Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Pressione pneumatici RS3 FL

  1. #1
    Audi lover L'avatar di giofreddi
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    338
    Thanked: 29
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 FL 2018

    Predefinito Pressione pneumatici RS3 FL

    Per curiosità, a che pressione gonfiate i pneumatici delle vostre RS3?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Aggiungo un ulteriore domanda; qual'è la temperatura ottimale d'esercizio per una gomma stradale come la Pirelli montata di serie?
    La mia curiosità deriva che l'anno scorso girando al Mugello ( con un caldo tremendo) con l'R8 con gomme stradali ( non ricordo quali) fino agli 80 gradi teneva bene, passati quelli iniziava a scivolare ovunque..

  4. #3
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    Aggiungo un ulteriore domanda; qual'è la temperatura ottimale d'esercizio per una gomma stradale come la Pirelli montata di serie?
    La mia curiosità deriva che l'anno scorso girando al Mugello ( con un caldo tremendo) con l'R8 con gomme stradali ( non ricordo quali) fino agli 80 gradi teneva bene, passati quelli iniziava a scivolare ovunque..
    Io per ora ho girato poco, 10/12 giri totali, direi che fino agli 80/85 gradi andava bene, più che altro le pressioni, bisogna sgonfiare tanto prima di entrare, direi 2.0 ant e 2.2 post

    Per giofreddi, normalmente 2,7 ant e 2,5 post, viaggio quasi sempre da solo e senza carico nel bagagliaio...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di giofreddi
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    338
    Thanked: 29
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 FL 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Happo Visualizza Messaggio
    Io per ora ho girato poco, 10/12 giri totali, direi che fino agli 80/85 gradi andava bene, più che altro le pressioni, bisogna sgonfiare tanto prima di entrare, direi 2.0 ant e 2.2 post

    Per giofreddi, normalmente 2,7 ant e 2,5 post, viaggio quasi sempre da solo e senza carico nel bagagliaio...
    Grazie.. Valori misurati a freddo immagino, quindi appena scaldi un po' passi tranquillamente i 3 bar... Io ho notato che gonfiando a 2,5 con pneumatici a temperatura ambiente, al raggiungimento dei 50°C, che su strada in estate si raggiungono molto velocemente, la pressione è già intorno ai 2,9-3..

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    46
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi RS3 FL

    Predefinito

    Anch'io 2,7 ant e 2,5 post. Però quando si scaldano la pressione sale e arriva tranquillamente a 3,0 sull'anteriore. Sinceramente vorrei provare ad abbassarle un pochino. A macchina nuova mi avevano messo a 3,0 ant e 2,7 post; dopo una settimana ho preso una buca a 40 km/h e mi si è aperta la spalla della gomma anteriore...

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Aperta in che senso?
    Stallonata? Tagliata? Bolla?

    Te lo chiedo perché io, preso un tombino un più profondo del normale, ho danneggiato la spalla della gomma.
    Si era creata una mini bollicina ...morale 300€ di pirelonna 255 dopo nemmeno 2000 km.

    La pressione era un po più bassa del consigliato, colpa del conce e mia nel non aver verificato alla consegna, tipo 2.2 a freddo.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    46
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da warning78 Visualizza Messaggio
    Aperta in che senso?
    Stallonata? Tagliata? Bolla?

    Te lo chiedo perché io, preso un tombino un più profondo del normale, ho danneggiato la spalla della gomma.
    Si era creata una mini bollicina ...morale 300€ di pirelonna 255 dopo nemmeno 2000 km.

    La pressione era un po più bassa del consigliato, colpa del conce e mia nel non aver verificato alla consegna, tipo 2.2 a freddo.
    Aperta nel senso tagliata sulla spalla. Almeno 3 cm di taglio. Ho provato a gonfiarla un pò con il compressore in dotazione ma usciva tutta l'aria e ho dovuto chiamare il carro attrezzi. Macchina con una settimana di vita...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da warning78 Visualizza Messaggio
    Aperta in che senso?
    Stallonata? Tagliata? Bolla?

    Te lo chiedo perché io, preso un tombino un più profondo del normale, ho danneggiato la spalla della gomma.
    Si era creata una mini bollicina ...morale 300€ di pirelonna 255 dopo nemmeno 2000 km.

    La pressione era un po più bassa del consigliato, colpa del conce e mia nel non aver verificato alla consegna, tipo 2.2 a freddo.
    Le mie erano troppo gonfie, 2,8-2,9 da fredde. Probabilmente se fosse stata un pò più sgonfia, magari avrebbe attutito di più la buca e non si sarebbe tagliata la spalla

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Ci risiamo... di nuovo una spalla rovinata da un tombino e nemmeno molto profondo questa volta!!
    Queste Pzero sono pessime da questo punto di vista. Hanno la spalla troppo morbida e delicata.
    Questa volta, con 12000km, mi toccherà quasi sicuramente cambiarne 2!
    Qualcuno ha consigli per gomme R02 alternative alle Pirelli per misura differenziata anteriore e posteriore?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da warning78 Visualizza Messaggio
    Ci risiamo... di nuovo una spalla rovinata da un tombino e nemmeno molto profondo questa volta!!
    Queste Pzero sono pessime da questo punto di vista. Hanno la spalla troppo morbida e delicata.
    Questa volta, con 12000km, mi toccherà quasi sicuramente cambiarne 2!
    Qualcuno ha consigli per gomme R02 alternative alle Pirelli per misura differenziata anteriore e posteriore?
    Michelin Pilot Sport 4S. Il top

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di biturbo71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    466
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Mitsubishi Lancer Evolution IX-Audi RS3

    Predefinito

    io quando le cambierò tutte le metterò tutte 235/35 in quanto la scelta di gomme con le 2 misure differenziate è davvero inesistente...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •