Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: A quali accessori non rinuncereste in una RS3?

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Exuma Visualizza Messaggio
    Ma lo scarico sportivo rispetto a quello stock, cambia di molto il sound della vettura?
    Non è che con lo sportivo all'accensione sveglio tutto il vicinato animali compresi?
    Mi spiego meglio, è così importante trovare una vettura che ha lo scarico sportivo rispetto ad una che non ce l'ha?
    Grazie a tutti
    si, tassativo...non ci pensare nemmeno a mettere lo scarico originale.

    non c'è nessuna FL in giro che non abbia lo scarico RS

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto

    Predefinito

    Come riconosco su una pre Face Lift lo scarico di serie da quello sportivo?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Exuma Visualizza Messaggio
    Ma lo scarico sportivo rispetto a quello stock, cambia di molto il sound della vettura?
    Non è che con lo sportivo all'accensione sveglio tutto il vicinato animali compresi?
    Mi spiego meglio, è così importante trovare una vettura che ha lo scarico sportivo rispetto ad una che non ce l'ha?
    Grazie a tutti
    Io forse sarò l'unico al mondo ad avere lo scarico standard. E ne vado fiero!

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    [QUOTE=Exuma;1437485]Grazie Betaone risposte molto esaustive.
    La Pfl l’ho presa in considerazione ma la mia paura è che fra un paio di anni potrei fare fatica a rivenderla. Discorso diverso per le FL con virtual che potrebbero essere appetibile anche in futuro, e siccome i prezzi dell’ usato sono parecchio alti attualmente anche per le PFL ecco che il gioco non vale la candela.
    Discorso bollo e superbollo invece a vantaggio PFL visto che poi come dite voi non ci sono queste grandi differenze prestazionali.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Dopo aver avuto una PFL ed una FL prenderei una PFL in buone condizioni con scarico sportivo . Unico difetto della PFL era impianto frenante . Se ne trovi una usata con dischi a margherita metti a budget circa 1.200 € per coppia dischi freno after market ( Alcon o Tarox ) e 200 € di pastiglie EBC rosse .

    Ma nell,uso quotidiano si percepisce il deficit di frenata?
    Io credo invece che alla lunga la PFL sarà + vendibile perchè + affidabile della FL . Sono troppo le vetture FL rotte e la voce si sta spargendo in giro ( parlo contro il mio interesse che ho una FL attualmente ).
    Impianto nella PFL è veramente triste . Poco feeling nell'uso quotidiano , praticamente inutile per un uso sportivo . Quasi tutti ( tranne me ) hanno sfarfallato i dischi con conseguenti insopportabili vibrazioni in frenata .
    Con lo scarico sportivo sulla FL non ti verrà mai voglia di acquistare un aftermaket ... sulla FL anche lo scarico sportivo è triste e meglio valutare subito acquisto catback miltek , inoltra considera che in molti scarichi sportivi si sta rovinando cromatura nera ( nel mio ancora tutto a posto per il momento ) .

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    370cv con la 95 ottani...390 con la 100
    e poi?

    se mappi entrambe le macchine stock con uno stage 1 revo ad esempio non arrivi di certo ad una differenza di 10 cv tra le due come potenza massima...
    Sulla pre fl dai 402 ai 425 cv sulla Fl vai dai 455 ai 490 cv...

    Non sto screditando la tua eh, perche entrambe x me sono fantastiche ed io in primis rimpiango di non avere un suono coi botti come il tuo, ma questi motori sono stati progettati per rendere al massimo con benzine 100 ottani, fin qui tutti d'accordo. Entrambe la potenza massima la fanno con una benzina dai 98 ottani in su, quindi se sulla FL gli metti la 95 da 400cv perdi un 10/15 cv idem sulla tua se gli metti la 95 ottani 367 cv o arrotondando 370cv te li scordi.....chiunque con questa macchina sia pfl che fl i cavalli massimi se li scorda se non usa la 100 ottani, ma non è che sulla tua la 100 ottani fa miracoli e sulla mia no
    Idem per la 95 che sulla tua sembra aumentare 3cv o lasciare la potenza massima invariata mentre sulla mia perde un po.....

    Cioe c'è qualcosa che non mi quadra ecco, so che le pfl facevano qualche cv in piu rispetto al dichiarato ma mi sembri abbastanza ottimista ahahaha
    Il problema che sulla PFL audi dichiara 367 CV ( e paghi bollo per 367 ) ed hai effettivamente 367 CV con la 95 ottani .... sulla FL audi dichiara 400 , paghi 400 CV e non hai 400 CV con la 95 ottani ... é una presa per il fondo schiena . Se audi decide di omologare potenza usando E85 possono mettere a libretto anche 450 CV....

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Exuma Visualizza Messaggio
    Come riconosco su una pre Face Lift lo scarico di serie da quello sportivo?
    tra i due terminali di SX c'è un tubino di inox saldato che li collega

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    [QUOTE=betaone68;1437535]
    Citazione Originariamente Scritto da Exuma Visualizza Messaggio
    Grazie Betaone risposte molto esaustive.
    La Pfl l’ho presa in considerazione ma la mia paura è che fra un paio di anni potrei fare fatica a rivenderla. Discorso diverso per le FL con virtual che potrebbero essere appetibile anche in futuro, e siccome i prezzi dell’ usato sono parecchio alti attualmente anche per le PFL ecco che il gioco non vale la candela.
    Discorso bollo e superbollo invece a vantaggio PFL visto che poi come dite voi non ci sono queste grandi differenze prestazionali.

    - - - Updated - - -



    Io credo invece che alla lunga la PFL sarà + vendibile perchè + affidabile della FL . Sono troppo le vetture FL rotte e la voce si sta spargendo in giro ( parlo contro il mio interesse che ho una FL attualmente ).
    Impianto nella PFL è veramente triste . Poco feeling nell'uso quotidiano , praticamente inutile per un uso sportivo . Quasi tutti ( tranne me ) hanno sfarfallato i dischi con conseguenti insopportabili vibrazioni in frenata .
    Con lo scarico sportivo sulla FL non ti verrà mai voglia di acquistare un aftermaket ... sulla FL anche lo scarico sportivo è triste e meglio valutare subito acquisto catback miltek , inoltra considera che in molti scarichi sportivi si sta rovinando cromatura nera ( nel mio ancora tutto a posto per il momento ) .

    - - - Updated - - -



    Il problema che sulla PFL audi dichiara 367 CV ( e paghi bollo per 367 ) ed hai effettivamente 367 CV con la 95 ottani .... sulla FL audi dichiara 400 , paghi 400 CV e non hai 400 CV con la 95 ottani ... é una presa per il fondo schiena . Se audi decide di omologare potenza usando E85 possono mettere a libretto anche 450 CV....
    Spe fammi capire però....E85 è mica l etanolo??

    Comunque non sono sicuro che con la 95 ne faccia 367...E vorrei in caso fosse vero capirne anche il motivo...io con la 95 un 10 cv sicuro li perdo sulla FL....ma scusami poi da 367 come fai a prendere 23 cv con la 100??? Sono una valanga!!

    Va che non sto screditando o dicendoti cose x provocare ms voglio capirci chiaro veh...ti sto parlando seriamente da appassionato e per approfondire la cosa!:)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
    Io forse sarò l'unico al mondo ad avere lo scarico standard. E ne vado fiero!
    Non ci credooooo davvero non cel hai? Ma non l hai messo volutamente o era preconfigurata? Posso in caso chiederti il motivo per cui non l hai scelto? ....p.s. hai sentito qualche fl con lo scarico RS?....c è tanta differenza rispetto al tuo originale?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    [QUOTE=LucaTeam;1437536]
    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio

    Spe fammi capire però....E85 è mica l etanolo??

    Comunque non sono sicuro che con la 95 ne faccia 367...E vorrei in caso fosse vero capirne anche il motivo...io con la 95 un 10 cv sicuro li perdo sulla FL....ma scusami poi da 367 come fai a prendere 23 cv con la 100??? Sono una valanga!!

    Va che non sto screditando o dicendoti cose x provocare ms voglio capirci chiaro veh...ti sto parlando seriamente da appassionato e per approfondire la cosa!:)

    - - - Updated - - -



    Non ci credooooo davvero non cel hai? Ma non l hai messo volutamente o era preconfigurata? Posso in caso chiederti il motivo per cui non l hai scelto? ....p.s. hai sentito qualche fl con lo scarico RS?....c è tanta differenza rispetto al tuo originale?
    Il motivo per cui l'ho scelto è una questione di stile, non vado mai in giro con le valvole aperte, anche se il file che monto gestisce un'apertura diversa da stock che ha una progressione entusiasmante per quanto riguarda il suono dello scarico. Trovo che il suono del motore sia più che sufficientemente aperto anche così. Le prestazioni non cambiano, anzi forse la mia potrebbe essere leggermente più piena in basso, avendo una maggiore contropressione.

  8. Il seguente utente ringrazia Waterskier per questo messaggio

    LucaTeam (28-06-2018)

  9. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    [QUOTE=Waterskier;1437538]
    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Il motivo per cui l'ho scelto è una questione di stile, non vado mai in giro con le valvole aperte, anche se il file che monto gestisce un'apertura diversa da stock che ha una progressione entusiasmante per quanto riguarda il suono dello scarico. Trovo che il suono del motore sia più che sufficientemente aperto anche così. Le prestazioni non cambiano, anzi forse la mia potrebbe essere leggermente più piena in basso, avendo una maggiore contropressione.
    Sarei curioso di sentirla....che file hai messo? Intendi qualche modulo di gestione valvole? Sarebbe bello sentire la differenza

  10. #18
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    [QUOTE=LucaTeam;1437539]
    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio

    Sarei curioso di sentirla....che file hai messo? Intendi qualche modulo di gestione valvole? Sarebbe bello sentire la differenza
    Stage 2 completo Revo

  11. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    [QUOTE=Waterskier;1437540]
    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Stage 2 completo Revo
    Si va beh ciao ahahah...per forza hai un sound "sufficientemente aperto" ahahah con lo stage 2 revo hai per forza downpipe aspirazione e intercooler....ci credo che sei a posto anche così...ci credo che scarico rs non ti serve ��

  12.  

  13. #20
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    [QUOTE=LucaTeam;1437541]
    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio

    Si va beh ciao ahahah...per forza hai un sound "sufficientemente aperto" ahahah con lo stage 2 revo hai per forza downpipe aspirazione e intercooler....ci credo che sei a posto anche così...ci credo che scarico rs non ti serve ��
    Il DP 200 celle che ho non cambia di una virgola il rumore di scarico. Ma il file di gestione ecu regola tra l'altro anche l'apertura delle valvole di scarico tenendole completamente chiuse e aprendole tutte SOLO dai 3500 in poi (in modalità auto). Il che si traduce in una progressione entusiasmente dell'erogazione senza peraltro rompere i marroni a chi ti sta vicino tipo Harley Davidson.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •