Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Ho provato la RS3

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    102
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi RS3 FL

    Predefinito Ho provato la RS3

    Essendomi come scritto in un post precedente passato per la testa il trip di passare da S3 310cv a Rs3 ieri sono andato in conce a provarne una.

    Vabbè salgo e metto in moto e come immaginavo e sapevo vengo deliziato da un sound meraviglioso non che la S3 abbia un brutto rumore ma il 5 cilindri borbotta da paura senti che sotto c'è tanta cattiveria.
    Parto e bastano pochi metri per capire che sto guidando una macchina completamente diversa dalla S3 mi sembra di guidare una macchina molto ma molto più larga e incollata all'asfalto la macchina dentro è identica ma la sensazione trasmessa al volante è completamente diversa rimango sbalordito ho letto tanto sulle differenze tra una e l'altra ma provate sulla propria pelle hanno tutto un altro sapore. S3 macchina fantastica forse più confortevole per i lunghi viaggi ma Rs3 è una supercar travestita.
    Affondo un po il gas e la libidine sale ancora di più, provo a fare delle entrate in curva cattive con belle pinzate con i carboceramici e tanto gas in uscita
    la macchina non si sposta di un millimetro non accenna al ben che minimo beccheggio o caricamento laterale neanche a volerlo fare apposta sembra volerti perdonare tutto.
    Non posso che rientrare in concessionario prima che mi ritirino la patente e constatare che la differenza tra S3 e Rs3 è abissale. Non tanto per i cavalli in più che già i 310 della S fai fatica a sfruttarli ma per la sensazione di guida che ti da il telaio le sospensioni e tutto il lavoro che c'è sotto la Rs3

    Macchina spettacolare sempre più convinto di fare questo passaggio.

  2. I seguenti 3 utenti ringraziano per Jerry1967 per questo post:

    British_rebel (11-12-2018), enryx (11-12-2018), RS. (11-12-2018)

  3.  

  4. #2
    New Entry L'avatar di British_rebel
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    64
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Mini Cooper S F56 2018

    Predefinito

    Descrizione più che esaustiva... per un attimo mi è sembrato di essere lì accanto

  5. I seguenti 2 utenti ringraziano per British_rebel per questo post:

    Jerry1967 (11-12-2018), RS. (17-12-2018)

  6. #3
    Audi lover L'avatar di ilcaliffo
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi RS3 FL

    Predefinito

    bravo...ma non te la vendono quella che hai provato?

  7. Il seguente utente ringrazia ilcaliffo per questo messaggio

    Jerry1967 (11-12-2018)

  8. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    102
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilcaliffo Visualizza Messaggio
    bravo...ma non te la vendono quella che hai provato?
    Sto trattando vediamo

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    RS3 8V

    Predefinito

    Stesse sensazioni che ho provato io quando ho testato RS3 scendendo dalla mia ex S3.
    Ovviamente ho fatto il passaggio a RS3 e non me ne sono mai pentito.

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano per limone per questo post:

    Jerry1967 (11-12-2018), RS. (17-12-2018)

  11. #6
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da limone Visualizza Messaggio
    Stesse sensazioni che ho provato io quando ho testato RS3 scendendo dalla mia ex S3.
    Ovviamente ho fatto il passaggio a RS3 e non me ne sono mai pentito.
    boooh, io invece avendo gia la s3 ho provato l'rs3 e devo dire che il pedale del freno più spugnoso ( non aveva i carbo) molto più lineare e più soffice, cosa che mi aspettavo l'opposto, il sound, beh... non c'è da mettere con la s3....se mi avesse colpito avrei fatto il passo, ma sinceramente aspetto un anno e dopo passo alla rs3 dato che un'altra s3 non la prendo, sono indeciso se m2 o rs3 ... ma penso opterò per quest'ultima... comunque lo dico, ti sei fatto prendere dal famoso effetto placebo.... la rs3 differisce dalla s3 SOLO nel motore nei freni il cambio invece quest'ultimo della fl è lo stesso della s3 mentre quello di prima no!! l'aderenza quindi trazione e compagnia bella è identica alla s3,

  12. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    102
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    boooh, io invece avendo gia la s3 ho provato l'rs3 e devo dire che il pedale del freno più spugnoso ( non aveva i carbo) molto più lineare e più soffice, cosa che mi aspettavo l'opposto, il sound, beh... non c'è da mettere con la s3....se mi avesse colpito avrei fatto il passo, ma sinceramente aspetto un anno e dopo passo alla rs3 dato che un'altra s3 non la prendo, sono indeciso se m2 o rs3 ... ma penso opterò per quest'ultima... comunque lo dico, ti sei fatto prendere dal famoso effetto placebo.... la rs3 differisce dalla s3 SOLO nel motore nei freni il cambio invece quest'ultimo della fl è lo stesso della s3 mentre quello di prima no!! l'aderenza quindi trazione e compagnia bella è identica alla s3,
    Oltre al motore e il cambio differisce nell'assetto che è più ribassato e nel telaio che è completamente diverso rinforzato e irrigidito con aggiunta di barre di torsione , inoltre la carreggiata è più larga nella parte anteriore di 2 cm con parafanghi allargati che ospitano pneumatici 255/30 al posto dei 235/30 e pneumatici più piccoli al posteriore 235/30 inoltre non vorrei dire una sciocchezza ma mi sembra che la distribuzione della coppia motrice tra assale anteriore e posteriore sia diversa tra Rs3 e S3 ma qui magari i più esperti potranno confermare o smentire.

  13. Il seguente utente ringrazia Jerry1967 per questo messaggio

    RS. (17-12-2018)

  14. #8
    New Entry L'avatar di IlRosso
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    48
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Non diciamo eresie per piacere, il fatto che l's3 FL abbia 7 marce non implica che il cambio sia lo stesso di rs3.
    l's3 fl infatti monta il dq381 ben differente dal dq500 dell'rs3

  15. I seguenti 2 utenti ringraziano per IlRosso per questo post:

    Jerry1967 (12-12-2018), RS. (17-12-2018)

  16. #9
    Audi lover L'avatar di ilcaliffo
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi RS3 FL

    Predefinito

    aggiungo che RS3 concepita e realizzata da Audi Sport in tutti i suoi elementi (vedere commenti precedenti) come anche certificato sul libretto, mentre S3 è una A3 con motore 2.0 tfsi

  17. Il seguente utente ringrazia ilcaliffo per questo messaggio

    Jerry1967 (12-12-2018)

  18.  

  19. #10
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlRosso Visualizza Messaggio
    Non diciamo eresie per piacere, il fatto che l's3 FL abbia 7 marce non implica che il cambio sia lo stesso di rs3.
    l's3 fl infatti monta il dq381 ben differente dal dq500 dell'rs3
    probabilmente hai dei problemi con la comprensione, leggi meglio, ho detto che la rs3 FL monta lo stesso cambio ( dq381 ) della s3 FL mentre la rs3 PFL monta il dq 500 e la S3 PFL ( la mia ) monta il dq250... detto questo sarà sviluppata da audi sport o quello che vuoi ma la catena di montaggio è sempre quella.... rilassatevi non avete fra le mani una ferrari 599 ahahha... detto questo ripeto sicuramente è superiore a s3 ma per quanto mi riguarda non ho trovato il motivo di sostituire la mia in anticipo per la rs3, lo farò fra un anno...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •