Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Gomme Neve per RS3

Visualizzazione Elencata

  1. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Il "problema" non è ET del cerchio ma la forma delle razze.
    Nel punto più interno, avvicinandosi al mozzo, ci saranno 2mm scarsi, per poi allargarsi immediatamente e andare ben oltre i 3mm.
    I cerchi originali hanno stesso ET ma razze meno concave, sono praticamente piatte fuori e subito scavate dopo il mozzo all'interno, lasciano un pelo di spazio in più ...direi un 3mm scarsi.
    Con canale da 8 ed ET40 si arriva quasi a pelo dei passaruota, con un effetto estetico che personalmente non gradisco, e poi 9+9mm sono quasi 2cm di careggiata in più che a livello dinamico si sentono non poco su questi telai.

    ---------- Post added at 12.43.55 ---------- Previous post was at 12.32.24 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry1967 Visualizza Messaggio
    Voi cosa fate scerchiate gli originali o usate secondi cerchi per l'inverno?

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    Considerato il profilo molto ribassato delle gomme e lo stress a cui vengono sottoposte durante il montaggio, nonché al rischio gommista poco attento coi cerchi, io consiglio set cerchi e gomme dedicato.
    Certo che se però fai molta strada e ti durano massimo 2 stagioni la componente stress da montaggio puoi escluderla.
    Rinangono a vantaggio del set dedicato solo velocità e autonomia nel montaggio e, nel mio caso, minor patemi d'animo in caso di utilizzo "estremo" tipo neve alta e giochetti vari fatti nei parcheggi.
    Ultima modifica di warning78; 05-01-2019 alle 12:06

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •