Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Rs3 facelift - stage 1/stage2 - revo oppure moduli abt/mtm

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS3 DNWA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Nessuna polemica ragazzi! State calmi :)

    Sicuramente optero per mtm o ABT per il semplice motivo che non voglio invalidare la garanzia.

    Lo so che con una mappa REVO la diferenza è veramente notevole, ma non si puo pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca !

    Spererei solamente che almeno un poca di differenza rispetto a stock si senta e quindi comunque un po di spinta in piu ci sia ecco, perche se no spendere 4000 euro per non sentire nulla mi dispiacerebbe, tutto qui!
    Mi spiace deluderti ma si perde la garanzia mettendo i moduli Abt o Mtm.Rimane nel log della centralina e se rompi il motore ti puoi solo rivolgere ad Abt o Mtm,Audi non lo passa in garanzia

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    289
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Sei sicuro di quanto affermi ? Io ho fatto 2 tagliandi togliendo modulo ( uno ABT e altro MTM ) e nessun diagnostica Audi ha rilevato nessuna anomalia o ha evidenziato famoso TD1 . Hai avuto una esperienza diretta in merito ?

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS3 DNWA

    Predefinito

    Ho chiamato Car & Car di Milano importatore diretto Abt,mi hanno confermato che il costo del modulo include la garanzia “loro” in quanto Audi Italia non “riconosce” ne Abt ne Mtm come invece accade in Germania.
    Sono andato in concessionaria Audi a Roma e mi hanno fatto l’esempio di una RS6 con motore rotto e centralina Abt ,non hanno passato in garanzia la lavorazione dicendo che la centralina originale rileva e registra comunque le variazioni fuori range.
    Ho scritto a Mtm riguardo questo e non mi hanno nemmeno risposto..
    Queste le info che ho riscontrato.Volevo mettere la centralina sulla mia ma ho desistito per non perdere la garanzia di 5 anni.

    - - - Updated - - -

    Su domanda diretta al responsabile della Abt di Milano,dopo mia insistenza proprio su questo aspetto,mi ha liquidato anche scocciato..
    Provate voi,chiamate o meglio mandate una mail con info a riguardo.
    Se non fosse così la metterei subito

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Beh, il fatto è che, rilevazioni dei parametri fuori range o meno, se il modulo lo stacchi, loro devono comprovare che le variazioni fuori range siano state date da un modulo aggiuntivo, perche fino a prova contraria se gliela porti la senza, chi puo dire che siano dovute a quello oppure a qualche anomalia dell'auto?...

    Loro ti possono dire quello che vogliono, ma se il modulo non c'è non potranno mai dirti che lo avevi, perche. per quanto mi riguarda sono delle anomalie di malfunizionamento dell'auto, e non possono nemmeno parlare, perche su che base potrebbero farlo se il modulo non c'è...

    prova ad andare in causa e vedi che cosa ti direbbero dei legali.......se la mappa non c'è ma c'era un modulo possono parlare finche vogliono...ma rimangono delle anomalie per malfunzionamenti registrate dalla centralina, stop.

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS3 DNWA

    Predefinito

    Non so cosa dire ,approfondirò di più,spero sia davvero così,la voglia di montare il modulo la ho

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    289
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    condivido opinione di Luca . In Audi possono anche sospettare che avevi installato un modulo ma non lo possono provare . Ovviamente in caso rottura occorre avere la possibilità di smontarlo . Con ABT e MTM sulla PFL era un intervento da 20 minuti al massimo .
    Confermo che Audi Italia non riconosce garanzia su auto con ABT o MTM . Sia ABT che MTM per eventuali interventi si appoggiano per forza maggiore alla rete Audi . Con ABT le cose non sono chiarissime su iter da percorrere . Con MTM invece tutto molto chiaro. Loro stipulano una assicurazione dove l'utilizzatore è il beneficiario . In caso di rottura occorre fornire preventivo al perito assicurazione il quale concorderà con officina costi riparazione . Faccio notare che la polizza MTM prevede durata max 2 anni da immatricolazione auto e anche un deprezzamento dei ricambi progressivo a partire da 50.000 km ( cosa che credo non importi a molti, chi percorre + di 50.000 km in due anni con una RS3 ? ) .
    Il ricorrere alla garanzia ABT e MTM è però un opzione da utilizzare solo in seconda battuta . Meglio arrivare in audi senza modulo .
    Mia considerazione personale . Se non si è disposti a prendere in considerazione ipotesi di sborsare 25.000 € per un motore nuovo ( e ovviamente lo posso capire ) meglio che lasci RS3 come è uscita dalla fabbrica . Con un modulo MTM o ABT credo la possibilità sia bassissima ma non la si può escludere al 100%.

  8. Il seguente utente ringrazia betaone68 per questo messaggio

    LucaTeam (16-10-2018)

  9. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Esattamente cosi, loro possono anche sospettare, ma non possono dirti "avevi il modulo" non risponde la garanzia, perche io gli dico " eh, provalo allora, perche secondo me queste sono anomalie date da malfunzionamento del motore".....e se vai tramite legali, non c'è storia che tenga...meglio staccare modulo e andare in Audi, senza ricorrere alla garanzia MTM appunto perche staccando il modulo Audi non puo provare che lo avevi e quindi sono obbligati a correggere e riparare questi " malfunzionamenti "

  10. Il seguente utente ringrazia LucaTeam per questo messaggio

    alessio1981 (16-10-2018)

  11. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Mi pare di aver letto una discussione sul forum analoga dove si diceva; il preparatore per attivare la garanzia Abt o Mtm comunica in Audi il nr di telaio. Se così fosse inutile andare senza modulo in Audi, se devono sborsare un motore nuovo mi vien da pensare che cercheranno a fondo, poi se vi mettete nei loro panni per un momento anche tralasciando il fattore economico del singolo intervento avranno ben in dovere di capire perché un motore si è rotto per non arrecare danni ad altri acquirenti e per salvaguardare la loro stessa azienda.

  12. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saccboy Visualizza Messaggio
    Mi pare di aver letto una discussione sul forum analoga dove si diceva; il preparatore per attivare la garanzia Abt o Mtm comunica in Audi il nr di telaio. Se così fosse inutile andare senza modulo in Audi, se devono sborsare un motore nuovo mi vien da pensare che cercheranno a fondo, poi se vi mettete nei loro panni per un momento anche tralasciando il fattore economico del singolo intervento avranno ben in dovere di capire perché un motore si è rotto per non arrecare danni ad altri acquirenti e per salvaguardare la loro stessa azienda.
    Devi farti stampare il log delle prime 3 pagine dei file della centralina...e la mappa viene associata al tuo numero di telaio, ma non per avere reperibilita in questo senso, ma solo per evitare che tu possa usare la stessa mappa o meglio lo stesso modulo su un altra macchina uguale, infatti se vuoi cambiare macchina sono altri 1000 euro solo per associare il modulo al diverso numero di telaio...l'assicurazione è altra cosa, e solo in germania o svizzera paghi e mettono tutto quanto a libretto, ma in italia è un po vago il discorso garanzia....motivo x cui e meglio un modulo aggiuntivo da staccare e riattaccare all'occorrenza.

  13.  

  14. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS3 DNWA

    Predefinito

    Prese altre informazioni,sembra che la centralina originale registri i vari parametri per un tempo di circa 7 gg poi lo sovrascrive,per cui se uno smonta la centralina e ci gira un po’ non si dovrebbero accorgere di nulla.
    Mi sto’ convincendo anche io,vado a sentire per una Mtm

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •