con soluzioni frenanti di dimensioni piu elevate e quidni serve che ci sia meno "ciccia" a livello di alesaggio interno..

    si parla sempre applicando la cosa ad un cerchio da 19 pollici da 8,5 o 9 di canale, e gli impianti frenanti sono da minimo 6pot fino agli 8pot con dischi da 360mm in su ..

    almeno questo è cio che so io e che ho potuto constatare, ma non prenderlo come verita assoluta :)

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    rs3 400cv

    Predefinito

    a scanso di equivoci preciso che io davanti ho i carboceramici, qualche riscontro in termini di fattibilità a montare gli OZ 19x9 ?

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    audi tts

    Predefinito

    Ragazzi posto foto di rs3 con un solo cerchio oz leggera montato 9j et 42

    - - - Updated - - -

    [IMG]20181203_211510.jpg[/IMG]

  8. #17
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcOs87 Visualizza Messaggio
    Ragazzi posto foto di rs3 con un solo cerchio oz leggera montato 9j et 42

    - - - Updated - - -

    [IMG]20181203_211510.jpg[/IMG]

    non si vede la foto

  9. #18
    Audi lover L'avatar di FILIPPOSS
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    142
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 8K2

    Predefinito

    Nessuno ha notato che con questi cerchi alleggeriti c'è rumorosità accentuata nel percorrere strade con asfalto non proprio perfetto? Sembra che il cerchio leggero provochi delle risonanze a mio avviso fastidiose.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    io li ho da '18 (su altra vettura) e (apparte la migliore reattività della macchina, ma questo e' un altro discorso) non ho notato nulla di diverso dagli originali, rispetto a rumorosita'

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    audi tts

    Predefinito

    Non si vede la foto?Che palle non riesco.. a postarla

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •